The world's smallest Subbuteo league, Garrison Gunners vs Woolpack Wanderers, la sfida infinita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2018, 09:34
Avatar

Tirabaralla

Group:
Utente
Posts:
1,865
Location:
Osc Florentia

Status:


Premessa: scrivo in questa sezione perché pur essendo un "torneo" fra due affiliati a un OSC non è un "torneo" organizzato da un OSC. Liberi di spostarlo da un'altra parte.

The world's smallest Subbuteo league

Nel 2016, mentre perdevo tempo online mi sono imbattuto nel campionato delle Isole Scilly (dette anche Isole Sorlinghe, sono delle isole che formano un arcipelago situato a 45 chilometri di distanza dalla punta sud-occidentale della costa dell'Inghilterra) che è famoso per essere The Worlds Smallest Football League. Vi partecipano solo due squadre, i Garrison Gunners e i Woolpack Wanderers, che si affrontano ogni domenica mattina fra di loro sull'unico campo, il Garrison Field.

WSL_SHED

jpg

Ovviamente sono amatori e le squadre hanno un range di età che varia dai 14 ai 60 anni e dai 60 ai 130kg.

Worlds-Smallest-Football-Lgue16

Ci sono 4 competizioni: la Charity Shield (Supercoppa, turno unico), la Lioness Shield (Campionato, 17 giornate), la Foredeck Cup (Coppa di lega su due turni) e la Wholesalers Cup (Coppa nazionale, turno unico) che noi ovviamente affronteremo per intero, con l'unica eccezione del campionato a 11 giornate nel primo anno per questioni di tempo.

jpg

ScillyIslesWeb15

Ma torniamo alla mia idea.

Nel 2016 scopro questa meraviglia, una sera dovevo andare a casa di un amico non del club a fare due partite e penso: <siamo solo io e lui, potremo inscenare un campionato delle Isole Scilly molto ridotto... con due squadre qualunque, tanto cambiano maglia e colori quasi ogni anno>. Poi la serata salta.

Veniamo al 2018, fine aprile.
Scartabello i miei file relativi a Subbuteo e ritrovo le Isole Scilly... BOOOM epifania... chiamo FlickErgoSum (col quale ogni tanto, quando il lavoro ce lo concede, passiamo qualche pomeriggio basculante) e gli spiego l'idea. <sei tutto grullo, come ti vengono in mente... si facciamolo!> E parte la bambola.

Un po' di pazienza per la seconda parte... aggiornerò a breve.
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2018, 12:04
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,515
Location:
OSC Florentia

Status:


Un tu sei mica normale :P ... voglio vedere dove vuoi arrivare ... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 12/5/2018, 12:11
Avatar

Osc Astra Alcool

Group:
Member
Posts:
1,320
Location:
Ferrara

Status:


Molto bello! Spero di vedere qualche bella foto di Subbuteo giocato. :clap: :clap: :clap:

:old:
 
Top
view post Posted on 12/5/2018, 12:41
Avatar

heavyweight

Group:
Member
Posts:
484
Location:
Osc Legno Unito Cantù

Status:


:clap: :clap: ...bellissima iniziativa...lo spirito giusto :up:
Tanto divertimento e tantissimo gioco... :old:
 
Top
view post Posted on 12/5/2018, 13:01
Avatar

Tirabaralla

Group:
Utente
Posts:
1,865
Location:
Osc Florentia

Status:


Seconda parte...

Ora bisogna fare le cose perbenino, perché a me piacciono così. Scartabello le opzioni di maglie che si trovano in rete e si arriva a due possibilità.

1. quelle più moderne, griffate Adidas.
Isles-of-Scilly1

2. quelle di qualche anno fa, non so di che marca, ma molto più rustiche.
Schermata_2018-05-07_alle_22

La scelta cade sulla seconda opzione, anche la signora approva!
Schermata-2012-11-09-alle-13

Altro punto, le formazioni ufficiali. Vorrai mica giocare senza? C'è da tenere anche una classifica marcatori aggiornata!
Continuo a setacciare il www e dopo qualche giorno riesco a trovare la pagina Facebook del vero campionato, col mio splendido inglese contatto il responsabile e TAAAC... arrivano le formazioni.
Gentilissimo.

Schermata_2018-05-12_alle_13

Ovviamente stilo il calendario e mettiamo un paio di regole:
1. In campionato vige la regola dei 3 punti (anche se ininfluente, chi vince più partite vince il campionato). In caso di parità punti si giocherà un'ulteriore partita di spareggio con eventuali tempi supplementari e rigori.
2. In supercoppa e coppa nazionale a turno unico, in caso di parità supplementari e poi rigori.
3. In coppa di lega con andata e ritorno, vale da differenza reti ma non i gol in trasferta. In caso di parità direttamente calci di rigore.
4. In ogni giornata di gioco non si possono disputare più di 2 partite.
5. Essendo il primo anno e essendo già a maggio il campionato (che deve essere chiuso entro il 2018) sarà di 11 giornate. Dal secondo si passerà alle 17 originali.
tabellone_Isle_of_Scilly_League

Pensando e costruendo il tutto, senza nessun motivo apparente, mi sono affezionato ai Garrison Gunners, per i quali ho optato con l'approvazione del mio compagno di giochi.
Garrison_Gunners

Adesso mancano solo le squadre Subbuteo, che sono in lavorazione e saranno presentate nella sezione competente. Io sto aspettando ancora la mia che ho trovato sulla baia, spero arrivi i primi della prossima settimana. FlickErgoSum invece ha già la sua ed è al lavoro.

Per curiosi e affezionati ho pure aperto un'apposita pagina Facebook dove aggiorneremo partita partita con foto, commenti e tutto quello che ci verrà in mente.
www.facebook.com/TheWorldSmallestSubbuteoLeague/

Enjoy e forza Gunners!

Logos_kleinsteLigaderWelt

Edited by inshortezza - 24/8/2018, 19:13
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2018, 18:30
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,515
Location:
OSC Florentia

Status:


Anch'io sto per i Gerrison Gunners. L'ho deciso ... di pancia (vista la terza foto ...)!!! :D :D
 
Top
view post Posted on 12/5/2018, 18:38
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
977
Location:
Rude Boys OSC

Status:


Tutto fantastico come solo queste cose fuori dal comune sanno essere!
 
Top
view post Posted on 12/5/2018, 21:56
Avatar

heavyweight long box

Group:
Utente
Posts:
533
Location:
Lomellina

Status:


...ovviamente anch'io per i Gerrison Gunners!!!!!
 
Top
view post Posted on 13/5/2018, 01:02
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,454
Location:
Varazze (SV)

Status:


:ooop: Inshortezza mi hai preceduto , girovagando in rete avevo conosciuto questo singolare campionato ed avevo deciso di giocarlo in solitaria .
Comunque sono contento di non essere l'unico "matto" :P ad avere certe idee !
Seguirò con trepidazione ogni partita :thumbup: !
 
Top
view post Posted on 13/5/2018, 18:54
Avatar

bobbyfi

Group:
Member
Posts:
4,850
Location:
Bagno a Ripoli osc Florentia

Status:


Che dire: se non sono grilli un si vogliono!! :rotfl: :rotfl: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 13/5/2018, 20:40
Avatar

Tirabaralla

Group:
Utente
Posts:
1,865
Location:
Osc Florentia

Status:


GARRISON GUNNERS GO ON!

CITAZIONE (old fiorentino @ 12/5/2018, 19:30) 
Anch'io sto per i Gerrison Gunners. L'ho deciso ... di pancia (vista la terza foto ...)!!! :D :D

Squadra di pancia, squadra di sostanza!
 
Web  Top
view post Posted on 14/5/2018, 09:44
Avatar

Francesco

Group:
Utente
Posts:
1,400

Status:


Ricordavo tu fossi un folle, ma non fino a questo punto...

mi stranizza poi che Paolo, che ho sempre reputato una gran brava persona, ti abbia seguito ...

:rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 14/5/2018, 12:49
Avatar

HW o LW? bo!

Group:
Member
Posts:
2,024
Location:
Firenze

Status:


La verità è che devo 4 giorni al mese di servizio sociale alla comunità per pregressi reati (struscio impenitente👺, back al volo reiterato😠, tendenze agonistiche👹) pertanto mi han dato da seguire questo caso particolare.....e di supportarlo. Mal volentieri ovviamente....😇😉

Ma le "lane vagabonde" (chi mi aiuta a dare una corretta traduzione?😊) non resteranno a guardare.

GO WOOLPACK WANDERERS GO.....
C'MON WANDERERS
C'MON WANDERERS
:old:

Ps: un plauso al buon Inshortezza....una delle anime più artistiche e raffinate del club.... :clap:
 
Top
view post Posted on 14/5/2018, 13:29
Avatar

Tirabaralla

Group:
Utente
Posts:
1,865
Location:
Osc Florentia

Status:


Ti sistemo io a te, "vagabondo"!
 
Web  Top
view post Posted on 14/5/2018, 14:28
Avatar

HW o LW? bo!

Group:
Member
Posts:
2,024
Location:
Firenze

Status:


Ti aspetto in campo :pr: ....... se non hai paura.... :bones:
 
Top
347 replies since 12/5/2018, 09:34   8801 views
  Share