Subbuteo o son desto?, un libro di Nicola Deleonardis

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 5/5/2010, 09:25
Avatar

monaco '74 edition

Group:
..emerito..
Posts:
23,960
Location:
Subbuteopia

Status:


Un po' di promozione per un forumista e "collega".
dal sito dell'editore:
Il Subbuteo è stato probabilmente il gioco più diffuso in Italia a cavallo degli anni settanta e ottanta, ma già da più di un decennio spopolava in Inghilterra. Era (ed è tuttora) un gioco assolutamente interattivo e creativo: si poteva diventare “mister” di qualsiasi squadra, club o nazionale, e portare alla vittoria di un campionato realtà locali che mai avrebbero avuto tali possibilità nel calcio “vero”. Ma era anche un grande strumento di socializzazione, di incontro e di nascita di amicizie.

Con questo libro l’autore ha voluto riportare i ricordi di personaggi ora famosi in diversi campi come: Gianluigi Buffon; Stefano de Grandis; Enrico Letta; Giorgio Prodi; Enrico Brizzi; Francesco Baccini; Luca Sofri; Andrea Mingardi; Gianmarco Tognazzi; ma fra loro accomunati da un unico retaggio adolescenziale: un panno verde dove far correre immaginazione e creatività, grazie a quei grandi piccoli omini di plastica.

Nicola Deleonardis nato a Ferrara il 21 gennaio 1965 da padre barese e madre bolognese. Laureato in Economia e Commercio a Bologna, lavoro in banca come consulente finanziario. Appassionato di calcio da quando mi ricordo (ed ho una buona memoria), tifo SPAL e ciò fa di me una persona che sa soffrire, in silenzio. Ma anche apprezzare il calcio vero, quello "d'essai", che si respira ancora in stadi semivuoti. Come inevitabile conseguenza di tutto ciò, il Subbuteo è stata una passione della mia infanzia ed adolescenza, condivisa con mio fratello ed alcuni amici, grazie ai quali abbiamo perso innumerevoli ore di studio, ma inventato campionati bellissimi.


http://www.minervaedizioni.com/SchedaProdo...a2-5572dbf67ca0

In bocca al lupo! :up:
 
Top
WLASCIARPAUMANA
view post Posted on 5/5/2010, 10:18




CAVOLO, SONO VENUTO A SAPERLO DA TE!!!
GRAZIE CLAUDIO, NOVELLO MERCURIO (NEL SENSO DI MESSAGGERO).
(fra l'altro il tuo libro è citato nella piccola bibliografia del subbuteo...)

APPENA AVRO' ULTERIORI NOTIZIE, SPERO DI POTERLO "PROMUOVERE" SUL FORUM, VISTO LO SPIRITO BENEFICO.
ANCORA GRAZIE (e scusate le maiuscole, me ne sono accorto ora)

Edited by WLASCIARPAUMANA - 5/5/2010, 12:09
 
Top
view post Posted on 5/5/2010, 10:43
Avatar

Alberto Heavyweight

Group:
Administrator
Posts:
14,051
Location:
Etrusco

Status:


buono a sapersi!
 
Top
riccardodimilano
view post Posted on 5/5/2010, 11:01




questo nicola mi sa che lo conosco.
bello, complimenti!!!!
 
Top
WLASCIARPAUMANA
view post Posted on 5/5/2010, 11:08




grazie riccardo.
e spero nel tuo acquisto!!
a presto
 
Top
view post Posted on 5/5/2010, 11:17
Avatar

monaco '74 edition

Group:
..emerito..
Posts:
23,960
Location:
Subbuteopia

Status:


CITAZIONE (WLASCIARPAUMANA @ 5/5/2010, 11:18)
GRAZIE CLAUDIO, NOVELLO MERCURIO (NEL SENSO DI MESSAGGERO).
(fra l'altro il tuo libro è citato nella piccola bibliografia del subbuteo...)

allora ti perdono per non aver intervistato pure me :cry:
:D :D :D

in verità una intervista me la chiese il pazzi per il suo sito sul calcio-cdt-subbuteo-biliardino-caccia&pesca, ma ho dovuto declinare l'offerta per il contratto che mi lega a oldsubbuteo.it ^_^

quando hai altre news postale pure liberamente :up:
 
Top
view post Posted on 5/5/2010, 14:00
Avatar

Capo Vikingo in pensione

Group:
Administrator
Posts:
10,025
Location:
Århus - Danmark

Status:


Un super applauso a Delez. Attendiamo una bella recensione dello stesso autore anche per oldsubbuteo.it!!!
 
Web  Top
6 replies since 5/5/2010, 09:25   215 views
  Share