Uscita di scena della "fabbri"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2011, 10:31
Avatar

heavyweight

Group:
Member
Posts:
467

Status:


Visto che è ormai appurato che con questa raccolta alcune squadre purtroppo non le vedremo mai,mi permetterei di consigliare alla Fabbri un termine dignitoso per uscire a testa alta dalla collezione.
Terminare con altre 10-15 uscite al max (dopo la 130) che comprendano le poche nazionali e sudamericane mancanti, in modo da poter accontentare i seguaci della raccolta, me compreso, e completare almeno un paio di settori.
Sospendere tutto magari per un annetto per aver il tempo di prendere accordi con le varie leghe europee e club italiani, per poi ripresentarsi in edicola con chessò... "subbuteo:la leggenda 2 il ritorno" e calare finlamente gli assi mancanti e aggiungere altre squadre minori di contorno.
Io credo che questa soluzione placherebbe le polemiche e ridarebbe entusiasmo a tutti gli appassionati di questa splendida raccolta.

Aspetto i vostri numerosi commenti, e magari anche qualche commento ufficiale Fabbri!

Ciao! :up:
 
Top
redandblue
view post Posted on 21/5/2011, 11:39




e le italiane ??
 
Top
ce pesa lu picchio
view post Posted on 21/5/2011, 12:19




CITAZIONE (marcopc @ 21/5/2011, 11:31) 
Visto che è ormai appurato che con questa raccolta alcune squadre purtroppo non le vedremo mai,mi permetterei di consigliare alla Fabbri un termine dignitoso per uscire a testa alta dalla collezione.
Terminare con altre 10-15 uscite al max (dopo la 130) che comprendano le poche nazionali e sudamericane mancanti, in modo da poter accontentare i seguaci della raccolta, me compreso, e completare almeno un paio di settori.
Sospendere tutto magari per un annetto per aver il tempo di prendere accordi con le varie leghe europee e club italiani, per poi ripresentarsi in edicola con chessò... "subbuteo:la leggenda 2 il ritorno" e calare finlamente gli assi mancanti e aggiungere altre squadre minori di contorno.
Io credo che questa soluzione placherebbe le polemiche e ridarebbe entusiasmo a tutti gli appassionati di questa splendida raccolta.

Aspetto i vostri numerosi commenti, e magari anche qualche commento ufficiale Fabbri!

Ciao! :up:

scusa ma nn sono daccordo x niente...innanzitutto nn mi sembra proprio che la fabbri nn stia facendo le cose in maniera dignitosa,anzi...nn so se frequenti il forum fabbri ma finora i commenti che sono arrivati sulle nuove squadre sono x la stragrande maggioranza positivi,quindi io tutto questo clima di malcontento nn lo vedo,come detto ho visto diverse persone entusiaste,poi è ovvio che nn tutte le squadre possono piacere,qualcuno scontento c'è e ci sarà sempre,qualsiasi squadra venga inserita...cmq sia,x completare le cose che hai detto(nazionali,europee minori e sudamericane)10-15 uscite sono pochissime,fermo restando che hai dimenticato le italiane...ma poi scusa,la fabbri dovrebbe sospendere la raccolta fino a chissà quando solo xkè a qualcuno nn piacciono certe squadre???nn ti sembra un po un capriccio senza senso??
 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 12:39
Avatar

heavyweight

Group:
Member
Posts:
467

Status:


Ragazzi, mi sembrava di aver scritto chiaro!
10-15 uscite dopo la 130 sono piu che sufficenti per completare le nazionali e le sudamericane, senza scadere nel ridicolo (intendendo squadre sconosciute pubblicate tanto per far numero).
Per le italiane mancanti, big europee e altre euroee minori (dei famosi campionati assenti) attendere un accordo che ne permetta la pubblicazione.
Secondo me se si continua così senza un programma definito alla fine si rischia l'abbandono da parte dei collezionisti.
Ho capito che alcuni comprerebbero tutto, anche la puteolana o il pizzighettone, ma la maggioranza no...
Fabbri pensate che abbia interesse a proseguire con un piccolo seguito di acquirenti? per me no.
La soluzione che prospetto sopra sarebbe la piu elegante, onesta e conveniente per tutti, perchè in un secondo rilancio della raccolta potrebbero tranquillamente inserire anche squadre di secondo piano insieme alle famose e ricercatissime big, senza scontentare nessuno.
 
Top
ce pesa lu picchio
view post Posted on 21/5/2011, 12:57




nn capisco dove sia il problema,xkè dobbiamo preoccuparci noi del calo vendite??se nn se ne preoccupa la fabbri,xkè dobbiamo porcelo noi il problema?avranno fatti i loro conti,calcoleranno i loro rischi(ammesso che di rischi ce ne siano,visto che la gente parla parla di smettere ma poi stanno sempre sul forum a commentare ogni squadra che esce,quindi vuol dire le comprano),e ti ripeto,nn mi sembra che il numero di acquirenti diminuisca,anche se una manciata di persone abbandonassero...poi un altra cosa,come in tutte le cose bisogna battere il ferro finchè è caldo,al momento è palese che la raccolta ha avuto molto successo,e la gente sta comprando,se la sospende ora x riprenderla tra qualche anno,sei sicuro che avrebbero lo stesso nr di clienti?in 2 anni cambiano tante cose,gli animi si potrebbero raffreddare,le situazioni di vita cambiano...io stesso ora ho entusiasmo a 1000,ma come faccio a sapere tra qualche anno dove sarò,che situazione di vita avrò ecc?avrò voglia di riprendere la raccolta qualora riiniziasse?boh!e penso valga x tantissimi questo discorso...

poi senti,il discorso delle squadre ridicole è soggettivo,l'ho detto 1000 volte...x te saranno ridicoli i millonarioso e il videoton,x me possono essere ridicole altre...nn si può generalizzare,c'è a chi le squadre sconosciute piacciono,e è contento che la raccolta vada avanti così...nn si può chiedere di fermare una raccolta solo xkè nn escono le squadre che piacciono a qualcuno...sembra sennò il discorso "il pallone è mio e se nn vinco me lo porto via e nn gioca più nessuno"!
 
Top
Laudrup
view post Posted on 21/5/2011, 13:06




Sono d'accordo con Picchiarello : a me sembra che la raccolta prosegua bene.
E' chiaro che, avessi potuto orientare io le scelte della Fabbri, avrei preferito la mia famosa lista ad alcune di quelle preannunciate...però mi fido della Fabbri, fin qui mi ritengo soddisfattissimo e sono sicuro che pubblicheranno un sacco di altre squadre che non ho e che possono piacermi.

Tutto questo per dire che laddove sospendessero la raccolta rosicherei.
 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 13:11
Avatar

monaco '74 edition

Group:
..emerito..
Posts:
23,960
Location:
Subbuteopia

Status:


perchè a testa alta? :huh:
che fanno schifo le squadre sconosciute?
quando ero bimbo le squadre del catalogo subbuteo mi erano tutte sconosciute!

Edited by ..claudio.. - 21/5/2011, 14:11
 
Top
Laudrup
view post Posted on 21/5/2011, 13:11




CITAZIONE (marcopc @ 21/5/2011, 13:39) 
Ho capito che alcuni comprerebbero tutto, anche la puteolana o il pizzighettone...

Io pure il Fontana Liri.

Regà, so' malato :sob:
 
Top
ce pesa lu picchio
view post Posted on 21/5/2011, 13:13




CITAZIONE (Laudrup @ 21/5/2011, 14:11) 
CITAZIONE (marcopc @ 21/5/2011, 13:39) 
Ho capito che alcuni comprerebbero tutto, anche la puteolana o il pizzighettone...

Io pure il Fontana Liri.

Regà, so' malato :sob:

quando pensi di essere malato mentale,ricordati che esisto io e ti sentirai molto più normale di quanto pensi :lol:
 
Top
Laudrup
view post Posted on 21/5/2011, 13:15




Sì, grazie a te mi riconsolo sempre :D
 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 13:26
Avatar

heavyweight

Group:
Member
Posts:
467

Status:


ragazzi, il mio è un auspicio, chiaramente la fabbri farà come gli pare,ci mancherebbe!
Per questa "tornata" sono ancora della partita,visto che complessivamente queste squadre le reputo piu interessanti di altre uscite in precedenza.
Poi dipenderà dal programma fabbri :sob:
 
Top
Laudrup
view post Posted on 21/5/2011, 13:33




Sì ho capito le tue perplessità, tranquillo...

Siamo tutti dentro lo stesso dramma collettivo ormai, seppur con sfaccettature diverse.
 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 14:03
Avatar

heavyweight

Group:
Member
Posts:
467

Status:


CITAZIONE (Laudrup @ 21/5/2011, 14:33) 
Sì ho capito le tue perplessità, tranquillo...

Siamo tutti dentro lo stesso dramma collettivo ormai, seppur con sfaccettature diverse.

Grazie della tua comprensione :D
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 08:18
Avatar

Oldista Portiere guantato a dovere

Group:
Member
Posts:
2,527
Location:
Taranto, Puglia, Italia

Status:


CITAZIONE (..claudio.. @ 21/5/2011, 14:11) 
perchè a testa alta? :huh:
che fanno schifo le squadre sconosciute?
quando ero bimbo le squadre del catalogo subbuteo mi erano tutte sconosciute!

D'accordissimo con Claudio. Io non vedo l'ora di rientrare a Taranto solo per procurarmi il Malmoe. Fai te.
 
Web  Top
alongdecember
view post Posted on 23/5/2011, 10:25




anche io non sono d'accordo. così come sono convinto che le europee e le italiane spunteranno...
 
Top
47 replies since 21/5/2011, 10:31   3967 views
  Share