Walthamstow avenue 1953

« Older   Newer »
  Share  
muccagialla
view post Posted on 5/1/2010, 19:43 by: muccagialla


Group:
Moderator
Posts:
3,956
Location:
Maremma

Status:


jpg

Un omaggio ad una squadra che non esiste più.

Il Walthamstow Avenue è una delle innumerevoli squadre di Londra, mi ci ero imbattuto quando cercavo documentazione per il mio Oldham del 53 e poi ho trovato un blog (walthamstowavenue.wordpress.com) dove ne narrano con molto affetto la storia.
Ha sempre militato nelle serie minori, ma è considerata una delle squadre importanti tra le non-league football. Nel suo palmares annovera due vittorie nella F.A. Amateur Cup, quella del 52 le permise di giocare l'anno successivo F.A. Cup contro il Manchester United conquistando un mitico pareggio all'Old Trafford (perdendo poi nel ritorno ad Highbury).
Nel 1988 ha cessato di esistere fondendosi con altre squadre e formando ora la Dagenham & Redbridge.

lewis-v-chilton-at-highbury-1953-copy
walthamstow-avenue-v-manchester-united-1953-action-2

È un esperimento.
Non volendo più dipingere l'effetto colletto ho realizzato una miniatura in resina che finalmente l'avesse. Avevo preso il materiale per realizzare delle copie in resina per fare gli spettatori in piedi per le terraces, poi ho provato con le miniature dei giocatori.
Il peso è pari a quello delle varie repliche e la dinamica del movimento è identica. Ancora non mi sono arrivate basi e inner quindi non ho testato a fondo la resistenza. Dalle prove che ho fatto, finché non cadono con forza, le miniature sembrano resistere. Ma non sono attendibili, ho realizzato un solo stampo quindi non tutte le miniature hanno le stesse caratteristiche meccaniche. Nel caso di infortuni però la società si è impegnata ad allungare la panchina... e allora via a dipingere il numero da sostituire. :o:

walthamstow_avenue
walthamstow_avenue_numb

Edited by muccagialla - 6/5/2020, 13:00
 
Top
52 replies since 5/1/2010, 19:43   2425 views
  Share