Top Spin Club Edition 2011

« Older   Newer »
  Share  
Robyxx63
view post Posted on 30/7/2011, 16:41 by: Robyxx63




ce01

ce03

ref01

ce04

ce05

ce06

Ciao a tutti.
Ho preferito partire dalle foto in modo da lasciar parlare prima loro, il servizio fotografico non è dei migliori ma credo possa servire al fabbisogno.
Questa è la Top Spin Club Edition che da Settembre potrete trovare in molti negozi di giocattoli su tutto il territorio nazionale. Alberto Vignati lo conoscete tutti, è un grande appassionato di questo gioco, e sapete quanta cura e con quanto interesse ha prodotto basi, omini, dischetti, cercando di accontentare tutti proponendo sempre prodotti di altissima qualità.
Ora Alberto Vignati è molto più "azienda", ma questo per lui non significa produrre e mettere sul mercato la prima cosa che capita. Questa confezione del gioco nasce dopo uno studio di anni, e solo negli ultimi 18/20 mesi abbiamo capito che il prodotto era come Alberto lo immaginava e lo voleva proporre a tutti.
Prima di descrivere tutto ci tengo a precisare una cosa: è tutto prodotto in Italia, rigorosamente, abbiamo ancora una conoscenza tecnica e specifica sui materiali da far invidia al mondo, credetemi.
La confezione è dotata di due squadre con omini moulded, e su basi e omini c'è poco da dire, la qualità è indubbia.
Il campo: il campo nasce dopo un studio sul vecchio panno anni '70, E' stato preso, vivisezionato, osservato nella trama e successivamente sono stati fatti dei campioni. Le macchine che filano il cotone e lo tingono sono chiaramente diverse dai tempi andati, le tinture sono sottoposte a rigidi controlli, tutto si è modificato, ma il campo è lo stesso. Certo, senza un campo anni '70 nuovo mai potremo fare il reale paragone, ma il responsabile di produzione ha garantito che il tessuto, la lavorazione, la grammatura...tutto è come quello.

Le porte: le porte sono completamente in ABS come il resto del materiale. Si voleva fare una porta moderna, ma nello stesso tempo non troppo distante dalle porte che ci hanno entusiasmato anni fa, sobria ma ben fatta e curata, di buon fissaggio.

Le reti: le reti sono credo l'articolo che più ha impegnato e non ha ancora smesso di farlo. Sono reti in nylon intrecciato. Praticamente il materiale e la lavorazione di qualsiasi rete da stadio, solo che in maglia ridottissima e tagliata A MANO su misura per queste porte.

Le palline: la pallina è arrivata al capolinea dopo 5 mesi di modifiche agli stampi. Due punti fondamentali: peso perfetto (rispetto ad una Tango) equilibrio identico, proprio per il tipo di lavorazione e di stampi...comunque: da provare.

Le ref.: 12 per ora in catalogo, rigorosamente HW e dipinte a mano. 18 da ottobre con inserimenti graduali.

Io non sono molto tecnico, ma ho seguito dove possibile la nascita di questo gioiello, (perchè per me di questo si tratta).

La Club Edition, con le squadre e gli accessori (campo, porte, palline) è distribuita dalla BORELLA SRL, www.orsomago.it, un distributore di giocattoli su scala nazionale.
La troverete solo nei negozi di giocattoli, no nei grandi magazzini, no Iper, no Toys, ma solo negozi di giocattoli (come ai vecchi tempi, mirate agli scaffali...)

Per ora è in vendita nei negozi Don chisciotte www.donchisciotte.info uno dei quali a Milano in via Col di Lana, date comunque un colpo di telefono prima, per non fare la strada inutilmente, sono informazioni che ho appena ricevuto.
L'intenzione è quella di inserire sul sito www.topspinsoccer.it tutti i negozi che accettano di trattare il prodotto, in modo da poter dare a tutti l'opportunità di valutare dal vivo senza far troppi kilometri.
Il prodotto attualmente non viene venduto online.

Spero di aver dato tutte le info necessarie, ed aver chiarito molti dubbi.

Mi auguro che gli admin e i mod non mi bannino per aver incasinato il Forum.... :)






 
Top
138 replies since 30/7/2011, 16:41   6879 views
  Share