Stiamo vivendo un periodo di reclusione forzata e il desiderio di scappare è sempre più forte. L'idea è venuta durante il primo periodo di emergenza, le scuole erano già chiuse ma ancora potevamo vederci e infatti ero a casa di Flick per l'ultima partita stagionale del The world's smallest Subbuteo league. Volevo[amo] un format diverso dal solito e dopo due chiacchiere è scattata la scintilla.
Poi, varato il coprifuoco nazionale l'idea è maturata e venuta a compimento. Ovviamente il tutto vedrà la luce quando saremo liberi di rivedersi. Con grande gioia.
Siamo lieti di presentarvi Le Grand Tour: Europe

Praticamente abbiamo scelto una squadra a testa di un paese europeo (almeno geograficamente...) comune, l'Inghilterra: io il Manchester United e Flick (dopo molti pensamenti e ripensamenti) il Leicester City. Le nostre squadre affronteranno un tragitto internazionale che attraverserà nell'ordine: Spagna, Francia, Italia, Repubblica Ceca, Ucraina, Finlandia, Germania, Olanda, Inghilterra (dove avverrà lo scontro diretto), Scozia e Irlanda del Nord. Ogni vittoria varrà 1 punto, ogni sconfitta 0. Il derby vale doppio. La parità non è contemplata, nel caso shootout all'americana.
Però c'è un però: paese che vai, regole che trovi. Come vedete dalla legenda ogni tappa ha una diversità, per movimentare ulteriormente il viaggio.
Se dovessimo concludere il tour in parità... beh, tappa extra a Londra per una finale di spareggio.
Le squadre che parteciperanno a Le Grand Tour: Europe
 Team inshortezza
 Team Flick
Ci vediamo prossimamente in Spagna per la prima tappa! |