BASEBALL MATCH - I RISULTATI, ..scorer excel, riveduto e corretto.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2009, 13:49
Avatar

il parmigianino

Group:
ref
Posts:
3,502

Status:


per chi ha un minimo di conoscenza del baseball sa quant'è importante lo SCORER del match.
gli americani vivono di statistiche e negli sport le statistiche sono parte fondamentale di esso.

nei primi test match ufficeili abbiamo così compilato lo scorer della partita (a mano), che in seguito ho riportato su un foglio di excel per poterlo mettere in rete.
a differenza di un classico ruoilino di una partita di calcio che lascia comunque adito alla penna di chi lo scrive di interpretare o descrivere le azioni e le valutazioni dei giocatori, lo scorer nel baseball è una sorta di "giochino matematico" che non lascia spazio a dubbi o recriminazioni. se batti batti, se lanci bene, lanci bene, se sei una ciofeca sei una ciofeca.
con tale scorer (che in verità ho semplificato molto rispetto agli ufficiali) ogni giocatore è "vivisezionato" in tutti i suoi movimenti difensivi ed in attacco; si ricavano alla fine medie su tutto.
infine uno che sa legere lo score della partità, la può ricostruire precisamente a tavolino anche non avendola vista.

comunque eccoli qui i tre scorer della partite fin d'ora giocate. manca solo la suddivisione tra i player presenti (tenuta comunque a mano sul foglio originale) che genera le media riassuntive in basso a destra.

in seguito terrò aggiornato tale post aggiungendo i risultati delle altre partite che si disputeranno.

----------
NEW YORK YANKEES (winston/mcgallons) - BOSTON RED SOX (g.castelli/johan65) 3-4
GUARDA LO SCORER

primo test match di doppio e ripresa asoluta dell'attività basebalistica. winston novizio sugli scudi autore di un homerun al 6°inning.
non poche difficoltà della coppia castelli/johan per vincere il match, la ruggine dovuta all'inattività si è fatta sentire.
primo inning al fulmicotone con segnature da ambo le parti e ripresa che si chiude sull'1-1. al 4° inning vantaggio per la coppia parmigiana che segna un punto grazie ad un singolo ed un doppio intramezzato da un sacrefice-bunt. ma al 6° inning mcgallons batte valido e successivamente winston spara un fuoricampo da 2 punti che ribalta il risultato.
nella seconda metà del settimo reazione del duo catelli/johan che trova il punto del pareggio.
nel frattempo cambio anche sul monte con johan che non fa più vedere palla agli avversari e il castelli che nell'8° inning porta a casa il punto della vittoria.


----------
LOS ANGELES DODGERS (g.castelli) - NEW YORK YANKEES (johan) 3-5
GUARDA LO SCORER

dopo una ventina d'anni riprende la sfida infinita anche sul diamante tra il duo del mat sicuri.
il castelli si conferma sul monte uomo da stikeout mentre johan fa giocare di più una più sicura difesa. in attacco i contendenti si equivalgono con il presidente che però capitalizza meglio le hits portando a casa cinque corridori.
dopo i primi 3 inning "chiusi" dai lanciatori ny sblocca il risultato nella seconda metà del 4° inning grazie ad una difesa non proprio impeccabile dei dodgers. replica immediata all'inng successivo del castelli che pareggia il conto. ma la seconda metà del 5° è fatale ai dodgers che subiscono 3 punti grazie a 4 valide di ny. yankees che incrementano il vantaggio al 7° con un homerun a basi vuote. disperato assalto dei dogers all'8° inning: segnano due punti ma una eliminazione a casa base impedisce di accorcaire ulteriormente le distanze. johan cambia i pitcher per ben due volte per chiudere l'inning e la partita che va così a ny.


----------
NY YANKEES (mcgallons/winston) - BOSTON RED SOX (castelli/johan) 2-4
GUARDA LO SCORER

scende dall'appennino il duo milanese/reggiano in cerca di rivincite ma un johan impeccabile sul mound non concede niente al duo.
intanto un castelli in formato bomber, porta a casa al 4° inning il punto del vantaggio. replica di boston nel 5° inning dove, grazie a 3 doppi, incamera altri 2 punti. ma il cambio sul mound è fatale a boston, il castelli concede nei seguenti 2 inning alle mazze avversarie scatenate (soprattutto un redivivo mcgallons), due punti che ridanno speranze a ny. ma all'8° inning un fuoricampo di johan cambia nuovamente lo scorer ed il presidente ritorna anche sul monte per chiudere le ultime 2 riprese che non portano punti nel carniere degli yankees.
 
Web  Top
riccardodimilano
view post Posted on 12/1/2009, 13:52




jasoooon... giambiiiii!!!!!
haha, grandi.
adesso mi cerco uno score vecchio stile.
sarò old anche lì.
 
Top
view post Posted on 12/1/2009, 13:59

a.k.a. Fabiobertola

Group:
moderatore globale
Posts:
7,620
Location:
Teignmouth, Devon, United Kingdom

Status:


 
Top
riccardodimilano
view post Posted on 12/1/2009, 14:02




uah! bello!
anche il glossario...
 
Top
view post Posted on 12/1/2009, 14:03
Avatar

il parmigianino

Group:
ref
Posts:
3,502

Status:


CITAZIONE (fabiobertola @ 12/1/2009, 13:59)

esatto, la base l'ho ripresa da uno di questi integrandolo con un po' più di dati..... :B):
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2009, 14:04

a.k.a. Fabiobertola

Group:
moderatore globale
Posts:
7,620
Location:
Teignmouth, Devon, United Kingdom

Status:


CITAZIONE (riccardodimilano @ 12/1/2009, 14:02)
uah! bello!
anche il glossario...

vedi che nonostante tutto ti voglio bbbene? :wub:
 
Top
riccardodimilano
view post Posted on 12/1/2009, 14:12




hehe, ma la nostra è finta rivalità.
quelli che davvero soffro sono lo slanzostruscione (che devi ammettere ho sanzionato severamente nello scontro all'ultimo sangue con l'huracan), il fafaokasparov, il maxfurbetto e il winstonsbadabeng, anche se non sempre.
con gli altri è sempre un piacere giocare...
 
Top
view post Posted on 13/4/2009, 22:55
Avatar

Ettore

Group:
Member
Posts:
3,424
Location:
Segrate

Status:


ATTENZIONE!!! ATTENZIONE !!!

Il Fenaway Park terra di conquista dei Cubs di Mister Winston alla prima uscita assoluta
 
Top
view post Posted on 14/4/2009, 09:47
Avatar

il parmigianino

Group:
ref
Posts:
3,502

Status:


Esordio col botto dei chicago cub di winston al fenway park di boston contro i red sox di coach johan.

pomeriggio di baseball al mat sicuri con winston che si presenta al club deciso a ottenere il primo successo sul "diamante".
partenti per boston daisuke matsuzaka e per chicago carlos zambrano.
parteza a razzo dei cubs nel 1 inning, con matsuzaka colpito ripetutamente e non coadiuvato da una divesa all'altezza. 5 valide con due doppi portano in vantaggio chicago per 3-0, vantaggio che si rivelerà decisivo nell'andamento del match.
reazione di boston nella seconda metà dell'inning ma tutto si spegne con ellsbury eliminato a casa base.
nei successivi inning matsuzaka chiude la porta non concedendo praticamente più nulla all'attacco dei cubs, mentre boston crea ma spreca: dal 3° al 5° inning i red sox riempiono le basi ma manca la battuta per portare a casa i corridori, complice anche una impeccabile difesa di chicago e zambrano che risolve le situazioni più intricate a suon di strike out (saranno 15 in tutto).
al 7° segna ancora chicago che capitalizza al massimo le valide ottenute (7 nel totale contro le 12 di boston) per segnare il punto del 4-0.
i red sox rimangono a bocca asciutta fino al 9°inning: zambrano mette al piatto i primi due battitori ma subisce un triplo di "big papi" ortiz. youkilis porta a casa il primo punto per boston, jason bay spara in foul una battuta che fa gridare all'homerun che avrebbe riaperto il match. ma zambrano, che tira come per tutto il match sopra le 95 miglia, chiude con l'ultimo kappa della giornata regalando ai cubs la prima vittoria della stagione.

GUARDA LO SCORER DEL MATCH


dal diamante si passa al rettangolo ed al mat sicuri, con winston ormai preso per sfinimento, vanno in scena due prestigiose amichevoli tra la russia di winston e l'inghilterra e poi l'olanda di johan.
nel primo match vittoria per i "sudditi di sua maesta" per 3-1 con doppietta di keegan e goal di brooking. per l'urss zavarov.
nel secondo match partita spettacolo con l'olanda che predica il suo calcio totatle ma non tira mai in porta. finisce 1-1 con goal di suurbier e pareggio sovietico sul suono del timer di zavarov.

tutto molto bello. alla prossima e attenti a winston che adesso vince anche a baseball.... :((:

per le statistiche: era dal 16 marzo dell'anno scorso che non vincevo contro winston a subbuteo; dopo 3 pareggi e 5 sconfitte finalmente si rivede la luce..... :D

Edited by johan65 - 14/4/2009, 11:33
 
Web  Top
The ¥¤¥ Griphoner
view post Posted on 22/10/2011, 17:44




Comunque siete davvero unici, sarebbe bello poter organizzare qualcosa con voi. :)
 
Top
9 replies since 12/1/2009, 13:49   533 views
  Share