SABATO BASEBALL all'OSC Mat Sicuri, La prima partita completa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/12/2008, 15:42
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,819
Location:
PARMA, abitante a BRESCIA

Status:


Nel covo dell'Osc Mat Sicuri, a fianco dell'onnipresente Astropitch, splendeva di luce propria il Baseball Park:
I Boston Red Sox, capitanati dai padroni di casa Johan65 e Giorgio Castelli attendono la visita degli agguerriti McGallons e .... El Purgador, al secolo Winston :D, che nella sede parmigiana ha sempre dispensato purghe a go-go :D :D

In attesa dell'arrivo di MC che pure aveva scordato il cellulare da sua sorella :down:, sull 'astropitch si sono scaldati il nuovo Celtic (made in Micchan/Devo) di Giorgio Castelli che per la prima volta "rompe" l'esclusiva di giocare con squadre dipinte dall'amico di sempre, ed il Milan di Johan.

Ehm... ehm... due tiri, due goal, un po' di cul-de-sac ed il Celtic espugna il Meazza con Gattuso che nel finale accorcia le distanze; molta recriminazione in casa Milan per l'occasionissima allo scadere dei tempi regolamentari, ma in porta c'è finito il difensore del Celtic che con il fondoschiena ha deviato in fallo laterale la botta al volo di Kakà. :wow: :wow:

Torniamo al baseball:

Pronto anche lo scorer (chi si ricordava più come si compila..), line-up preparati, sul Monte per i Red Sox Matsusaka e per gli ospiti d'Oltrenza.. pardon "newyorkesi" ora in organico completo Petitte.

Inizio sottotono del pitcher Mtsusaka, diretto da Castelli che incassa due valide ed un punto tra il tripudio di Winston che al termine risulterà il miglior battitore... :up: , non impeccabile la difesa di Johan65.

Al cambio di campo, subito il pareggio con i Red Sox che lasciano 3 uomini in base.

Inizia lo show dei lanciatori, in particolare Petitte che al termine dei 9 inning avrà ben 12 strike outs nel suo ruolino.

FINE PRIMA PUNTATA
si è svegliato Giorgio dal riposino :wub: :down: :angry: :angry: :angry:


Il finale tambureggiante e scoppiettante con le prodezze di Winston e del rilievo dei Red Sox Papelbon, alias Johan65, la pubblicazione del ruolino della gara vi verrà raccontato dal Presidentissimo Johan65 che sa scrivere meglio di me.

:w: :w: :w:
 
Web  Top
riccardodimilano
view post Posted on 7/12/2008, 18:02




cronache via sms narrano di un homerun firmato flavian.. ehm, garciaparra...
 
Top
view post Posted on 7/12/2008, 19:04

a.k.a. Fabiobertola

Group:
moderatore globale
Posts:
7,620
Location:
Teignmouth, Devon, United Kingdom

Status:


Dai, dai, fate un'altro baseball day: Da qui a febbraio i sabati sono (quasi) tutto liberi!
 
Top
mcgallons
view post Posted on 7/12/2008, 19:08




idem! esperienza bellissima nonostante la mia prestazione a dir poco scandalosa.

E preparatevi pure ad un sabato rugby day .....
 
Top
riccardodimilano
view post Posted on 7/12/2008, 19:34




in tutta onestà mc, ma è più giocabile il rugby di peter adolph o il baseball di guido&gianluca?
 
Top
mcgallons
view post Posted on 7/12/2008, 23:39




CITAZIONE (riccardodimilano @ 7/12/2008, 19:34)
in tutta onestà mc, ma è più giocabile il rugby di peter adolph o il baseball di guido&gianluca?

il rugby di peter adolph, con le regole stampate nella confezione è abbastanza pietoso e molto diverso dalla realtà.
Il rugby che stiamo sistemando invece si avvicina molto (nelle dinamiche) al vero sport.

Diciamo che una volta sistemate le regole, baseball e rugby possono divertire allo stesso modo.

al momento baseball batte rugby 10-0
 
Top
view post Posted on 9/12/2008, 09:55
Avatar

il parmigianino

Group:
ref
Posts:
3,502

Status:


a parte la cronaca di milan-celtic (dove comunque manca anche il PALO di ronaldinho :angry: ) quella sul baseball va riveduta e corretta. :P

winston discende dall'appennino con il prode mcgallons per sfidare l'osc mat sicuri al primo test match di baseball, con tanto di scorer ufficiale tenuto dal castelli.

SABATO 06/12 FENWAY PARK
NY YANKEES (winston-mcgallons)- BOSTON RED SOX (johan_castelli) 3-4

partenza titubante della difesa di boston, il castelli-matsuzaka concede un paio di valide che permettono a ny di segnare il punto del vantaggio grazie ad una valida di rodriguez-winston. la difesa dei red sox soffre la lunga inattività ed il coach johan non è preciso nelle assistenze in base. si chiude l'inning con 3 rimasti in base grazie ad un a eliminazione a casa base di pedroia-johan.
nella seconda metà del primo i red sox pareggiano grazie alle valide di jd drew e varitek (johan) ed al singolo di lowrie (castelli). il castelli forza la corsa sulle basi e la difesa di ny chiude l'inning con un'eliminazione di jeter-winston.
nel secondo inning nulla di fatto per ny e boston che segna ancora grazie alle valide di pedroia-castelli e di youkillis-johan, 2-1 per boston.
non succede niente fino al 5 inning con le difese che concedono valide sporadiche senza effetto di sorta. dopo la pausa torta il ringalluzzito rodriguez-winston, spara un fuoricampo da 2 punti che porta in vantaggio ny per 3-2 (si sono sentite le urla in tutto il quartiere....) :D :D
il famoso "culo di winston" (ma siamo sicuri che sia solo culo?) compie alcune mirabolanti eliminazioni che potevano portare punti nel carniere di boston, mentre ny viene bloccata in attacco da matsuzaka-castelli a suon di strike out o altrimenti ci pensa il coach della difesa johan a far girare la palla sulle basi.
la reazione di boston si concretizza al 7° inning grazie a due doppi di "big papy" ortiz e lowell (johan) che portano boston sul 4-3. nel frattempo matsuzaka-castelli lascia il osto al rilievo papelbon-johan che non concede più nulla all'attacco degli yankees.
vince quindi boston, con tanta sofferenza e facendo valere l'esperienza dei due coach, per 4-3

battute valide:

winston 5 (di cui 1 homerun da 2 punti) - rbi 3
mcgallons 2 - rbi 0
totale ny - hit 7

johan 8 (di cui 2 doppi) - rbi 3
castelli 6 (di cui 1 doppio) - rbi 1
totale boston - hit 14

pitcher ny
andy pettitte
winston-mcgallons
innings 8.0
strike out 12
era 4.5

pitcher boston
daisuke matsuzaka - castelli
inning 6.0 hit 6, strike out 7
era 4.5
johnatan papelbon - johan
inning 3.0 hit 1, strike out 6
era 0.0


in conclusione della giornata alla polisportiva mat sicuri sfida a subbuteo tra johan e winston
AJAX-FLUMINENSE 1-1
partita vibrante con ajax in vantaggio con crujff a metà del primo tempo. pareggio di dirceu verso la fine del match. da segnalare un palo colpito da crujff nel secondo tempo.

grazie a tutti i partecipanti ed al prossimo baseball day.

Edited by johan65 - 9/12/2008, 15:02
 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2008, 09:46
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,819
Location:
PARMA, abitante a BRESCIA

Status:


Possibile replica pre-natalizia, sotto con i canditati per le selezioni ufficiali degli sfidanti del duo castelli-johan65!!!!

 
Web  Top
mcgallons
view post Posted on 10/12/2008, 10:21




io sono a NY... dopo natale però ci sono!
 
Top
view post Posted on 10/12/2008, 18:25
Avatar

Ettore

Group:
Member
Posts:
3,424
Location:
Segrate

Status:


Grandissime cronache e pomeriggio fantastico :clap: :clap: :clap:
Forse neanche la prima volta che ho giocato a subbuteo mi sono divertito così tanto, e detto da chi di baseball non ne capisce una mazza ;) :D :D

P.s. Per Fabio e Ric, ho messo nella letterina per Babbo Natale un campo da Subbuteo-Baseball ;)

 
Top
riccardodimilano
view post Posted on 10/12/2008, 18:28




CITAZIONE (winston9269 @ 10/12/2008, 18:25)
Grandissime cronache e pomeriggio fantastico :clap: :clap: :clap:
Forse neanche la prima volta che ho giocato a subbuteo mi sono divertito così tanto, e detto da chi di baseball non ne capisce una mazza ;) :D :D

P.s. Per Fabio e Ric, ho messo nella letterina per Babbo Natale un campo da Subbuteo-Baseball ;)

io a quell'esimio cialtrone del presidente dell'osc matti sicuri un'offerta la feci.
l'idea, ovviamente, era di mettere il subfenwaypark a gorla.

poi, il recalcitrante marcindietrista del johan ha ritirato la vendita... :((:
 
Top
view post Posted on 10/12/2008, 18:31
Avatar

Ettore

Group:
Member
Posts:
3,424
Location:
Segrate

Status:


CITAZIONE (riccardodimilano @ 10/12/2008, 18:28)
CITAZIONE (winston9269 @ 10/12/2008, 18:25)
Grandissime cronache e pomeriggio fantastico :clap: :clap: :clap:
Forse neanche la prima volta che ho giocato a subbuteo mi sono divertito così tanto, e detto da chi di baseball non ne capisce una mazza ;) :D :D

P.s. Per Fabio e Ric, ho messo nella letterina per Babbo Natale un campo da Subbuteo-Baseball ;)

io a quell'esimio cialtrone del presidente dell'osc matti sicuri un'offerta la feci.
l'idea, ovviamente, era di mettere il subfenwaypark a gorla.

poi, il recalcitrante marcindietrista del johan ha ritirato la vendita... :((:

Tranquillo al presidente ghe pensi mi, il posto dove metterlo risolto, manca solo il mezzo per il trasporto e poi via con homerun a go-go :wow: :wow:
 
Top
riccardodimilano
view post Posted on 10/12/2008, 18:39




prova a convincerlo allora!
per il trasporto in qualche modo famo...
 
Top
12 replies since 7/12/2008, 15:42   356 views
  Share