Uscita di scena della "fabbri"

« Older   Newer »
  Share  
Atletico Miles
view post Posted on 23/5/2011, 15:19




Anche io non sono d'accordo, la raccolta presenta ancora grandi potenzialità, diverse nazionali, tanti club italiani (solo questi quasi una ventina almeno) nell'altro post avevo scritto che ero rimasto un pò deluso dal nuovo prolungamento ma non per le squadre programmate (adoro il videoton e sinceramente me lo aspettavo una ventina di uscite fa, ma meglio tardi che mai) ma ero deluso per la mancata uscite di squadre italiane, ma il fatto che a settembre con l'inizio del prossimo campionato ci potrebbe essere un ulteriore prolugamento della raccolta mi fa ben sperare. Quindi attendiamo, per conto mio le mie aspettative rimangono più che soddisfatte.
 
Top
AleTissier
view post Posted on 23/5/2011, 15:30




Io spero che vadano avanti, e ognuno compri ciò che vuole.
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 22:23
Avatar

heavyweight

Group:
Member
Posts:
467

Status:


io ragazzi, sinceramente invece spero di no.
andare avanti così sembra di voler raschiare il legno del fondo del barile.
 
Top
Laudrup
view post Posted on 24/5/2011, 18:48




Io sul fondo ci sto da una vita. E comodo.
 
Top
view post Posted on 24/5/2011, 18:55
Avatar

monaco '74 edition

Group:
..emerito..
Posts:
23,960
Location:
Subbuteopia

Status:


hehehe
mi piacerebbe incontrarti per una chiacchierata, ma alla buona, una cosa informale, tipo al bar, un tavolo, due sedie ...
image
 
Top
Laudrup
view post Posted on 25/5/2011, 19:08




C'è gente che dopo avermi conosciuto ha cominciato a votare Pannella...
 
Top
Ayrton 2112
view post Posted on 28/5/2011, 01:11




Non avevo visto questo thread.
Penso che interrompere la raccolta e ripartire tra un annetto o più sia un grosso errore. Ok che gli entusiasmi si sono un po' raffreddati vista la prolungata assenza di certe squadre, però tutto procede ancora, e spedito. Anche secondo me alcune squadre sono lì "per fare numero" (una su tutte, Germania 90), però se ci pensate anche il catalogo Subbuteo era così: ho perso il conto di quanti Manchester United, Arsenal e Liverpool siano stati fatti, tra prime, seconde e terze maglie delle varie annate, almeno una decina a testa c'erano tutte.
Poi anch'io, come Along, non riesco a crederci fino in fondo a questa storia dei diritti... ma d'altronde credo che non sapremo mai come stanno le cose :(
 
Top
view post Posted on 28/5/2011, 10:55
Avatar

heavyweight

Group:
Member
Posts:
467

Status:


purtroppo continuando di questo passo la gente lascia e dico giustamente.
se la legge di mercato ti chiede a gran voce di produrre determinate cose tu non puoi produrne altre che possono essere bellissime quanto vuoi ma non sono quelle che il mercato ti chiede.
E poi la mancanza di chiarezza pregiudica ulteriormente le cose.
se non hai i diritti, metti un asterisco sul fascicolo con scritto *ad esclusione delle leghe X Y e Z.
Se invece interrompi e poi ti ripresenti fra un pò con in pugno i diritti di pubblicazione, puoi sempre infarcire le grandi uscite delle europee con le altre piccole mancanti,accontentando un pò tutti e tenendo vivo l'interesse.
 
Top
view post Posted on 31/5/2011, 16:08
Avatar

Arcimago

Group:
Member
Posts:
339
Location:
Torino

Status:


Mah, ricominciare una nuova collezione "Subbuteo_La Leggenda", seppur con altre squadre, tra un anno non avrebbe senso.
Piuttosto, la Fabbri potrebbe decidere di ricominciare nel 2014, in occasione dei mondiali in Brasile (se non sbaglio)... anche se, effettivamente, il prossimo anno ci sarebbero gli Europei...
Boh, imho, se avessero potuto (o voluto) i grandi club li avrebbero già messi.
Probabilmente, le rispettive leghe gestiscono i diritti in toto della propria nazione, e non è così semplice averli a poco. Non so, onestamente. Se è una celta unicamente della Fabbri, non mi pare una grande mossa...
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 22/7/2011, 11:02




CITAZIONE (..claudio.. @ 21/5/2011, 14:11) 
perchè a testa alta? :huh:
che fanno schifo le squadre sconosciute?
quando ero bimbo le squadre del catalogo subbuteo mi erano tutte sconosciute!

Pardon, "vedo" solo ora la discussione … sono notoriamente un forte miope.

Concordo, più è sconosciuta, improbabile ed inaspettata e meglio è!
Quando nel '76 comprai il Partick Thistle pensavo fosse una squadra di Rugby, ma l’idea di avere una squadra diversa dai miei amici avevav avuto la meglio su tutto il resto.

Ma pensate alla quotazione che avranno certe improbabili squadre tra 40 anni!
Anzi, io proporrei alla Fabbri di far uscire anche qualche squadretta in promozione per ogni regione italiana, e così via. I collezionisti ne andrebbero pazzi. :wow:
 
Top
GaryLineker86
view post Posted on 8/8/2011, 08:40




CITAZIONE (..claudio.. @ 21/5/2011, 14:11) 
perchè a testa alta? :huh:
che fanno schifo le squadre sconosciute?
quando ero bimbo le squadre del catalogo subbuteo mi erano tutte sconosciute!

Temevo di essere l'unico.... :o:

 
Top
view post Posted on 8/8/2011, 08:48
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
514
Location:
verona

Status:


Ciao a tutti.
io avevo iniziato a fare la raccolta, ero messo anche abbastanza bene... poi ho venduto e/o svenduto quasi tutto, perchè, saranno anche belli,.... ma da giocarci fanno veramente angoscia!!!
Andrea
 
Top
max.corby
view post Posted on 8/8/2011, 15:56




io vorrei continuasse con squadre molto piu blasonate e giuste per completare la raccolta e non lasciare buchi ....poi sinceramente lo spazio inizio a non averne piu ...per non parlare dell'aspetto economico ...continuerò a comprare per concludere la raccolta e non lasciarla a metà però le ultime uscite mi lasciano molto perplesso
CITAZIONE
Ma pensate alla quotazione che avranno certe improbabili squadre tra 40 anni!
Anzi, io proporrei alla Fabbri di far uscire anche qualche squadretta in promozione per ogni regione italiana, e così via. I collezionisti ne andrebbero pazzi.

sinceramente non penso acquisisca molto valore questa raccolta o eventuale squadre "improbabili" perchè la tiratura è stata alta e questo influisce molto sul valore futuro ...poi in futuro vedremo ..cmq io me la tengo stretta la collezione :-)
 
Top
Ayrton 2112
view post Posted on 8/8/2011, 16:29




CITAZIONE (max.corby @ 8/8/2011, 16:56) 
sinceramente non penso acquisisca molto valore questa raccolta o eventuale squadre "improbabili" perchè la tiratura è stata alta e questo influisce molto sul valore futuro ...poi in futuro vedremo ..cmq io me la tengo stretta la collezione :-)

Sono d'accordo, con una tiratura alta e uguale per tutte, dubito fortemente che l'Al Hilal valga tanto più del Brasile. Però è anche vero che, tra una decina d'anni o più, la raccolta completa di tutti i suoi numeri, in buone condizioni (scatole comprese), con tutti i fascicoli e magari gli accessori intatti, potrebbe valere un po' di più del prezzo in edicola.
 
Top
Laudrup
view post Posted on 17/8/2011, 22:59




CITAZIONE (max.corby @ 8/8/2011, 16:56) 
io vorrei continuasse con squadre molto piu blasonate e giuste per completare la raccolta e non lasciare buchi ....

Cos'avete contro i buchi ?
 
Top
47 replies since 21/5/2011, 10:31   3967 views
  Share