Parlavo di Old sulla Gazzetta!!!, il "Bell'articolo"

« Older   Newer »
  Share  
Diavoli Milano
view post Posted on 1/12/2009, 16:30




Volevo segnalare un articolo davvero interessante apparso sulla Gazzetta dello Sport on line
http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio...ml#gotocommenta

Come potrete leggere, per oltre 2/3 dell'articolo si parla di OldSubbuteo, per passare poi a una serie di inutili autocelebrazioni e a una serie di risultati sportivi la maggior parte dei quali errati.

Ma chissenefrega: la Federazione Italiana Subbuteo Mascherato :ph34r: ha colpito ancora e si dà pure la pacca sulla spalla!!! :lol:

Me lo diceva sempre il mì babbo: fai il calciatore che la peggior cosa ti può capitare l'è 'na zoccola di una velina!!! :B): :wub:
 
Top
view post Posted on 1/12/2009, 17:00
Avatar

monaco '74 edition

Group:
..emerito..
Posts:
23,960
Location:
Subbuteopia

Status:


ehi :woot:
ma citano pure Vite in punta di dito tra i libri di Tatarsky e Beverini! :wow:

http://viteinpuntadidito.wordpress.com/

 
Top
view post Posted on 1/12/2009, 17:16
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,914
Location:
Osc Milano

Status:


leggendo l'articolo mi viene in mente una battuta di uno dei film di don camillo (credo si tratti di don camillo monsignore ma non troppo) che hanno accompagnato la mia adolescenza.

"don camillo qui si bara i comunisti siamo noi"

esclamò peppone a don camillo reo di usare toni troppo accesi nell'intervento che il simpatico prete fece durante un comizio per benedire una casa del popolo costruita intorno ad un santuario secolare della "madonna del borghetto"!
chi vuole capirla la capisca!

a parte gli scherzi fa sempre piacere leggere del subbuteo anche se non appare un sito una sede di gioco un indirizzo, una email.
 
Top
Diavoli Milano
view post Posted on 1/12/2009, 17:36




Il bello è che scrivono tante di quelle minchiate che sul sito "di proprietà della FISCT, ma non ufficiale"(.....) riescono solo a bannare ogni intervento che non sia la leccata di culo di un microcefalo.

Sta gente pretenderebbe di spacciarti per vegetariana anche una porchetta alla brace!!

Anzi, tra un po' affermeranno che l'old è un covo di tricomposte e dopo la foto che ho fatto a Skyle ieri sera in via Zumbini mentre giocava con QPR in puro stile CDT con le mie squadre, il colpevole sarò io!!! :((: :sick:
 
Top
riccardodimilano
view post Posted on 1/12/2009, 19:10




mah, a me st'artiholo mica sorprende troppo.

in tutte i comunicati stampa fisct appare sempre la storia del subbuteo, del vecchio smarcarsi dal "gioco" ormai non c'è più traccia.
oggi come oggi la fisct è figlia, erede, seguace del vecchio subbuteo, di parodi, di peter adolph e di tutto il resto.
o almeno è così che vuole apparire, dato che le vacche magre (e il successo dell'old...) le ricordano che per smarcarsi dal subbuteo servirebbero ben altri numeri...
 
Top
view post Posted on 1/12/2009, 19:27
Avatar

Country Gentleman

Group:
Member
Posts:
5,139
Location:
Centocelle a statuto speciale

Status:


CITAZIONE (Diavoli Milano @ 1/12/2009, 17:36)
Il bello è che scrivono tante di quelle minchiate che sul sito "di proprietà della FISCT, ma non ufficiale"(.....) riescono solo a bannare ogni intervento che non sia la leccata di culo di un microcefalo.

Il 20 dicembre mi scade il ban.
Consiglio di non perdervi quello che scriverò.
A quel punto per me lì non ci sarà più vita.
 
Top
haleksandro
view post Posted on 1/12/2009, 19:33




CITAZIONE (fla-flu @ 1/12/2009, 19:27)
Il 20 dicembre mi scade il ban.
Consiglio di non perdervi quello che scriverò.
A quel punto per me lì non ci sarà più vita.

voglio proprio esserci...
grande marco!!!
 
Top
view post Posted on 1/12/2009, 19:44
Avatar

fruttarolo in pensione

Group:
Member
Posts:
2,689
Location:
(AS)Roma

Status:


"Si gioca a tutte le età, e rigorosamente in tuta"
Io no
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2009, 20:21
Avatar

Old subbuteo mania

Group:
Member
Posts:
10,769
Location:
Lipari Isole Eolie

Status:


Ne ho lette tante sul subbuteo , non entro mai nei particolari, perchè non conosco l'associazione ne i personaggi ne mi interessa conoscerli, quello che mi fà sorridere e sentire parlare di coni e d i sport (a punta di dito) ma allora
( e questio lo chiedo a Stefano sicuramente il più addentrato nell'argomento) anche fare i dital......anche quello è uno sport ?? e come si chiamerebbe??
ma la sofferenza massima è vedere postata una squadra decal :((: :((: :((: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 1/12/2009, 20:58
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,914
Location:
Osc Milano

Status:


CITAZIONE (robertor2 @ 1/12/2009, 20:21)
quello che mi fà sorridere e sentire parlare di coni e d i sport (a punta di dito) ma allora
( e questio lo chiedo a Stefano sicuramente il più addentrato nell'argomento) anche fare i dital......anche quello è uno sport ?? e come si chiamerebbe??

va beh adesso non esageriamo.
il fatto è che non si riesce una volta per tutte a chiarire che esiste un circuito fatto di professionisti ed un area, difficile da delimitare, che raccoglie un gruppo, difficile da quantificare, di appassionati "amatori".
i primi orientati verso una disciplina sportiva (non c'è niente di male in questo) i secondi che preferiscono assaporare vecchie emozioni fatte di partite interminabili e di campionati infiniti.
basterebbe ricordare al giornalista questo semplicissimo punto fermo. come del resto succede nel biliardo nel tennis etc etc. del resto la mia racchetta, della stessa marca di quella di federer, non significa che sia la stessa di federer no?
:D
 
Top
riccardodimilano
view post Posted on 1/12/2009, 21:35




QUOTE (fanum71 @ 1/12/2009, 20:58)
QUOTE (robertor2 @ 1/12/2009, 20:21)
quello che mi fà sorridere e sentire parlare di coni e d i sport (a punta di dito) ma allora
( e questio lo chiedo a Stefano sicuramente il più addentrato nell'argomento) anche fare i dital......anche quello è uno sport ?? e come si chiamerebbe??

va beh adesso non esageriamo.
il fatto è che non si riesce una volta per tutte a chiarire che esiste un circuito fatto di professionisti ed un area, difficile da delimitare, che raccoglie un gruppo, difficile da quantificare, di appassionati "amatori".
i primi orientati verso una disciplina sportiva (non c'è niente di male in questo) i secondi che preferiscono assaporare vecchie emozioni fatte di partite interminabili e di campionati infiniti.

bah, io di professionisti proprio non ne vedo.
"professionista" ha ben altro significato che spendere 100 euro di basi.

e di nuovo, non vedo nemmeno sportivi.
lo sport è una pratica che mette a repentaglio l'incolumità fisica, dove il corpo gioca una parte importante.
schiccherare omini su di un panno per me non è e non sarà mai uno sport.
e se non si viene pagati uno stipendio non si è nemmeno professionisti.

insomma, poche balle.
amatori e giocatori di abilità.
sia da una parte che dall'altra.

solo che da una parte c'è un po' più di buon senso... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 1/12/2009, 21:36
Avatar

Old subbuteo mania

Group:
Member
Posts:
10,769
Location:
Lipari Isole Eolie

Status:


CITAZIONE (fanum71 @ 1/12/2009, 20:58)
va beh adesso non esageriamo.
il fatto è che non si riesce una volta per tutte a chiarire che esiste un circuito fatto di professionisti ed un area, difficile da delimitare, che raccoglie un gruppo, difficile da quantificare, di appassionati "amatori".
i primi orientati verso una disciplina sportiva (non c'è niente di male in questo) i secondi che preferiscono assaporare vecchie emozioni fatte di partite interminabili e di campionati infiniti.
basterebbe ricordare al giornalista questo semplicissimo punto fermo. come del resto succede nel biliardo nel tennis etc etc. del resto la mia racchetta, della stessa marca di quella di federer, non significa che sia la stessa di federer no?
:D

giustissimo, la mia era una battuta forse un pò spinta , ma faceva il verso ad un'articolo ..............mi complimento con i miei concittadini campioni d'Europa :clap:
e torno a godermi il mio subbuteo :D :D
 
Top
riccardodimilano
view post Posted on 1/12/2009, 21:37




QUOTE (fla-flu @ 1/12/2009, 19:27)
QUOTE (Diavoli Milano @ 1/12/2009, 17:36)
Il bello è che scrivono tante di quelle minchiate che sul sito "di proprietà della FISCT, ma non ufficiale"(.....) riescono solo a bannare ogni intervento che non sia la leccata di culo di un microcefalo.

Il 20 dicembre mi scade il ban.
Consiglio di non perdervi quello che scriverò.
A quel punto per me lì non ci sarà più vita.

mi collegherò in diretta e trascriverò il tutto anche su questo forum.
dato che difficilmente lì i tuoi post vivranno più a lungo di un battito d'ali.
fla-flu in questo caso avrà un significato onomatopeico...
 
Top
Diavoli Milano
view post Posted on 1/12/2009, 21:47




CITAZIONE (robertor2 @ 1/12/2009, 20:21)
Ne ho lette tante sul subbuteo , non entro mai nei particolari, perchè non conosco l'associazione ne i personaggi ne mi interessa conoscerli, quello che mi fà sorridere e sentire parlare di coni e d i sport (a punta di dito) ma allora
( e questio lo chiedo a Stefano sicuramente il più addentrato nell'argomento) anche fare i dital......anche quello è uno sport ?? e come si chiamerebbe??
ma la sofferenza massima è vedere postata una squadra decal :((: :((: :((: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

E certo che è uno Sport!!:wow:
Trattasi di Esercizi a Porco libero di altissimo livello e dalla difficoltà estrema con la giuria composta da solo donne, ma che se seguiti da un po' di Atletica Leggera specialità Salto sull'Asta Senza Complicazioni, rende piacevole l'incontro al meglio delle 5 partite.:wub:

Certo, la preparazione fisica e la concentrazione sono fondamentali onde evitare di "venire" eliminati durante i preliminari :B):
 
Top
view post Posted on 1/12/2009, 21:54
Avatar

Old subbuteo mania

Group:
Member
Posts:
10,769
Location:
Lipari Isole Eolie

Status:


CITAZIONE (Diavoli Milano @ 1/12/2009, 21:47)
E certo che è uno Sport!!:wow:
Trattasi di Esercizi a Porco libero di altissimo livello e dalla difficoltà estrema con la giuria composta da solo donne, ma che se seguiti da un po' di Atletica Leggera specialità Salto sull'Asta Senza Complicazioni, rende piacevole l'incontro al meglio delle 5 partite.:wub:

Certo, la preparazione fisica e la concentrazione sono fondamentali onde evitare di "venire" eliminati durante i preliminari :B):

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: giusto ma magari farei al megli di 2 :wub: oltre subbentrerebbe il doping :rotfl: :rotfl: e non è ammesso :rotfl: :rotfl:
 
Top
63 replies since 1/12/2009, 16:30   890 views
  Share