OSC Lega dei Goaliardi - Coppa dei Campioni 1975/76

« Older   Newer »
  Share  
HW1966
view post Posted on 30/12/2023, 14:57 by: HW1966
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
6,313
Location:
Via Pál

Status:


CITAZIONE (SuperWorldCup @ 26/12/2023, 22:34) 
Ed eccoci qui a commentare la partita di ritorno: pareggio zero a zero tra Rangers di Glasgow e Olympiakos, quindi, in virtù dello 0-1 dell'andata sono i Rangers a qualificarsi per il tabellone principale della coppa dei campioni 1975-76.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, la partita ha vissuto delle fasi intense, a tratti drammatiche con i greci sbilanciati alla ricerca del gol e i Rangers a lottare su ogni pallone e pronti a ripartire in contropiede.

La cronaca del primo tempo riporta una traversa e un palo degli scozzesi e alcune pericolose incursioni dell'Olympiakos proprio nel finale, con il portiere dei Rangers chiamato anche a un paio di uscite provvidenziali.

La ripresa si è sviluppata attorno a un copione preciso: Rangers a difesa del risultato, con il baricentro sempre più basso al passare dei minuti, e Olympiakos alla disperata ricerca del gol che sarebbe valso i supplementari. Gli attacchi dei Greci si sono però spenti con il passare dei minuti e anzi la traversa ancora una volta ha negato ai Rangers il colpo del ko in contropiede.

Al fischio finale pausa con tè e biscotti in pieno stile anglosassone e subito dopo via con un triangolare nella tradizione "boxing day" a cui si è unito l'amico Yascin aggregato alla serata. A lui e a Svitol, con il suo Olympiakos, un grazie per il bel pomeriggio di Subbuteo, risate e amicizia

Il classico 0-0 spettacolare e combattuto dove è mancato solo il goal.
Ottimo il té coi biscotti, che oltre a rispettare la tradizione inglese, riporta alla memoria la pausa merenda dei pomeriggi di gioventù passati a giocare a Subbuteo.
:old:
 
Top
62 replies since 2/11/2023, 22:23   3551 views
  Share