I Solitari del(la) Corona, Un Subbuteo Solitario Resistente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2020, 00:48
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,122
Location:
OSC Rude Boys

Status:


Olders, buonasera a tutti!

Che notte quella che stiamo vivendo, un momento che non credo sia sbagliato definire storico: ora più che mai dobbiamo far quadrato e tenere duro!

E contro l'ansia e le preoccupazioni noi siamo fortunati perché abbiamo una passione, un gioco che ci accomuna, anche in un momento così delicato.

Il messaggio che state leggendo è quello di un sognatore e mi piace sperare, come diceva John Lennon, di non essere da solo...

Costretti a rinserrarci tra le mura casalinghe per noi questo può voler dire una sola cosa: subbuteo in solitario!

Mi sono cimentato poche volte e mi sono divertito, ma ora ho sognato di potermi sentire più vicino ad altre persone, conosciute e non, per farci forza giocando insieme un mini torneo, ognuno da casa propria, insieme e in contemporanea.

Il sogno sarebbe quello di giocare la domenica pomeriggio le partite del nostro torneo contemporaneamente, con gli aggiornamenti dal vivo, come se fossimo sintonizzati su "Il Subbuteo minuto per minuto".

Chi vuole provarci?
Qualcuno che vuole sognare insieme a me?

Io attendo fiducioso...domenica è ancora lontana e abbiamo tutto il tempo per organizzarci e dare vita a una piccola avventura.


Un saluto, sognante e resistente,
unglorius.basterd
 
Top
view post Posted on 10/3/2020, 09:41
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
4,783

Status:


Già solo che si parli di resistenza mi fa dire: presente!
 
Top
view post Posted on 10/3/2020, 12:37
Avatar

monaco '74 edition

Group:
ref
Posts:
1,691
Location:
Subbuteo Tigullio Santa Margherita Ligure

Status:


Io con due bimbi (uno piccolissimo) so già che sarà difficile... però vi sostengo e vi appoggio. Lancio inoltre subito un'altra idea... un mega torneo con beneficenza per chi avrà più bisogno quando l'emergenza sarà finita. Anche non uno solo ma in ogni club, in ogi città, in ogni condominio.
Torneremo più forti di prima, viva il Subbuteo
 
Top
view post Posted on 10/3/2020, 13:00
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
13,849

Status:


quando ripresi a giocare 2004 crddo, lo feci grazie a tale AC Baffone, poi divenuto Antonio Norak, ora pensionato subbuteista, grazie alla SOLO LEAGUE.
Forse qualcun altro di voi partecipò a questo campionato davvero piacevole.
le regole erano...era, una sola.
ognuno a casa sua giocava come voleva, quindi nessun vincolo, l'importante era che il solitario si divertisse come e meglio credeva.
la formula era, ed è molto semplice, ogni solitario giocava UN tempo di una partita, senza dover sapere assolutamente il risultato dell'altro tempo giocato.
ad esempio, partita: Fanfulla vs Torres, a memoria mi sembra che la partita dovesse durare 15', UNGLORIOUS gioca il 1° tempo e termina 2a1, OTTIKO gioca il 2° tempo e termina 1a1, il risultato finale sarà di Fanfulla 3 Torres 2.
Il risultato veniva inviato all'organizzatore del torneo che a sua volta riportava i risultati finali di tutti i match.
L'idea a me piaceva molto, e visto l'andazzo di divieti di ritrovi potrei partecipare a questa idea di UNGLORIOUS...resto in stand by per delucidazioni di formula (che non deve essere per forza quella riportata da me, anche se se non lo fosse sarei incredibilmente offeso :angry: :rotfl:) , squadre ecc
 
Top
view post Posted on 10/3/2020, 13:33
Avatar

Roberto Petrozziello

Group:
Member
Posts:
736
Location:
Nerviano

Status:


Bravo Figliolo,

i sogni allungano la vita.

Mai giocato in solitario ma domenica pomeriggio mi sintonizzerò anche io per due schicchere in compagnia di me stesso e virtualmente con tutti gli altri.

Ciao.
 
Top
view post Posted on 10/3/2020, 13:42
Avatar

walker

Group:
Member
Posts:
235
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (S.Pereira @ 10/3/2020, 12:37) 
Io con due bimbi (uno piccolissimo) so già che sarà difficile... però vi sostengo e vi appoggio. Lancio inoltre subito un'altra idea... un mega torneo con beneficenza per chi avrà più bisogno quando l'emergenza sarà finita. Anche non uno solo ma in ogni club, in ogi città, in ogni condominio.
Torneremo più forti di prima, viva il Subbuteo

👏👏👏👏
 
Top
view post Posted on 10/3/2020, 14:09
Avatar

Jeeg

Group:
Member
Posts:
297
Location:
ROMA

Status:


Finalmente se ne parla in una discussione!, fino a oggi nonostante quello che sta accadendo in Italia, nonostante le molteplici chiusure delle attività di varie OSC, sembrava che il nostro mondo non ne dovesse parlare ufficialmente....questa è una cosa che non ha precedenti nella nostra storia....siamo ancora ragazzini nel gioco ma adulti nella vita....la sottovalutazione e menefreghismo generalizzato prime le istituzioni, e non parlo del Subbuto ora, ci ha portato a questo punto....ma fortunatamente siamo ancora in tempo per farcela...resistiamo e continuiamo a fliccare anche se in solitaria
Un saluto a tutti e buona vita
:old:
 
Top
view post Posted on 10/3/2020, 17:44
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
908
Location:
Rovigo

Status:


Mi piace molto l'idea domenica cerchero' di essere pronto a dare il mio contributo.
W l'OLD Forza e coraggio tutto presto passera'.
 
Web  Top
Francesco Sardanelli
view post Posted on 10/3/2020, 17:58




Cioè tipo? Spiega che potrebbe interessarmi... Ciao
 
Top
view post Posted on 10/3/2020, 18:05
Avatar

Subbuteo gioia infinita

Group:
Member
Posts:
395

Status:


E se il torneo cominciasse gia venerdi sera, con seguito sabato e domenica??
 
Top
view post Posted on 10/3/2020, 18:13
Avatar

monaco '74 edition

Group:
..emerito..
Posts:
23,960
Location:
Subbuteopia

Status:


CITAZIONE
quando ripresi a giocare 2004 crddo, lo feci grazie a tale AC Baffone, poi divenuto Antonio Norak, ora pensionato subbuteista

Mi genufletto con la fronte in terra davanti a AC Baffone aka Antonio Norak
:best:
 
Top
view post Posted on 10/3/2020, 18:22
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
13,849

Status:


:clap: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 10/3/2020, 18:23
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
5,696
Location:
World of spares

Status:


CITAZIONE (Francesco Sardanelli @ 10/3/2020, 17:58)
Cioè tipo? Spiega che potrebbe interessarmi... Ciao

Ciao Francesco Sardanelli,
prima di scrivere sul forum è necessario presentarsi in questa sezione:
https://oldsubbuteo.forumfree.it/?f=1908390

Ne approfitto per ricordare a tutti di rimanere in tema con la discussione e non parlare di altri argomenti scientifici, di attualità, di religione, calcio e cospirazione, grazie.

:old:
 
Top
view post Posted on 10/3/2020, 18:30
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,122
Location:
OSC Rude Boys

Status:


Eccomi qui!
Innanzitutto grazie per tutte le risposte, sia per il sostegno morale, sia per chi vuole partecipare.

Veniamo all'idea che ho in mente e discutiamone.

Fare un campionato intero credo sia impossibile, ma potrebbe essere fattibile (nelle tre domeniche a disposizione) dare vita ad una rievocazione di una coppa internazionale (Coppa delle coppe, Mitropa, ecc) o nazionale (FA Cup, Coppa Italia, ecc).

Sul regolamento sono d'accordissimo con Ottiko: ognuno gioca a casa come cavolo vuole, ma rispettando rigorosamente i colori sociali delle squadre in campo.
Strutturerei le partite diversamente però: mi piaceva l'idea di giocare in contemporanea, con un unico timer (es. 15 minuti per tempo) con gli aggiornamenti in diretta (ci colleghiamo nella discussione apposita e inseriamo il gol segnato..per questo i 15 minuti).

Questa è la mia proposta, ma discutiamone insieme e scegliamo come e cosa giocare!

Faccio un riepilogo degli interessati, per avere un quadro più chiaro:
- Regobol
- Ottiko
- Subbuteopodista
- Apprendista
- Francesco Sardanelli (?)
- Old Subb71
- unglorius.basterd


Grazie, grazie, grazie per la vostra voglia messa sul panno! :old:
 
Top
view post Posted on 10/3/2020, 19:10
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
4,783

Status:


La formula è interessante. E teniamo presente che, con ogni probabilità, le domeniche saranno più di tre...
 
Top
248 replies since 10/3/2020, 00:48   5996 views
  Share