PREVIEW TEAM SUBBUTEO BASEBALL, ...c'è tutto per il baseball day...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2008, 09:59
Avatar

il parmigianino

Group:
ref
Posts:
3,502

Status:


domani in quel di "chez moi" detta volgarmente la sede dell'osc mat sicuri, si terrà il primo baseball day.
il campo c'è, il regolamento è stato riscritto, le palline made in honk kong fatte.
mancavano le squadre e ci sono anche quelle.
la dodegrs, ny yankees e boston red sox.
vi mostro qui un'anteprima dei 3 team ai quali manca solo il protettivo.
-1 al play ball.
al torneo di reggio in novembre cercherò in tutti i modi di portare il tutto in modo che anche qualcun altro possa approcciarsi a tale gioco.

image

image

image

gli omini sono dei top spin vecchio tipo ai quali ho limato le braghette e inspessito il più possibile con vinavil il resto delle gambe, basi ed inner sono sempre top spin (le basi sono le nuove t2 e non necessitano di lucidatura)

i lanciatori son ricavati piegando ed adattando spares rotti di "track suite team", incollati su un dischetto di un moulded, successivamanete adattato per poter essere inserito in una base top spin.

i catcher sono dei raccattapalle ai quali è stato aggiunto il guantone realizzato fondendo un piccolo pezzo di plastica.
sono stati poi incollati su un inner moulded, e come per i lanciatori, adattato per entrare in una base top spin.

per realizzare i guantoni dei giocatori interni ed esterni ho scaldato una mano della miniatura ed in seguito schiacciata con una pinzetta.

l'unica cosa che non sono riuscito a fare la visiera del cappello, un po' perchè sarebbe risultata estremamente fragile (attaccando stucco o quant altro in infinitesima quantità e spessore, e poi perchè fare più di 60 omini tutti uguali è una bella impresa).

la pittura e le decal sono un po' approssimative: più di 60 giocatori (circa 20 per squadra) in meno di un mese per me sono una infinità. ma non volendo mancare il baseball day mi sono trasformato in massaia del kent.

ringrazio mr top spin per una fornitura un po' particolare di materiale e spero che non se la prenda avendogli massacrato le miniature per passare da calcio a baseball. :clap: :D :D

Edited by johan65 - 10/10/2008, 11:08
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2008, 10:01
Avatar

monaco '74 edition

Group:
..emerito..
Posts:
23,960
Location:
Subbuteopia

Status:


spettacolari!
 
Top
view post Posted on 10/10/2008, 10:30
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,546
Location:
Subbuteo's Ambassador

Status:


FROM FEAR
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2008, 10:34
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,819
Location:
PARMA, abitante a BRESCIA

Status:


Il seguito su Oldsubbutelevision nei prossimi giorni, così come foto della giornata.

Prima della partita i giocatori eseguiranno il riscaldamento con palline e guanti (veri) :D :D :D :D :D

La Security ha proibito l'uso delle mazze durante il riscaldamento per garantire l'incolumità della casa di Johan (sono consentite invece le mazzate in testa e le risse).
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2008, 10:39
Avatar

Fabio

Group:
Utente
Posts:
4,462
Location:
Zena

Status:


Non conosco il baseball ma vedendo le miniature mi vien voglia di provare, complementi !!!
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2008, 10:42
Avatar

il parmigianino

Group:
ref
Posts:
3,502

Status:


CITAZIONE (fgrasso @ 10/10/2008, 11:39)
Non conosco il baseball ma vedendo le miniature mi vien voglia di provare, complementi !!!

a reggio potrebbe essere possibile. :B):
piuttosto, se hai degli spares di track suite team ROTTI, portali a verona che mi interessano. :B):
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2008, 10:48
Avatar

Fabio

Group:
Utente
Posts:
4,462
Location:
Zena

Status:


ci guardo ma non mi pare ..
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2008, 10:58

heavyweight

Group:
Produttore
Posts:
336

Status:


Mr Top Spin,
è semplicemente estasiato dalla tua fantastica opera:
complimenti per le idee e per la realizzazione a dir poco incredibile!!

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

 
Top
view post Posted on 10/10/2008, 11:04
Avatar

Ettore

Group:
Member
Posts:
3,424
Location:
Segrate

Status:


Vedo che non hai perso la mano, sembrano più belli di quelle che avevi già fatto anni e anni fa :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 10/10/2008, 11:05

Giuseppe

Group:
ref
Posts:
11,713
Location:
Molfetta

Status:


Complimentoni, anche io mi sono cimentato nella realizzazione, magari non a breve, perchè sono incasinato, aggiungo anche le mie foto, così facciamo sbocciare anche quest'altra passione

Grandissimi
 
Top
view post Posted on 10/10/2008, 12:09
Avatar

Principe del Castello Madonnina

Group:
Moderatore
Posts:
5,791
Location:
Sesso (RE)

Status:


Solo a vedere gli omini mi vien voglia di giocarci, anche se di baseball non ne capsco una... mazza...
 
Top
view post Posted on 10/10/2008, 12:16

a.k.a. Fabiobertola

Group:
moderatore globale
Posts:
7,620
Location:
Teignmouth, Devon, United Kingdom

Status:


O
MIO
DIO
!
 
Top
view post Posted on 10/10/2008, 12:22
Avatar

Roberto

Group:
Member
Posts:
1,294
Location:
Milano

Status:


la genialità non ha limiti....sono estasiato! :up:
 
Top
view post Posted on 10/10/2008, 13:19
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,773
Location:
Verona

Status:


Raggruppo tutti i precedenti messaggi di questa discussione per esprimere la mia meraviglia!!!
:clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 10/10/2008, 13:20
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
4,697
Location:
roma prati

Status:




OLDKICK
 
Top
25 replies since 10/10/2008, 09:59   3002 views
  Share