L'arancione è un bel colore, mi è sempre piaciuto. Di questi tempi però preferirei il più classico bianco o uno splendente giallo. Ma questo c'è e questo si prende. È il minimo sindacale per salire sull'aereo in direzione Colombia e proseguire la seconda edizione de Le Gran Tour, e noi ci accontentiamo in attesa di tempi migliori.
Le due squadre però sono ancora in rodaggio e sbattono il muso anche nel paese che ha dato i natali a due dei più grandi calciatori della storia: Valderrama e Higuita. Si gioca con le LW e la preparazione forse è stata un po' troppo leggera...
Seconda tappa per il Boca Juniors: Bogotà > Colombia


Independiente Santa Fé vs Boca Juniors 0-0 [1-0 d.s.o.] Partono bene i padroni di casa ma i Boca tiene botta. Nel secondo tempo Batistuta sbaglia un rigore tirando piano sul portiere. Da lì gli argentini si svegliano e prendono in mano il gioco creando buone occasioni, ma la fortuna non li assiste. Si va agli shootout e solo all'ottavo tentativo il difensore Palacios regala la vittoria ai suoi.

Seconda tappa per l'Arsenal de Sarandì: Medellìn > Colombia


Independiente Medellìn vs Arsenal de Sarandì 1-3 (Ortiz, Cuesta, Mier, Reina) Nel primo tempo l’Arsenal trova un gol su mezza papera di Marmolejo ma viene subito raggiunto dopo una discesa sulla destra da calcio d'inizio. Nel secondo tempo é show dei colombiani che creano azioni su azioni e portano a casa la gara meritatamente.


Dalla rubrica: Sguardi sul campo
 Batigol non rispetta il suo soprannome sbagliando il rigore della svolta, il prossimo lo tirerà Diego
 Mr. Flick e Mr. Maturana si confrontano amichevolmente nel pre-gara, riderà il secondo |