Subbuteo Delacoste Ref 341 Toulous

« Older   Newer »
  Share  
spudski
view post Posted on 21/5/2011, 10:20




Subbuteo Ref Delacoste 341 Toulous

Originale?

Vorrei le vostre opinioni oneste per favore. Perché ho ​​una teoria.

Si prega di fornire ragioni per cui si pensa che è originale o un falso.

image

image

image
 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 10:24
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
13,848

Status:


I don't know, I never seen before, but if you put it in the rubbish, tell me where, I take it and i play with it :D
 
Top
Gabbo26
view post Posted on 21/5/2011, 11:02




nella mia modesta esperienza, quelle basi non sono subbuteo. Non ho mai visto quel colore cosi' viola nelle basi subbuteo. O sono purple o Lilla, ma non quel viola. Potrebbero essere basi replica acm, replay o simili... E questo potrebbe essere un indice che quella squadra e' falsa.

Oppure, una teoria molto piu' complessa che cerco ora di spiegare (scusa Spudski se scrivo in italiano): Le ref oltre la numero 300 furono prodotte alla fine degli anni 70, quando vennero prodotte anche le squadre zombi e poi le prime lw. Come le prime lw, anche le ultime Hw venivano messe in quel tipo di scatole con finestra. Io ho alcune squadre hw che non sono montate su basi hw, ma su basi zombi o lw (tutte di grandezza uguale e di plastica leggera). Potrei pensare che questa squadra sia originale e montata su quelle basi "nuovo" viola, che se non sbaglio poi e' stato usato anche per altre squadre lw con quel colore di base e maglia. Ma potrei sbagliarmi molto. E' solo una supposizione!!

Senza vedere la squadra, guardandola solo in foto, quel colore di base su una squadra hw non e' subbuteo.

Pero' la ref e la scatola potrebbero essere originali, magari di una squadra lw. Anche se pure la lw 341 è molto rara!

Spud, tu che ne pensi?
 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 12:32
Avatar

ref 476.. e basta!!

Group:
Member
Posts:
4,348
Location:
romano in val parma..

Status:


Concordo, direi che quelle basi sono lw. Cosa che accadeva spesso verso la fine produzione hw. Però questo non compromette l' eventuale originalità della squadra

PS. per sfizio si dovrebbe staccare un' inner e controllare all' interno. Se la teoria basi lw fosse valida, dovresti trovare un' innesto per mettere la rondella..
 
Top
Gabbo26
view post Posted on 21/5/2011, 14:02




Pero' Fra, se guardi le due basi in basso a destra, una sembra simil dux piu' robusta di quella che gli sta vicino... oppure e' solo un effetto ottico.
Ma quel blu che e' stato usato per dipingere la maglia e' un blu subbuteo?? Mi sembra che il blu subbuteo sia un pochino piu' acceso, ma viste le varie varianti mauve/violetto, puo' succedere di tutto!
comunque la squadra e' molto bella!
 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 14:25
Avatar

ref 476.. e basta!!

Group:
Member
Posts:
4,348
Location:
romano in val parma..

Status:


Sui colori della maglia non mi intrometto, potrebbero rifilarmi un' arsenal hw taroccato e nemmeno me ne accorgerei...
sulle basi, anche le lw hanno delle basi simil dux, chiedi a orfeo..
 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 16:53
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
13,848

Status:


x gabbomarket, se vuoi ti do il mio indirizzo dell'ottica per un buon paio d'occhiali, sconto forumista s'intende :D ....il blu della maglia è un viola, almeno io così lo vedo :P ...e per essere quello del tolosa è effettivamente un pò troppo scuro, dovrebbe essere il lilla della fiorentina/austria vienna....poi mi ripeto, io prima di questa, altre non ne ho mai viste, e non esprimo giudizi in merito...fossero in linea luca o celticdream magari avremmo pareri più mirati
 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 18:15
Avatar

HW

Group:
Utente
Posts:
6,239

Status:


la pittura sugli omini sembra originale, e lo sembra anche la colla sui piedi.....certo quel colore di base sulle HW....mai visto...dato che di LW non ci capisco una mazza, qualcuno sa dirmi se esisteva quell'outer nel range LW?
questa referenza è coeva all'introduzione delle LW....magari la casalinga francese ha fatto un mix? boh!
 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 19:11
Avatar

a pillow of winds

Group:
ref
Posts:
1,593
Location:
Roma - OSC Riflessi Lontani

Status:


un mio dubbio è relativo agli inner, provo a spiegarmi meglio.
nell'ultima produzione hw, basi lw con inner hw subbuteo, l'aderenza dell'inner alla base non era perfetta, tutt'altro.
l'inner risultava quasi "sciacquare" all'interno della base in quanto internamente la base lw è leggermente più larga di quella hw.
dalle foto postate da spudski non si riesce a vedere questa netta differenza, non so se dipende dalle foto...
A questo punto il mio dubbio è che non si possa neanche trattare di basi lw....mah...
:seek:
 
Top
spudski
view post Posted on 22/5/2011, 09:01




Grazie per le risposte amici.

Si 'ho fatto mi orgogliosa.

Stavo iniziando a preoccuparmi, che alcuni collezionisti non sono stati correttamente cercando di indizi. Specialmente con Lucky964 venditore eBay.

Il Team è un falso comlete.

L'ho dipinto io.

Tutti la vernice è falso.
La colla è falso.
Le basi sono Topspin.
L'adesivo Delcoste e di riferimento Sticker sono falsi. Guardare da vicino i bordi della carta.

Volevo mostrare come sia facile da falsificare un originale.

Persone come Lucky964 stanno facendo un sacco di soldi da parte dei collezionisti innocenti.

Spero di non aver offeso nessuno ... Stavo solo cercando di aiutare, e dipinge un'immagine di 1000 parole.

Spero che la traduzione sia corretta, e può essere capito.

Prestare attenzione su ebay. :up:


Thankyou for the responses friends.

You' ve made me proud.

I was starting to worry, that some collectors were not looking properly for clues. Especially with ebay seller Lucky964.

The Team is a comlete Fake.

I painted it myself.

All of the paint is fake.
The Glue is fake.
The bases are Topspin.
The Delcoste sticker and Reference Sticker are fake. Look closely at the edges of the paper.

I wanted to show how easy it is to fake an original.

People like Lucky964 are making lots of money from innocent collectors.

I hope i have not offended anyone... I was just trying to help, and a picture paints 1000 words.

I hope the translation is correct, and can be understood.

Be careful on ebay. :up:
 
Top
view post Posted on 22/5/2011, 10:08
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
13,848

Status:


spudskiiiiiiiiiiii, f*** o** :D :clap:
 
Top
Gabbo26
view post Posted on 22/5/2011, 11:22




:clap: :clap: Spudki sei troppo forte!!! Penso che se tu avessi messo le basi di un colore tradizionale (tipo bianco o blu) sarebbe stato davvero difficile distinguere il vero dal falso!!! Complimenti, e' un'ottima realizzazione! :clap:

Tornando all'altro discorso, lucky6565 ecc.., il mio dubbio era legato solo al fatto che quel lecco e' imbustato... tutto qui!!

X Ottiko: il mio nome di battaglia in lingua sioux è "occhio di falco che vede nella tormenta" :lol: :P a me sembrava proprio un bluetto!! :rotfl:
 
Top
view post Posted on 22/5/2011, 13:56
Avatar

OSC FLORENTIA

Group:
Utente
Posts:
1,218
Location:
Firenze

Status:


grande spudski
smascherali tuttiIIIIIIIIIII
:up: :up: :up: :up: :clap: :clap:
 
Top
spudski
view post Posted on 22/5/2011, 21:41




Sono contento che nessuno si è offeso. E mi piace la risposta Ottiko's. Lui è più inglese di me ... ;) :P :D Come ho detto prima, sto solo cercando di aiutare.

Oggi, ho giocato Oldsubbuteo al OSC Lionhearts. Ho incontrato. Ha portato con sé 5 squadre di Subbuteo che aveva comprato fuori di Lucky964 da eBay.

Ogni squadra era un falso. Ridipinta. Tutti gli adesivi di riferimento erano false. Il documento è stato diverso, si potrebbe vedere dove aveva fotocopiato numeri e usato Typex. Aveva tentato di età la carta utilizzando un fiammifero acceso. Lui è molto furbo. Ho provato erano falsi ai collezionisti presenti. Tutti erano d'accordo. Tutti hanno confessato di non aver nemmeno guardato le squadre come se avessi mostrato loro come.

Per favore ... Per favore, mai comprare da Lucky964. Potrai risparmiare un sacco di soldi e di angoscia. :up:


I am happy no one was offended. And i love Ottiko's response. He is more English than me...Like i said before, i am just trying to help.

Today, I played Oldsubbuteo at the Lionhearts OSC. I met another collector . He brought along 5 Subbuteo Teams that he had purchased off of Lucky964 from ebay.

Every Team was a fake. Repainted. All the reference stickers were fake. The paper was different, you could see where he had photocopied numbers and used Typex. He had tried to age the paper using a lighted match. He is very crafty. I proved they were fakes to the other collectors present. Everyone agreed. All confessed that they had not even looked at the teams like i had showed them how to.

Please...Please, Never buy from Lucky964. You will save yourself a lot of money and heartache.

Edited by spudski - 24/9/2011, 14:17
 
Top
matador72
view post Posted on 23/5/2011, 08:03




Grande Spudski !!!! questi sono interventi utili a tutti.
E complimenti anche per le tue doti di "falsario" :lol: :P :lol:
 
Top
14 replies since 21/5/2011, 10:20   775 views
  Share