Mondiali di calcio 1938, Italia campione

« Older   Newer »
  Share  
Marcold
view post Posted on 28/8/2019, 07:01




Mortanguerieri.... Romano arcaico...
 
Top
view post Posted on 28/8/2019, 08:26
Avatar

I LOVE THS GAME

Group:
Member
Posts:
1,566
Location:
OSC TORINO

Status:


Splendide!!!
 
Top
view post Posted on 28/8/2019, 09:32
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
908
Location:
Old Subbuteo Club Chiavari

Status:


sono senza parole perché è impossibile trovarne all'altezza per descrivere questa ultima fatica
:best:
 
Top
view post Posted on 28/8/2019, 09:34
Avatar

heavyweight

Group:
ref
Posts:
463
Location:
osc AMICI MIEI

Status:


Complimenti, una cura nei particolari perfetta
 
Top
view post Posted on 28/8/2019, 09:55
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,222
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


CITAZIONE (Dinamite Bla.. @ 27/8/2019, 19:35) 

Ho guardato dentro un' emozione
E ci ho visto dentro tanto amore
.............................................
E va bene così
senza parole


Prendo spunto dalla citazione di Dinamite che mi fa quasi arrossire per ringraziare veramente tutti!...pochi post sono sufficienti a ripagare dlla fatica fatta :you:
 
Top
view post Posted on 28/8/2019, 10:12
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,222
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


CITAZIONE (MarcoMcGuffin @ 28/8/2019, 07:49) 
opera meravigliosa Carlo: :wub:
molti stemmi sembrano cuciti sulle maglie da tanto sono dettagliati e fedelmente riprodotti: tutto entusiasmante dalla brillantina dei capelli alla particolare allacciatura delle stringhe delle scarpe.

mi permetto qualche curiosità e inezia:
- perché le miniature sono posizionate così sulle basi? erano in attesa di una "sede" definitiva?
- forse avrei riprodotto la Cecoslovacchia con la maglia rossa che indossarono nella bataille de Bordeaux con il Brasile (15 giocatori non giocarono la ripetizione, l'ultima in una fase mondiale sino all'introduzione dei rigori nel 1974)
- la foggia del colletto della Germania era leggermente diversa rispetto a com'è rappresentata nel sito che hai citato

Onoratissimo di avere qui Marco, che ritengo forse il miglior esempio di cultura, classe e simpatia dell'intero Forum, cercherò di soddisfare le sue legittime curiosità:
- le basi sono di appoggio per la lavorazione e, siccome le stanghette di resina sono più sottili delle normali, ho dovuto usate il patafix per tenerle ferme;
- per tutte le serie mondiali ho usato più o meno questo criterio nella fase ad eliminazione diretta: usare la maglia dell'ultima vittoria che ha cosento di progredire nel cammino...in questo caso la vittoria sull'Olanda per 3-0; eccezioni ne ho fatte in caso della finale, usando anche per chi ha perso la maglia di quella partita e in qulache occasione per non avere troppe maglie della stessa edizione dello stesso colore.
- hai ragione sulla maglia della Germania ma, evidentemente, uso poco il sito da cui vi fornite tu ed Olrik (altro pozzo di scienza!). Nè su Historical nè sull'album Panini ho mai trovato quella maglia, peraltro bellissima!:( ...però almeno i laccetti gliel'ho fatti :D
 
Top
view post Posted on 28/8/2019, 10:48
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,846
Location:
Verona (ref. 92)

Status:


grazie Carlo per i chiarimenti. :up:

e grazie anche perché a breve inizierò a leggere il terzo capitolo della trilogia di Brizzi sui primi decenni del calcio italiano, quello che si apre appunto con i mondiali francesi. le tue miniature renderanno più vivida e colorata la lettura.

p.s. ho scritto a Dave del sito Historicalfootballkits, sempre grazie al forum (ad una foto qui pubblicata da Giampaolo HW1966) avevano modificato il colore dei pantaloncini in una partita dell'Italia.
 
Top
view post Posted on 28/8/2019, 10:51
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
783

Status:


Una piú bella dell'altra!
 
Top
view post Posted on 28/8/2019, 11:37
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,222
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


CITAZIONE (MarcoMcGuffin @ 28/8/2019, 11:48) 
grazie Carlo per i chiarimenti. :up:

Ma grazie a te...le domande sono il sale di queste discussioni perché in esse trovano motivo di esistere :up:
CITAZIONE
p.s. ho scritto a Dave del sito Historicalfootballkits, sempre grazie al forum (ad una foto qui pubblicata da Giampaolo HW1966) avevano modificato il colore dei pantaloncini in una partita dell'Italia.

Perfetto :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 28/8/2019, 12:49
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
4,026
Location:
OSC less

Status:


E voilà. Giù il cappello.
Questa serie dei mondiali sta facendo uscire fuori tutta la tua straordinaria qualità artistica.
Non posso aggiungere altro a quanto già detto da altri.
Complimenti
:best: :best: :best:
 
Top
view post Posted on 28/8/2019, 14:38
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
584

Status:


Mammamia Carlo, eccezzionale lavoro.
Sfumature morbide, i dettagli curatissimi, la ricerca delle tinte...tutto molto ben riuscito! splendide, veramente splendide!!!
 
Top
view post Posted on 28/8/2019, 14:52
Avatar

heavyweight

Group:
Utente
Posts:
447

Status:


Semplicemente meravigliose!!! :o:
Poi la foggia anni '30 è particolarmente affascinante... applausi a scena aperta!!! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 28/8/2019, 15:37
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
2,266
Location:
Massa (MS)

Status:


:jawdrop: Grandissimo Carlo!!! Come ha detto Giova, meglio di così non si possono fare :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/8/2019, 16:02
Avatar

" FEDERICO SOLARI " OSC PIER CREW GENOVA "

Group:
Moderatore
Posts:
7,377
Location:
RAPALLO -GE-

Status:


Mi sono preso tempo... le ho ammirate, e guardate, scoprendone i particolari. Ho aspettato a scrivere d'impeto quanto mi piacessero. Ora lo dico .MI STRAPIACCIONO !!!!
 
Top
view post Posted on 28/8/2019, 16:34
Avatar

" FEDERICO SOLARI " OSC PIER CREW GENOVA "

Group:
Moderatore
Posts:
7,377
Location:
RAPALLO -GE-

Status:


Mi sono preso tempo... le ho ammirate, e guardate, scoprendone i particolari. Ho aspettato a scrivere d'impeto quanto mi piacessero. Ora lo dico .MI STRAPIACCIONO !!!!
 
Top
59 replies since 27/8/2019, 17:32   1818 views
  Share