La mia Olanda Fantasy, Idea di Zubi64 e dipinta da Batista66

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/6/2019, 22:36
Avatar

Tecnico della FCA

Group:
Member
Posts:
1,460
Location:
OSC AMICI MIEI - CALVENZANO

Status:


Presento anche io dopo qualche giorno di ritardo,la mia Olanda Fantasy che è stata presente con onore al Concorso di modellismo di Verbania nella sezione Subbuteo.
L'idea come detto nella descrizione è del mio amico di club " OSC Amici Miei" Zubi64,mentre la completa pittura a mano e fatta personalmente.
Il lavoro svolto e stato lungo e difficile per tanti motivi,sembra facile dipingere questa squadra ma presenta molte insidie,tipo le righe adidas sia sulla maglia che calzettoni,numeri doppi ottagonali,e logo Olanda che rappresenta un leone.
Oltre a queste difficoltà ho voluto personalizzare per la prima volta ogni giocatore,eseguire luci e ombre su incarnato e anche ombreggiare e lumeggiare la divisa.
Purtroppo viste le enormi difficolta che si sono presentate,non tutto è riuscito benissimo e con particolare precisione,come mi sarebbe piaciuto,considerando che i numeri sono grandi per mia scelta rispetto al font originale e la scelta dei giocatori e stata di pura fantasia come pure la numerazione.
Certamente ci sono delle cose buone e da quelle bisogna partire per migliorarsi,ma cercare di aumentare le difficolta e farle bene può di sicuro alzare il tuo livello pittorico.
Io spero comunque che un briciolo il mio lavoro vi possa piacere,e il mio messaggio e quello di cercare a tutti di cimentarsi anche nelle cose difficili,perché si possono raggiungere certi obbiettivi che ogni pittore voglia fare nel suo percorso.
Per finire ho utilizzato colori principalmente Vallejo e anche citadel,pasta verde per modellare i capelli,putty della Vallejo.
Adesso lascio a voi i commenti che sono i più importanti per me :thumbs2: :-c:
Grazie a chi lo farà 🙏🙏
Adesso qualche foto😉

20190624_193048

20190624_193053

20190624_193057

20190624_193101

20190624_193321

20190624_193328

20190624_193335

20190624_193459

20190624_193511

20190624_193845
Ringrazio Enrico Tartafly per la bellissima realizzazione dell'espositore personalizzato della mia Olanda👏👏👏👏👏👏👏👏👏
 
Top
view post Posted on 25/6/2019, 00:13

heavyweight

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Rude Boys OSC Milano

Status:


Bati sei un grande. L'Olanda ha un fascino particolare sempre,in questa tua edizione anni 70,ancora di più. Si riconoscono i grandi campioni,ben distinti dalle capigliature e altri particolari,tipo cavigliere. I numeri bicolore, penso ti abbiano fatto perdere qualche diotria. Che dire;chapeau :best: :clap:
 
Top
view post Posted on 25/6/2019, 08:10

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,547

Status:


Succede spesso anche a me che, dopo un iniziale entusiasmo, guardo le foto di una squadra che ho appena finito di dipingere,e subentra un po' di delusione perché emergono le cose che avrei potuto fare meglio.
Solo in pochi casi sono stato pienamente soddisfatto ma credo siano proprio i dettagli non perfetti a rinnovare gli stimoli per iniziare una nuova squadra sicuri di riuscire a fare meglio.

Nello specifico, questa Olanda é ben fatta, con diversi dettagli di grande pregio che richiedono una tecnica pittorica di buon livello.

 
Top
view post Posted on 25/6/2019, 09:30
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
5,984
Location:
Roma

Status:


Mmmmmm mumble mumble ... :angry: Lo hai fatto apposta ??? Non è possibile fare il criticonzo, perché le foto non lo consentono non è possibile valutare bene né i numeri ne altri dettagli come capelli incarnato ecc ecc... per cui vado a fiducia e ti dico bravo ... Come fotografo non commento che è meglio.
 
Top
view post Posted on 25/6/2019, 11:25
Avatar

Tecnico della FCA

Group:
Member
Posts:
1,460
Location:
OSC AMICI MIEI - CALVENZANO

Status:


Faccio foto migliori cosi potrai criticare meglio Stefano,le ho fatte cosi non per fare il furbo,non e mia intenzione :thumbs2:
Le ho fatte di corsa per presentare la squadra tutto qui.
 
Top
view post Posted on 25/6/2019, 14:00
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
4,026
Location:
OSC less

Status:


Beh, intanto non posso non notare lo splendido supporto con cui viene presentata questa squadra. :fsh:

Scherzi a parte, anche questo lavoro viene fuori dallo spirito di provare a fare quel passo in più per migliorare e non fermarsi troppo a lungo nelle stesse cose già acquisite e per questo portato a Verbania.
Squadra complicata per i dettagli che richiede e, guardandola con gli occhi di chi sa che c'è tanto di "è la prima volta che faccio..." direi che è un bel passo in avanti nella tua pittura.
Un'Olanda fantasy che fa lavorare tanto e quindi insegna tanto.
Come sai a me piace molto Krol e, sempre come sai, spiace vedere un losco individuo inserito in questa formazione :tongue3: seppur ben realizzato.
Le cose che si possono migliorare attraverso i prossimi lavori ormai sei in grado di vederle da solo.

Il percorso è sempre davanti a te e lo stai percorrendo alla grande.
Complimenti!

:clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 25/6/2019, 14:16
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Moderatore
Posts:
2,727
Location:
Tunbridge Wells

Status:


Io di pittura e tecniche pittoriche non capisco un tubo e lascio agli esperti la parola; da profano però posso dire che la squadra è bella, che al sottoscritto piace tantissimo e che quindi i complimenti sono d'obbligo, oltre che sinceri...
:clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 25/6/2019, 14:54
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
13,849

Status:


noto con piacere la presenza di un mio idolo adolescenziale che ho inserito anch'io in una mia squadra all time, quindi grande Oblak!!
critiche feroci: controlla bene i cognomi del n°1 e n° 6 :D
 
Top
view post Posted on 25/6/2019, 15:04
Avatar

Tecnico della FCA

Group:
Member
Posts:
1,460
Location:
OSC AMICI MIEI - CALVENZANO

Status:


CITAZIONE (Ottiko @ 25/6/2019, 15:54) 
noto con piacere la presenza di un mio idolo adolescenziale che ho inserito anch'io in una mia squadra all time, quindi grande Oblak!!
critiche feroci: controlla bene i cognomi del n°1 e n° 6 :D

Grazie per avermi fatto notare 2 errori di scrittura Ottiko :thumbs2:
Provvedo a rifare l'etichetta.
 
Top
view post Posted on 25/6/2019, 17:54
Avatar

Tecnico della FCA

Group:
Member
Posts:
1,460
Location:
OSC AMICI MIEI - CALVENZANO

Status:


CITAZIONE (Giova65 @ 25/6/2019, 09:10) 
Succede spesso anche a me che, dopo un iniziale entusiasmo, guardo le foto di una squadra che ho appena finito di dipingere,e subentra un po' di delusione perché emergono le cose che avrei potuto fare meglio.
Solo in pochi casi sono stato pienamente soddisfatto ma credo siano proprio i dettagli non perfetti a rinnovare gli stimoli per iniziare una nuova squadra sicuri di riuscire a fare meglio.

Nello specifico, questa Olanda é ben fatta, con diversi dettagli di grande pregio che richiedono una tecnica pittorica di buon livello.

Grazie per il tuo commento Maestro Giova :best: :best: :best:
I tuoi consigli uniti a quelli di altri maestri e altri bravi pittori,possono solo aiutarmi a correggere gli errori che sì commettono,saranno sempre un aiuto fondamentale per la mia crescita pittorica🙏🙏🙏
 
Top
view post Posted on 25/6/2019, 20:26
Avatar

hey you!

Group:
ref
Posts:
2,056
Location:
Rude Boys old subbuteo club

Status:


Gianfranco ormai non sai più come stupirmi e stupirci con le tue squadre sempre più precise e modellate ad arte. Quanti progressi hai fatto quanto lavoro e passione .....e quindi mi accodo ai complimenti di tutto il forum per questa meraviglia olandese.....particolari degni di un maestro degno del nome di "Pinturicchio "...... :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 25/6/2019, 20:49

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,921

Status:


Per me un lavorone!!! Quindi tantissimi complimenti. Quando ho letto Olanda fantasy pensavo ad una sorta di hall of fame olandese mentre vedo che hai creato una sorta di All Stars internazionali.
 
Top
view post Posted on 25/6/2019, 21:26
Avatar

Tecnico della FCA

Group:
Member
Posts:
1,460
Location:
OSC AMICI MIEI - CALVENZANO

Status:


CITAZIONE (Bachi63 @ 25/6/2019, 01:13) 
Bati sei un grande. L'Olanda ha un fascino particolare sempre,in questa tua edizione anni 70,ancora di più. Si riconoscono i grandi campioni,ben distinti dalle capigliature e altri particolari,tipo cavigliere. I numeri bicolore, penso ti abbiano fatto perdere qualche diotria. Che dire;chapeau :best: :clap:

Grazie Amico Bachi per le belle parole🙏🙏🙏

CITAZIONE (antonio68 @ 25/6/2019, 15:00) 
Beh, intanto non posso non notare lo splendido supporto con cui viene presentata questa squadra. :fsh:

Scherzi a parte, anche questo lavoro viene fuori dallo spirito di provare a fare quel passo in più per migliorare e non fermarsi troppo a lungo nelle stesse cose già acquisite e per questo portato a Verbania.
Squadra complicata per i dettagli che richiede e, guardandola con gli occhi di chi sa che c'è tanto di "è la prima volta che faccio..." direi che è un bel passo in avanti nella tua pittura.
Un'Olanda fantasy che fa lavorare tanto e quindi insegna tanto.
Come sai a me piace molto Krol e, sempre come sai, spiace vedere un losco individuo inserito in questa formazione :tongue3: seppur ben realizzato.
Le cose che si possono migliorare attraverso i prossimi lavori ormai sei in grado di vederle da solo.

Il percorso è sempre davanti a te e lo stai percorrendo alla grande.
Complimenti!

:clap: :clap: :clap:

Intanto il tuo supporto per rappresentare le squadre e Ottimo :up:
Caro Antonio, tu e tanti altri avete potuto vedere questo mio lavoro in work in progress,quindi conoscete le difficoltà che ho incontrato in questo "difficile lavoro" e le insidie erano proprio nell'eseguire alla perfezione quei pochi dettagli che la divisa ha,ma se fatte non bene si notano subito.
Di sicuro tu hai fatto un lavoro Molto piu difficile del mio,e sai esattamente che nulla e lasciato al caso,ma cercando di correggere sempre meglio ogni particolare.
Sarà comunque un esperienza che mi porterò nei prossimi lavori,dove mi aiuterà a essere sempre piu preciso💪💪
Il percorso che io,tu e tanti altri stiamo seguendo ci porterà ora mai seguire la nostra strada,con la fortuna di avere Maestri che nelle difficoltà piu estreme saranno sempre in aiuto e con un supporto Importante.
Grazie anche a te Mitico Antonio :dududu: :thumbs2:

CITAZIONE (byteddy @ 25/6/2019, 15:16) 
Io di pittura e tecniche pittoriche non capisco un tubo e lascio agli esperti la parola; da profano però posso dire che la squadra è bella, che al sottoscritto piace tantissimo e che quindi i complimenti sono d'obbligo, oltre che sinceri...
:clap: :clap: :clap:

Grazie 🙋‍♂️🤗

CITAZIONE (Vittoriana @ 25/6/2019, 21:26) 
Gianfranco ormai non sai più come stupirmi e stupirci con le tue squadre sempre più precise e modellate ad arte. Quanti progressi hai fatto quanto lavoro e passione .....e quindi mi accodo ai complimenti di tutto il forum per questa meraviglia olandese.....particolari degni di un maestro degno del nome di "Pinturicchio "...... :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Ricevere i complimenti da Vittorio fa'sempre molto piacere,ti stimo fratello🙏🙏🙏anche tu però con i tuoi lavori non scherzi mica :bigok: :respect:
 
Top
view post Posted on 26/6/2019, 15:48
Avatar

Tecnico della FCA

Group:
Member
Posts:
1,460
Location:
OSC AMICI MIEI - CALVENZANO

Status:


CITAZIONE (wembley66 @ 25/6/2019, 21:49) 
Per me un lavorone!!! Quindi tantissimi complimenti. Quando ho letto Olanda fantasy pensavo ad una sorta di hall of fame olandese mentre vedo che hai creato una sorta di All Stars internazionali.

Grazie mille :-c:
 
Top
view post Posted on 26/6/2019, 21:08
Avatar

" FEDERICO SOLARI " OSC PIER CREW GENOVA "

Group:
Moderatore
Posts:
7,382
Location:
RAPALLO -GE-

Status:


Io nn sono un tecnico e ne un pittore ... però posso assicurare che è una gran bella squadra !!
 
Top
28 replies since 24/6/2019, 22:31   793 views
  Share