Posts written by Dagius

view post Posted: 12/7/2019, 09:28     OSC SPARTACVS - Brasileirao Serie A e B - I campionati degli Old Subbuteo Club
Grazie di cuore per questi magnifici anni e per un amicizia che non avrà mai fine!!! :bigok:
view post Posted: 19/6/2019, 17:58     OSC SPARTACVS - Brasileirao Serie A e B - I campionati degli Old Subbuteo Club
DUE GIORNATE AL TERMINE DEL CAMPIONATO...

In serie A se la giocheranno International (Husky) in testa con 23 punti, seguito ad un solo punto dalla coppia Sao Paolo (Francesco Romanazzi) e Atletico Mineiro (cama1965). Troppo lontano lo Sport Recife di Dagius che si dovrà accontentare con ogni probabilità della quarta piazza.

In serie B situazione molto simile: se la giocheranno America MG di Stefano Leoni (29 punti) seguito alle calcagna dall'Atletico Paranaense di biscardinho (28 punti) in un testa a testa fino all'ultimo secondo di gioco.
view post Posted: 28/3/2019, 08:17     OSC SPARTACVS - Brasileirao Serie A e B - I campionati degli Old Subbuteo Club
Il campionato registra una grande sorpresa all'11^ in serie A: lo Sport Recife di Dagius espugna per 1-0 il sempre ostico Corinthians di Tommaso riuscendo così a mantenere una posizione di centro classifica a distanza abbastanza tranquilla dalla zona retrocessione. Gli altri incontri dell'11^ giornata non hanno registrato effetti speciali.
In serie B nessun risultato clamoroso: continua la galoppata in testa di America MG (Stefano Leoni) e Atletico Paranaense (biscardinho) che approfittano del turno di riposo del Cruzeiro (vespaultras) mentre prosegue l'inseguimento del Paranà (Marco Sica) che prova in tutti i modi a recuperare il terreno perduto.
12^ giornata: in serie A il Corinthians di Tommaso, punto nell'orgoglio dalla sconfitta precedente con Dagius, rifila una manita all'Atletico Mineiro di cama1965. Il Presidente del club, non solo vede sfumare l'opportunità di passare in testa alla classifica, ma deve stare attento dal prepotente ritorno di Husky con il suo International ad un solo punto di distacco.
In coda, dopo l'ennesima sconfitta, feleone con il suo Flamengo si deve dare veramente una mossa se vuole riuscire a salvarsi dalla retrocessione.
In serie B l'Atletico Paranaense di biscardinho non poteva lasciarsi sfuggire l'opportunità di passare in testa alla classifica visto il turno di riposo per America MG. Partita scoppiettante con un Vitoria (martindahlin) pronto a ribattere colpo su colpo e risultato finale di 4 a 2 per l'Atletico.
Cruzeiro e Paranà vincono entrambe e accorciano la classifica riducendo la lotta promozione a queste quattro squadre.
In chiave salvezza da registrare l'importante vittoria per 1-0 del Santos di Giuseppe Tassone che permette di staccarsi dal pantano delle zone basse.
view post Posted: 28/3/2019, 08:17     OSC SPARTACVS - SCOTTISH CUP 2018-19 - Le Coppe degli Old Subbuteo Club
Ottavi di finale archiviati senza troppe sorprese, si è svolto il sorteggio che fa entrare in gioco anche i Top Player e tutte le terze classificate dei gironi di qualificazione. In poche parole, la manifestazione entra nel vivo e ci sarà da divertirsi con parecchi incontri (andata e ritorno) molto equilibrati.
view post Posted: 3/3/2019, 20:30     OSC SPARTACVS - Brasileirao Serie A e B - I campionati degli Old Subbuteo Club
Il Brasilerao serie A e serie B giunge alla 10^ giornata:
Il Palmeiras di Maurizio conosce la prima sconfitta ad opera del Corinthians di Tommaso e riaccende le speranze delle inseguitrici, prima su tutte l'Atletico Mineiro di Carlo: vince alla nona giornata sullo Sport Recife di Davide ma inciampa sul Vasco De Gama di Andrea Leoni e pertanto il distacco è ancora di 3 punti.
Risale molto bene la classifica mister Francesco Romanazzi con il suo Sao Paolo terzo in classifica, scavalcando l'International di Husky che rimane a secco di punto contro un sorprendente Nautico. La classifica rimane sempre molto corta e ad ogni giornata si potrebbero verificare ribaltoni.
Ribaltone che si è verificato in serie B: Stefano Leoni con il suo America MG ha preso il comando della classifica approfittando della sconfitta dell'Atletico Paranaense di biscardinho (Alfredo Biscardi) da parte del Paranà di Marco Sica.
In coda Santos (Pepito67, Giuseppe Tassone), Fluminense (Stefano Pianigiani) e Botafogo (Il Condor, Guido Casale) sono riuscite a prendere un discreto vantaggio sul Vitoria (martindahlin, Domenico Lococo) ma aspettiamo ad emettere verdetti perché c'è tutto il girone di ritorno da giocare.
Il campionato è ancora lungo, stay tuned...
view post Posted: 16/10/2018, 07:10     6° "LUCI D'ARTISTA" - Salerno 16 dicembre 2018 - Campania
Buongiorno, confermo la mia iscrizione al torneo. Dagius - OSC Spartacvs Roma. Grazie
view post Posted: 6/9/2018, 08:49     OSC SPARTACVS - Brasileirao Serie A e B - I campionati degli Old Subbuteo Club
Tutto pronto all’OSC Spartacvs per l’inizio della stagione 2018/2019. Le punta delle dita fremono e tutti scalpitano per iniziare il 10° campionato: Brasileirao 2018-19.
Dopo tanti anni il Direttivo del club, considerato il consistente numero di partecipanti ed i suggerimenti dei soci, ha apportato una sostanziale modifica alla formula: non più campionato a girone unico bensì suddivisione tra serie A e serie B prendendo come riferimento la classifica finale dello scorso anno. Pertanto vedremo impegnati in serie A: il campione in carica Alessandro Guidi alias HuskyASR1927, Alessandro Lupi (ljudo), Andrea Leoni (andreaSUB80), Armando Cattarinich (Mowsham), Carlo Maccari (cama1965), Davide Giuseppe Sangiorgio (Dagius), Filippo Elvino Leone (feleone), Francesco Romanazzi (francesco.75), Maurizio Presutti ([deportivo]Mau Mau) e Tommaso Celentano (tommaso72). In serie B: Alfredo Biscardi (biscardinho), Claudio Teodori (Cholo1966), Domenico Lococo (martindahlin), Francesco D’Amico (ItPopeye), Giuseppe Tassone (Pepito67), Guido Casale (Il Condor), Marco Sica, Michele Romanazzi, Nicolò Vespaziani (Vespaultras), Stefano Leoni e Stefano Pianigiani (likegirello74).
La soluzione adottata ha già scatenato l’adrenalina dei partecipanti che si vedranno impegnati, oltre che per la vittoria del titolo, per non retrocedere e, viceversa, ad ottenere la promozione in A con play-out alla “tedesca” tra la penultima della serie A e la seconda della serie B.
Già si prefigura un’abbondante serie di sfottò da entrambe le parti…
Altra novità sarà rappresentata dalle penalità in caso di mancato rispetto delle maglie prescelte, il Direttivo sarà molto attento a questo aspetto in quanto troppe volte sono state viste scendere in campo squadre con colori non corrispondenti.
Il 10 settembre si darà il fischio d’inizio. Buon Subbuteo a tutti!!!

:clap: :clap: :clap: :woot: :woot: :woot:

Edited by Dagius - 6/9/2018, 18:20
view post Posted: 15/7/2018, 09:58     OSC SPARTACVS - La storia della Serie A - I campionati degli Old Subbuteo Club
CITAZIONE (cama1965 @ 6/7/2018, 00:08) 
Finale spareggio assegnazione titolo
view post Posted: 15/7/2018, 09:57     OSC SPARTACVS - La storia della Serie A - I campionati degli Old Subbuteo Club
CITAZIONE (cama1965 @ 6/7/2018, 00:07) 
Classifica della 21^ giornata
view post Posted: 25/6/2018, 12:25     OSC SPARTACVS - La storia della Serie A - I campionati degli Old Subbuteo Club
Altro giro, stessa corsa!!! :unsure: Speravamo cambiasse e invece la classifica rimane invariata con Ternana e Genoa che proseguono la loro cavalcata appaiate in testa. :woot: La Ternana di mister maumau mantiene la scia travolgendo l'Inter con una manita e aspetta lo scontro diretto con mister Husky che non ha nessuna intenzione di mollare la presa. :clap: La Fiorentina, delusa dal pareggio con la Lazio allo scoccare del fischio finale, pareggia anche con il Torino e saluta le ambizioni per il 5° posto. :((: Sempre più interessante la lotta a centro classifica: la Pistoiese ne approfitta e aggancia i viola :bigok: ; il Perugia, approfittando dello 0 a 0 tra Juve e Roma, si stacca garantendosi l'8° posto. :clapping: In coda il Milan prima pareggia con l'Avellino nel più classico dei pareggi ad "occhiali" e poi fa il colpaccio a Como, lo scavalca e aggancia il Verona a 9 punti. :yikes: Il Verona, nonostante batta l’Alessandria, non riesce a togliersi dalle sabbie mobili della lotta per non retrocedere. :bash: Oramai manca solo l'ultima giornata, la 21ma. Parecchi giochi sono già fatti, ma però quello più importante: lo scontro diretto per lo scudetto!!! :woot:
view post Posted: 31/5/2018, 14:58     OSC SPARTACVS - Roma - Old Subbuteo Club al CENTRO
CITAZIONE (Dagius @ 31/5/2018, 15:54) 
UN UOMO SOLO AL CLUB…

La sera del 30 maggio 2018 l’OSC Spartacvs ha vissuto una situazione mai vista prima: un uomo solo al club… in tanti anni di attività subbuteistica non si era mai verificata una situazione del genere!!! Eroe della serata Giuseppe Tassone in arte Pepito67 che, nonostante tutto, ha permesso a tutti i soci del club di sorridere e apprezzare la passione per il nostro amato gioco. Ha dapprima rigiocato la finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid inviando a tutti i soci gli aggiornamenti live dell’incontro. Per la cronaca l’incontro è terminato con la vittoria dei Reds per 2-1 (vantaggio Real, poi rabbiosa reazione del Liverpool che ribalta il risultato sovvertendo i favori del pronostico). Successivamente ha condiviso la passione con la sorella ed il cognato di don Giulio (parroco che ci ospita). Un plauso a Pepito67 per la gioiosità con cui ha affrontato la solitudine e per averci fatto sorridere alla fine di una giornata pesante e piena di lavoro.
159 replies since 12/4/2014