Central Cordoba 1974

« Older   Newer »
  Share  
muccagialla
view post Posted on 7/4/2021, 19:26 by: muccagialla


Group:
Moderator
Posts:
3,956
Location:
Maremma

Status:


È passato forse qualche giorno dall'ultima volta che ho pubblicato una squadra e ora che mi sono ritrovato a farne una non potevo non tornare sul luogo di vecchi delitti, anche se al cospetto dei tanti nuovi pittori arrivati sul forum e alle meraviglie pubblicate è volutamente una cosa tranquilla (volutamente... ovvero: meglio non posso ;) ) e devo dire che mi fa un certo effetto.

Comunque, questo è il Central Cordoba del 1974, squadra di Rosario della seconda divisione argentina dove militava col numero cinque Tomás Felipe Carlovich conosciuto come "El Trinche", il giocatore che Maradona ha definito il più grande di sempre. Muoveva il pallone come un giocoliere, imprendibile per chiunque, lo chiamavano anche El Mago, capace di battere l'Argentina con una squadra composta dai giocatori di Rosario, nell'ultima amichevole che la nazionale giocò prima dei mondiali del 1974. Un calciatore dalle qualità eccelse, più forte di Pelè e Cruijff, ma che non volle fare il salto nel grande calcio, perché innamorato del suo Central.

Materiali Top Spin omini T3 neck, colori Vallejo, protettivo Model Master

a voi :)

central-cordoba01
central-cordoba02central-cordoba03central-cordoba04
 
Top
28 replies since 7/4/2021, 19:26   933 views
  Share