Trattori e subbuteo

« Older   Newer »
  Share  
Donald Crowhurst
view post Posted on 19/3/2021, 23:33 by: Donald Crowhurst

a.k.a. Fabiobertola

Group:
moderatore globale
Posts:
7,620
Location:
Teignmouth, Devon, United Kingdom

Status:


Old Subbuteo... Old trattori?

Nel mio ultimo viaggio per lavoro all'estero in Belgio, nel Settembre 2019, durante il weekend mi sono imbattuto in una mostra di trattori d'epoca, quasi tutti tedeschi, che non ho potuto esimermi dall'immortalare:

jpg
Porsche Diesel Super - fabbricato dall'omonima fabbrica tra il 1956 ed il 1963
La divisione trattori era localizzata a Manzell, sul lago di Costanza, nel distretto di Friedrichshafen. Il Vfb Friedrischafen (colori bianco blu) milita attualmente nella Verbandsliga Württemberg, sesto gradino della piramide calcistica tedesca.
Il colore rosso acceso potrebbe essere associato al 1 FC Kaiserslautern, 4 volte vincitore della Bundesliga


jpg
Lanz Bulldog, prodotto dalla Lanz AG di Mannheim tra il 1921 ed il 1960 in varie versioni (questa dovrebbe essere degli anni 30)
A Mannheim gioca il SV Waldhof (ref. 58) nel quale militava Maurizio Gaudino, discreto giocatore tedesco (5 presenze in nazionale) di chiare origine italiane, del quale a metà degli anni 80 ho inutilmente concupito la ragazza in vacanza in Italia (centra una fava con i trattori ma associo la parola Mannheim a Gaudino ed a questa tipa).
Il color vinaccia di questo trattore mi ricorda la nazionale venezuelana, oppure lo Sparta Praga

jpg
Kramer (dovrebbe essere un K18) prodotto dalla Kramer-Werke GmbH negli anni 30 a Gutmadingen, Baden-Württemberg.
A 20 minuti gioca il SC 04 Tuttlingen nella Landesliga Staffel 3 Württemberg, oppure se il calcio dilettantistico vi schifa a poco più di un ora di macchina c'è il Vfb Stuttgart.
I trattori Kramer normalmente sono verdi con i cerchioni rossi, ed allora vai di ref 64 (Ternana, oppure Ostenda, che si trova 5 chilometri distante dalla mostra di trattori...)

jpg
Hanomag R27 (1953-1957) prodotto dalla Hanomag (Hannoversche Maschinenbau AG).
L'Hannover 96 ref 14 milita attualmente nella Zwei Bundesliga
Colori del trattore verde rosso ma cambiamo ref: 82, Ado Den Haag
 
Top
46 replies since 9/3/2021, 21:06   932 views
  Share