Votes given by tartafly

view post Posted: 18/4/2014, 16:27 by: sabotto     +115) Rientro dal fuorigioco con il "girello" - Casistiche : Azioni di gioco/Fuorigioco/Back/Tiri in porta
Stavo per aprire un post ma poi ho visto che qui si parla (piu o meno) di quello che volevo chiedere io.
Ma mentre fnora mi sembra di aver capito che la regola del rientro "parallelo" serve a far si che l'attaccante non faccia il furbetto, io pongo il problema di quando è il difendente che lo fa (il furbetto)...

Vengo al punto: mi è successo che chi difendeva (anche per innervosirmi scherzosamente) ha usato come tattica il fatto di non farmi rientrare secondo le regole: ad esempio se non posso rientrare diritto, faccio la prima mossa in orizzontale, ma lui, con la sua mossa difensiva, si posiziona volutamente davanti alla mia miniatura in modo che anche con il secondo rientro che mi spetterebbe non riesco a rientrare perchè ho l'ostacolo. E fin qui, va bene, diciamo che è una tattica... come mettersi attaccato alla base per non farti mettere il dito.
Ma mi incazzo se rientro diritto (piu o meno diritto secondo me, ma non abbastazna secondo lui ) e lui mi dice: back, devi andare parallelo alla linea!
La domanda allora è quanto diritto? Qual'è la tolleranza? 5 cm? 1 cm? 1 mm? un micron?....
Perchè dire "quanto piu possibile parallelo" fa si che io possa dire "sono andato piu o meno parallelo" e lui possa ribattere "no, non sei andato abbastanza diritto..."
1 replies since 21/4/2008