Il mercato eBay e le repliche

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 4/7/2011, 06:27
Avatar

Oldista Portiere guantato a dovere

Group:
Member
Posts:
2,527
Location:
Taranto, Puglia, Italia

Status:


In questo fine settimana più o meno di mare, quelle volte che sono stato al pc, cercando occasioni per il subbuteo, mi sono reso conto che solo Santiago ogni tanto mette in vendita qualche sua squadra, tra l'altro particolare nel suo genere.

Ho notato che le volte che ha messo qualche italiana (Inter, Juve, Milan, Napoli, ecc.) le aste sono state belle combattute, tanto che Mark è riuscito a vendere anche a più del prezzo che offre sul sito.

La mia domanda è: perché Top Spin, Replay e Kick off non si organizzano e cominciano a vendere anche su ebay, se necessario caricando anche qualcosa in più sul prezzo per recuperare le commissioni?

La voglia di Subbuteo c'è e repliche ben fatte delle squadre più amate, verrebbero vendute sicuramente. :)

Edited by Azzurro1974 - 4/7/2011, 12:45
 
Web  Top
felsner
view post Posted on 4/7/2011, 14:13




Le domande migliori sono quelle semplici.
Mi aspetto invece risposte complicate.
UP, comunque, e parola ai benemeriti replicanti. Cent'anni di salute a tutti loro ^_^
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 14:15
Avatar

Capo Vikingo in pensione

Group:
Administrator
Posts:
10,025
Location:
Århus - Danmark

Status:


Santiago lo fa abitualmente.
A memoria lo faceva anche Top Spin, ora mi pare che non abbia più molte cose in vendita (o forse proprio non ha più nulla).
Per gli altri due sinceramente non saprei risponderti...

E comunque nel momento in cui uno si è fatto una clientela ed un nome, e ha il suo sito di commercio elettronico, ebay è solo una spesa supplettiva!
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2011, 15:10
Avatar

Oldista Portiere guantato a dovere

Group:
Member
Posts:
2,527
Location:
Taranto, Puglia, Italia

Status:


CITAZIONE (rolfdk4 @ 4/7/2011, 15:15) 
E comunque nel momento in cui uno si è fatto una clientela ed un nome, e ha il suo sito di commercio elettronico, ebay è solo una spesa supplettiva!

Sicuramente, infatti credo che Top Spin non abbia proprio quel problema, ma Kick Off e Replay dovrebbero provare ebay, anche per uscire solo dalla cerchia di chi legge i forum e gioca i tornei.

Sono sicuro che venderebbero molto di più.

Edited by Azzurro1974 - 4/7/2011, 16:44
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2011, 07:09
Avatar

Oldista Portiere guantato a dovere

Group:
Member
Posts:
2,527
Location:
Taranto, Puglia, Italia

Status:


Mi sono permesso di scrivere stanotte, approfittando dell'aria fresca serale, un po' di righe a riguardo sul mio blog.
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2011, 21:26
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Produttore
Posts:
1,875
Location:
Firenze

Status:


Ciao Gaspare, ti ringrazio ancora una volta per i tuoi consigli e per gli articoli sul blog!
Su eBay, soprattutto all'inizio dell'avventura, ho già venduto. Adesso non lo sto snobbando, più che altro manca il tempo per fare anche squadre da mettere all'asta.
E di questo non mi lamento... :)
Stavo pensando per il momento di mettere altre cose di mia produzione, già pronte, per rientrare nel giro.

:up:
 
Web  Top
Mr_pako
view post Posted on 5/7/2011, 22:47




Se serve qualcuno che ti dipinga qualche squadra fammi un fischio, magari ci si organizza e ci mettiamo d'accordo :)
 
Top
alex80ago8
view post Posted on 6/7/2011, 00:22




Concordo con quanto espresso da Massimiliano ...manca il tempo per organizzare le vendite anche su ebay più che la voglia di farlo..comunque ..mai dire mai..
A Gaspare non posso che dire grazie dei consigli e delle puntualizzazioni (ho letto l'articolo sul blog) che corrispondono puntualmente ad altrettante verità su cui ponderare bene per allargare il giro...

Faremo tesoro di tutto questo... :up:
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 06:53
Avatar

Oldista Portiere guantato a dovere

Group:
Member
Posts:
2,527
Location:
Taranto, Puglia, Italia

Status:


Mi fa piacere che il post sia stato letto e da quello che ho capito condiviso. :D

A proposito di ciò, senza fare pubblicità dirette, invito a dare un occhiata proprio in questi giorni a Santiago, che proprio con questo metodo, sta vendendo a ottimi prezzi, rispetto a quelli di partenza, diverse squadre molto belle graficamente su ebay e alcune viaggiano già vicino i 20 euro, spedizione esclusa, al cambio.
 
Web  Top
view post Posted on 12/7/2011, 15:17

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
1,844
Location:
Ferrara

Status:


ma in effetti visto che io ho comperato direttamente dal sito di santiago ad un certo prezzo non mi spiego ancora come vedo aste per squadre santiago andare oltre al prezzo del sito ma non di 1£ ma a volte anche di 6/7£ e a volte anche qualcosa in piu'.....
vuol dire porprio e ben venga che c'e' nell'aria tanta voglia di subbuteo!! :wow:
 
Top
view post Posted on 13/7/2011, 08:32
Avatar

Oldista Portiere guantato a dovere

Group:
Member
Posts:
2,527
Location:
Taranto, Puglia, Italia

Status:


Esatto picchetto77. Le ultime aste di Santiago sono andate via a prezzi di gran lunga superiori a quelli del suo sito.

Vuol dire che:

1. c'è voglia di Subbuteo, quello vero.

2. il bacino di clienti potenziali raggiungibile su ebay è di gran lunga superiore (azzardo 10 volte) a quello dei siti specializzati.


Già solo per questo io mi ci butterei a occhi chiusi.
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2011, 15:53
Avatar

Oldista Portiere guantato a dovere

Group:
Member
Posts:
2,527
Location:
Taranto, Puglia, Italia

Status:


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=300588874857 (asta terminata)

19 sterline contro le 12.99 sul sito ufficiale.

Ed è una squadra americana, per quanto particolare...
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2011, 16:28
Avatar

Capo Vikingo in pensione

Group:
Administrator
Posts:
10,025
Location:
Århus - Danmark

Status:


Certe volte le aste di ebay sono assolutamente illogiche! :D
 
Web  Top
Mr_pako
view post Posted on 20/8/2011, 17:27




Se però vediamo questo periodo, vedo anche tantissime hw passare a 0 offerte. Io da non collezionista ormai non me ne preoccupo più di tanto perchè se voglio una squadra me la dipingo, ma mi chiedo, pensate che tra poco ci sarà un nuovo calo di prezzi nel materiale ?

 
Top
view post Posted on 20/8/2011, 19:14
Avatar

Oldista Portiere guantato a dovere

Group:
Member
Posts:
2,527
Location:
Taranto, Puglia, Italia

Status:


Nessun calo di prezzi pako.

Sto seguendo da mesi diverse aste e, se il prezzo di partenza dell'asta è sempre vantaggioso, ti garantisco che i vantaggi alla fine finiscono sempre per essere del venditore.

Basta proporre cose interessanti.
 
Web  Top
22 replies since 4/7/2011, 06:27   771 views
  Share