mi presento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2024, 22:07

zombie

Group:
Member
Posts:
8

Status:


Ciao sono Luca vivo ad Arquata Scrivia giocavo da bambino ora dopo tanto gioco di nuovo. Mi piace il Genoa e il Toro. Mi piacerebbe fare i tornei per imparare a giocare bene. Ciao a tutti.
 
Top
view post Posted on 18/1/2024, 22:22
Avatar

heavyweight

Group:
Member
Posts:
317
Location:
SC Dinamite Bla - Bosio (AL)

Status:


Ciao Luca, benvenuto nel forum
 
Top
view post Posted on 18/1/2024, 22:31
Avatar

SUBBUTEO CLUB MORTARA O.S.C.

Group:
ref
Posts:
2,686
Location:
Mortara (PV)

Status:


Benvenuto, divertiti tantissimo :wlcm:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2024, 23:09
Avatar

SW-AT-Logo

Group:
moderatore globale
Posts:
5,632
Location:
s.c. quelli che il (subbuteo cameretta)

Status:


Dicci qualcosa in più, presentazione un po stringata
Comunque benvenuto :wlcm: :old:
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/1/2024, 12:02

zombie

Group:
Member
Posts:
8

Status:


Buongiorno sono Lollix68 giocavo da ragazzo a subbuteo in casa con amici. Ho ritrovato il gioco ora faccio parte del"Club Dinamite di Bosio (Alessandria)
Sono un tifoso del Toro simpatizzo Genoa. Voglio fare le competizioni per migliorare e avere altre conoscenza in questo ambito.

Edited by oby70 - 19/1/2024, 12:03
 
Top
view post Posted on 19/1/2024, 12:40
Avatar

heavyweight

Group:
Member
Posts:
317
Location:
SC Dinamite Bla - Bosio (AL)

Status:


aggiungiamo che hai una difesa di ferro :clap:

:old:
 
Top
view post Posted on 19/1/2024, 17:52
Avatar

Mantuamegenuit, Mantova

Group:
ref
Posts:
3,769
Location:
Mantova

Status:


Benvenuto da Mantova, OSC I PALEOLITICI.👍👋 :wlcm:
 
Top
view post Posted on 19/1/2024, 18:06
Avatar

Mantuamegenuit, Mantova

Group:
ref
Posts:
3,769
Location:
Mantova

Status:


CITAZIONE (Lollix68 @ 19/1/2024, 12:02) 
Buongiorno sono Lollix68 giocavo da ragazzo a subbuteo in casa con amici. Ho ritrovato il gioco ora faccio parte del"Club Dinamite di Bosio (Alessandria)
Sono un tifoso del Toro simpatizzo Genoa. Voglio fare le competizioni per migliorare e avere altre conoscenza in questo ambito.

Ti posso dire però una cosa? Spero che prima di tutto tu voglia condividere la tua passione, poi cercherai di migliorare il tuo gioco per divertirti. Ma non per competere. Per competere ci sono altri... lidi!
Scusa la schiettezza, ma ti anticipo io, prima che te lo dica qualcun altro. E spero te lo dica il referente del club con cui andrai a giocare.
 
Top
view post Posted on 19/1/2024, 22:29
Avatar

SUBBUTEO CLUB MORTARA O.S.C.

Group:
ref
Posts:
2,686
Location:
Mortara (PV)

Status:


CITAZIONE (mantuamegenuit2 @ 19/1/2024, 18:06) 
CITAZIONE (Lollix68 @ 19/1/2024, 12:02) 
Buongiorno sono Lollix68 giocavo da ragazzo a subbuteo in casa con amici. Ho ritrovato il gioco ora faccio parte del"Club Dinamite di Bosio (Alessandria)
Sono un tifoso del Toro simpatizzo Genoa. Voglio fare le competizioni per migliorare e avere altre conoscenza in questo ambito.

Ti posso dire però una cosa? Spero che prima di tutto tu voglia condividere la tua passione, poi cercherai di migliorare il tuo gioco per divertirti. Ma non per competere. Per competere ci sono altri... lidi!
Scusa la schiettezza, ma ti anticipo io, prima che te lo dica qualcun altro. E spero te lo dica il referente del club con cui andrai a giocare.

Grande perla di saggezza fondamentale per essere "Old" dettata dalla esperienza e dalla passione per il nostro bel gioco.
Stavo per scriverlo io, mi hai anticipato caro amis subbuteista/musicista Mantua. Confido anche io che il suo ref guidi il novizio nel modo più appropriato
:old:
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/1/2024, 09:41
Avatar

heavyweight

Group:
Member
Posts:
317
Location:
SC Dinamite Bla - Bosio (AL)

Status:


CITAZIONE (MAURO STARONE @ 19/1/2024, 22:29) 
CITAZIONE (mantuamegenuit2 @ 19/1/2024, 18:06) 
Ti posso dire però una cosa? Spero che prima di tutto tu voglia condividere la tua passione, poi cercherai di migliorare il tuo gioco per divertirti. Ma non per competere. Per competere ci sono altri... lidi!
Scusa la schiettezza, ma ti anticipo io, prima che te lo dica qualcun altro. E spero te lo dica il referente del club con cui andrai a giocare.

Grande perla di saggezza fondamentale per essere "Old" dettata dalla esperienza e dalla passione per il nostro bel gioco.
Stavo per scriverlo io, mi hai anticipato caro amis subbuteista/musicista Mantua. Confido anche io che il suo ref guidi il novizio nel modo più appropriato
:old:

A onor del vero, Lollix non ha scritto di "voler competere" ma di voler "fare le competizioni e di fare nuove conoscenze". Competizione = sinonimo di torneo; fare nuove conoscenze=fare nuove amicizie, conoscere nuovi amici, conoscere nuovi appassionati.

Più che una perla di saggezza mi pare una puntualizzazione fuori luogo fatta da chi si sente in dovere di pontificare prima ancora di aver imparato a leggere.
Cito Maurizio Saliani: "Il 70% degli italiani non capisce quello che legge" https://mauriziosaliani.it/il-70-degli-ita...uello-che-vota/
 
Top
view post Posted on 20/1/2024, 10:21
Avatar

Mantuamegenuit, Mantova

Group:
ref
Posts:
3,769
Location:
Mantova

Status:


CITAZIONE (King Toy @ 20/1/2024, 09:41) 
CITAZIONE (MAURO STARONE @ 19/1/2024, 22:29) 
Grande perla di saggezza fondamentale per essere "Old" dettata dalla esperienza e dalla passione per il nostro bel gioco.
Stavo per scriverlo io, mi hai anticipato caro amis subbuteista/musicista Mantua. Confido anche io che il suo ref guidi il novizio nel modo più appropriato
:old:

A onor del vero, Lollix non ha scritto di "voler competere" ma di voler "fare le competizioni e di fare nuove conoscenze". Competizione = sinonimo di torneo; fare nuove conoscenze=fare nuove amicizie, conoscere nuovi amici, conoscere nuovi appassionati.

Più che una perla di saggezza mi pare una puntualizzazione fuori luogo fatta da chi si sente in dovere di pontificare prima ancora di aver imparato a leggere.
Cito Maurizio Saliani: "Il 70% degli italiani non capisce quello che legge" https://mauriziosaliani.it/il-70-degli-ita...uello-che-vota/

Allora... senza andare sull' offensivo e personale ti dico:
COMPETIZIONE:
/com·pe·ti·zió·ne/
sostantivo femminile
1.
Lotta, contrasto, gara di emulazione, per il raggiungimento di uno scopo o il riconoscimento di una superiorità: c. sportiva, c. politica; entrare in c.; part., gara, incontro sportivo.
"c. individuale"
2.
In ecologia, qualsiasi manifestazione di antagonismo tra individui o popolazioni dello stesso livello trofico, che comporti una modificazione dei rapporti numerici e degli spazi vitali e, di conseguenza, delle condizioni di sopravvivenza e di accrescimento.

Le manifestazioni o meeting, come da un po' di tempo a questa parte vengono chiamate quelle che tu (e mi meraviglio tu sia magari un referente e non lo sappia! Io sono da poco tornato a farlo dopo averlo fatto per 5 anni nell' altro OSC di Mantova e lo so!), chiami tornei. Si è cercato di denominarli in questo modo per stemperare la carica agonistica di molti nel mondo Subbuteo amatoriale.
Ad ogni modo, sono ormai 15 anni che sto nell' Old e penso di saperne abbastanza,anche se magari non sono un giocatore di punta!
Cosa che a me interessa poco questo aspetto, se non di rivedere periodicamte gli amici conosciuti in questi anni. Questo dovrebbe essere il Subbuteo Old, mica il dover dimostrare di averlo più lungo!
 
Top
view post Posted on 20/1/2024, 10:30
Avatar

HIC SUNT LEONES

Group:
moderatore globale
Posts:
12,348
Location:
LEGAdeiGOALIARDI

Status:


Ok, Mantuamegenuit ha fatto bene a puntualizzare, ma direi che adesso basta così, abbassiamo i toni gentilmente e ricordiamo che questo è un thread di presentazione... :up:
Joe Jordan, moderatore
 
Top
view post Posted on 20/1/2024, 16:46
Avatar

monaco '74 edition

Group:
ref
Posts:
1,693
Location:
Subbuteo Tigullio Santa Margherita Ligure

Status:


Ciao Lollix benvenuto, ti aspettiamo a Santa Margherita Ligure!
 
Top
view post Posted on 21/1/2024, 23:22
Avatar

monaco '74 edition

Group:
ref
Posts:
1,379
Location:
OSC Brescia 2009

Status:


:wlcm:
 
Top
view post Posted on 21/1/2024, 23:35
Avatar

lw

Group:
Utente
Posts:
3,830
Location:
Old Subbuteo Club Levante

Status:


:wlcm: Lollix!!!!!
:pile:
 
Web  Top
17 replies since 18/1/2024, 22:07   481 views
  Share