Top Spin Club Edition 2011

« Older   Newer »
  Share  
Robyxx63
view post Posted on 30/7/2011, 16:41




ce01

ce03

ref01

ce04

ce05

ce06

Ciao a tutti.
Ho preferito partire dalle foto in modo da lasciar parlare prima loro, il servizio fotografico non è dei migliori ma credo possa servire al fabbisogno.
Questa è la Top Spin Club Edition che da Settembre potrete trovare in molti negozi di giocattoli su tutto il territorio nazionale. Alberto Vignati lo conoscete tutti, è un grande appassionato di questo gioco, e sapete quanta cura e con quanto interesse ha prodotto basi, omini, dischetti, cercando di accontentare tutti proponendo sempre prodotti di altissima qualità.
Ora Alberto Vignati è molto più "azienda", ma questo per lui non significa produrre e mettere sul mercato la prima cosa che capita. Questa confezione del gioco nasce dopo uno studio di anni, e solo negli ultimi 18/20 mesi abbiamo capito che il prodotto era come Alberto lo immaginava e lo voleva proporre a tutti.
Prima di descrivere tutto ci tengo a precisare una cosa: è tutto prodotto in Italia, rigorosamente, abbiamo ancora una conoscenza tecnica e specifica sui materiali da far invidia al mondo, credetemi.
La confezione è dotata di due squadre con omini moulded, e su basi e omini c'è poco da dire, la qualità è indubbia.
Il campo: il campo nasce dopo un studio sul vecchio panno anni '70, E' stato preso, vivisezionato, osservato nella trama e successivamente sono stati fatti dei campioni. Le macchine che filano il cotone e lo tingono sono chiaramente diverse dai tempi andati, le tinture sono sottoposte a rigidi controlli, tutto si è modificato, ma il campo è lo stesso. Certo, senza un campo anni '70 nuovo mai potremo fare il reale paragone, ma il responsabile di produzione ha garantito che il tessuto, la lavorazione, la grammatura...tutto è come quello.

Le porte: le porte sono completamente in ABS come il resto del materiale. Si voleva fare una porta moderna, ma nello stesso tempo non troppo distante dalle porte che ci hanno entusiasmato anni fa, sobria ma ben fatta e curata, di buon fissaggio.

Le reti: le reti sono credo l'articolo che più ha impegnato e non ha ancora smesso di farlo. Sono reti in nylon intrecciato. Praticamente il materiale e la lavorazione di qualsiasi rete da stadio, solo che in maglia ridottissima e tagliata A MANO su misura per queste porte.

Le palline: la pallina è arrivata al capolinea dopo 5 mesi di modifiche agli stampi. Due punti fondamentali: peso perfetto (rispetto ad una Tango) equilibrio identico, proprio per il tipo di lavorazione e di stampi...comunque: da provare.

Le ref.: 12 per ora in catalogo, rigorosamente HW e dipinte a mano. 18 da ottobre con inserimenti graduali.

Io non sono molto tecnico, ma ho seguito dove possibile la nascita di questo gioiello, (perchè per me di questo si tratta).

La Club Edition, con le squadre e gli accessori (campo, porte, palline) è distribuita dalla BORELLA SRL, www.orsomago.it, un distributore di giocattoli su scala nazionale.
La troverete solo nei negozi di giocattoli, no nei grandi magazzini, no Iper, no Toys, ma solo negozi di giocattoli (come ai vecchi tempi, mirate agli scaffali...)

Per ora è in vendita nei negozi Don chisciotte www.donchisciotte.info uno dei quali a Milano in via Col di Lana, date comunque un colpo di telefono prima, per non fare la strada inutilmente, sono informazioni che ho appena ricevuto.
L'intenzione è quella di inserire sul sito www.topspinsoccer.it tutti i negozi che accettano di trattare il prodotto, in modo da poter dare a tutti l'opportunità di valutare dal vivo senza far troppi kilometri.
Il prodotto attualmente non viene venduto online.

Spero di aver dato tutte le info necessarie, ed aver chiarito molti dubbi.

Mi auguro che gli admin e i mod non mi bannino per aver incasinato il Forum.... :)






 
Top
view post Posted on 30/7/2011, 16:47
Avatar

ref 476.. e basta!!

Group:
Member
Posts:
4,348
Location:
romano in val parma..

Status:


un pò troppo pubblicitario stò post.. che ne dici?

comunque bella!
 
Top
view post Posted on 30/7/2011, 16:48
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
13,848

Status:


complimenti ad Alberto.
scusate se mi permetto, ma prima di fare il lancio, nella scatola squadra (3 foto) c'è un errore enorme in lingua inglese.
1 goalkeeper with ROAD è sbagliato, la dicitura è ROD.
rinnovo i complimenti ad Alberto per questa iniziativa.

Edited by Ottiko - 30/7/2011, 17:48
 
Top
Robyxx63
view post Posted on 30/7/2011, 16:48




CITAZIONE (corvia78 @ 30/7/2011, 17:47) 
un pò troppo pubblicitario stò post.. che ne dici?

comunque bella!

ho dato le informazione che probabilmente tutti avrebbero chiesto.
Ma si può cancellare tutto ciò che è ritenuto "eccessivo", ci mancherebbe.
 
Top
view post Posted on 30/7/2011, 16:49
Avatar

heavyweight 58

Group:
ref
Posts:
13,883
Location:
OSC LIVERBRINDISI

Status:


Alè! :wow: :wow: :wow: .... questa sì che è una grande notizia! :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 30/7/2011, 16:53
Avatar

ref 476.. e basta!!

Group:
Member
Posts:
4,348
Location:
romano in val parma..

Status:


Diciamo che non è mia abitudine vedere qui sponsorizzare prodotti, ma penso che con le ultma novità dovremo abituarci un pò tutti..


Comunque ripeto, molto bella! e complimenti a mr topspin per la bella iniziativa
 
Top
view post Posted on 30/7/2011, 16:54
Avatar

HIC SUNT LEONES

Group:
moderatore globale
Posts:
12,347
Location:
LEGAdeiGOALIARDI

Status:


CITAZIONE (Giuliani @ 30/7/2011, 17:49) 
Alè! :wow: :wow: :wow: .... questa sì che è una grande notizia! :clap: :clap: :clap: :clap:

In effetti, dopo tutte le chiacchiere a vuoto, questa sì che è una novità concreta e apprezzabile! :clap:
 
Top
view post Posted on 30/7/2011, 16:55
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
13,848

Status:


agli albori, alberto was a sponsor...poi s'è fatto i miGliardi e ci ha abbandonato
 
Top
view post Posted on 30/7/2011, 17:05
Avatar

heavyweight 58

Group:
ref
Posts:
13,883
Location:
OSC LIVERBRINDISI

Status:


Bhè non direi che Alberto ci ha abbandonati! ;) ... grazie al suo materiale, che ha un'ottimo rapporto qualità-prezzo, abbiamo una possibilità in più, non da poco, per rinverdire quel gioco che tanto ci ha appassionato da bambini! :up: ... senza gente come Alberto, o Alessio di Replay o Mark di Santiago, giusto per citare i primi che mi vengonno in mente, tutto sarebbe sicuramente più difficile, atteso che il reperimento di materiale originale non è poi così semplice e, cosa non da poco, ha dei costi non proprio per tutti i portafogli! ;)
 
Top
view post Posted on 30/7/2011, 17:10


Group:
Member
Posts:
3,956
Location:
Maremma

Status:


Bellissima notizia, questa vale quasi quanto quella della "possibile " rinascita del marchio Subbuteo (a ripensarci forse di più data l'artigianalità del tutto)
Graficamente non mi sembra all'altezza delle belle scatole che top Spin aveva prodotto ultimamente, che erano molto originali e la confezione della Club Edition invece ricorda troppo le ultime versioni del Subbuteo Hasbro. Avranno fatto le loro scelte. Magari avranno tempo per rivedere il tutto.
Spero che abbia tutto il successo possibile per portare avanti questo impegnativo progetto.


Apro parentesi
Sinceramente non trovo che sia troppo pubblicitario, anzi, si descrive il prodotto e la sua accessibilità, non mi sembra che i toni avuti riguardo all'uscita delle Fabbri o più recentemente sull'acquisizione del marchio da parte di Netcam fossero più sobri, non esageriamo dai.
Oltretutto Alberto è presente su questo forum.
Chiusa parentesi

Edited by muccagialla - 30/7/2011, 18:22
 
Top
view post Posted on 30/7/2011, 17:12
Avatar

Lo dici tu !

Group:
Member
Posts:
6,079
Location:
Fidenza (PR)

Status:


Grandissimo Alberto!!! :clap: :clap:

E' una notizia che mi fa davvero piacere :up: :up:
 
Top
view post Posted on 30/7/2011, 17:14
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,409

Status:


...io mi son gia' iscritto alla mailing list.. :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
riccardodimilano
view post Posted on 30/7/2011, 17:25




ullallà, finalmente! il prototipo era in visione al torneo di peschiera un anno fa.

tutto molto bello, le topspin hw le conosciamo tutti, le moulded anche. sono delle ottime repliche del materiale hw costruite però con la precisione di oggi e la maniacalità di alberto, che vi assicuro essere da cure mediche.

quoto muccagialla: non trovo particolarmente subbuteoso l'esterno della club edition top spin (troppo rosso, foto al posto delle illustrazioni, caratteri tipografici un po' troppo contemporanei) mentre l'interno sembra davvero da sballo. il pallone, il panno e le porte li avevamo già visti (e usati) a peschiera: ottimi! il pallone poi è l'unica replica che non fa rimpiangere il vecchio tango. straordinario!

sarà interessante vedere il percorso di due prodotti così diversi tra di loro come il total soccer marchiato subbuteo e le repliche hw topspin.
anche se immagino che si pesteranno i piedi molto poco.
molto hwsubbuteoso, negozi specializzati e kit classici per topspin
molto calciotavolistico, grande distribuzione e licensing per totalsoccer.

certo, per come lo conosciamo noi il logo subbuteo sarebbe stato molto meglio sugli inner di alberto, ma siamo nell'era dei licensing, delle brand extension, dei marchi slegati dai prodotti. è il presente, cari olders.
inutile rammaricarsi.

CITAZIONE (joe.jordan @ 30/7/2011, 17:54) 
In effetti, dopo tutte le chiacchiere a vuoto

se sono a vuoto lo valuteremo poi, vero joe? :fsh:
 
Top
view post Posted on 30/7/2011, 17:32
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,630

Status:


Complimenti ad Alberto :clap: :clap: :clap: :clap: :old:
 
Top
view post Posted on 30/7/2011, 17:33

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
5,270

Status:


grande ALBERTOOOOO! complimenti da Cremona!
Si è una bellissima notizia quanto la rianscita del marchio Subbuteo, spero che Capponi possa metterci la stessa passione che anima Alberto (alla ricerca del santo graal dei tango da tempo)e possa raggiungere il 50% dei risultati di Top Spin.

Scatola giusta per un appeal moderno ma interna con i moulded pare di andera 30 anni indietro :)

Per quanto riguarda le scatole, saranno più belle le ultime uscite(anche a me piacevano parecchio), ma alberto ricordo mi diceva che per assembarle era un delirio unico, credo sia questo il motivo per cui siano state bocciate

In bocca al lupo per il lancio nei negozi di team e accessori vari!!!Non vedo l'ora di vedere le palline... e lunga vita agli artigiani delle REPLICHE

ps consiglio per le porte, le reti meno tese (il fissaggio è piuttosto 'complesso' per quanto mi riguarda)

:up:

Edited by marco_usc - 30/7/2011, 18:40
 
Web Contacts  Top
138 replies since 30/7/2011, 16:41   6877 views
  Share