Cardstock Park Recreation Ground, Un angolo di Kent in carta,cartoncino e colla vinilica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2012, 22:45
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,081
Location:
SC Fledermäuse Trento

Status:


Dopo qualche settimana di ritaglio,incollaggio e stampaggio presento il mio piccolo lavoro...

Cardstock Park sorge nella campagna del Kent,poche miglia a sud di Tonbridge,nel distretto di Royal Tunbridge Wells.

campo005

L'edificio principale è l'esclusivo "Pavilion"...

campo006

...dove hanno sede gli uffici locali delle principali federazioni...

campo007

...e dove,i soci,possono attendere l'inizio dei match nell'elegante club house dalla quale si accede direttamente alla tribuna coperta.

campo028

In alcune occasioni,rappresentanti della famiglia reale,assistono agli incontri più importanti dal "Royal Box" e premiano i vincitori.

campo030

Chi non puó permettersi l'ingresso alla tribuna principale puó trovare posto,dopo aver acquistato biglietto e programma del match al botteghino...

campo011

...nelle più economiche terrace.

campo009

campo010

In programma eventi non solo calcistici e non solo sportivi...

campo013

Infatti, la caratteristica principale di Cardstock Park è la multifunzionalità.Grazie all'abile lavoro della squadra di esperti "Groundsmen"...
campo026

...in pochi minuti il campo puó ospitare incontri di calcio...

campo004

campo002

...cricket...

campo034

...e rugby.

campo031

campo037

Nei giorni in cui si disputano incontri di cricket o rugby l'unico problema di ordine pubblico da gestire è rifornire (a sufficienza!) di birra il pub del campo...

campo016

Ma se a Cardstock Park si presenta qualche supporter di foot-ball con cattive intenzioni è necessario l'intervento della squadra dell'ispettore capo Hunt e dell'ispettore Tyler per calmare gli animi!! (*)

campo021

campo024

campo023

(*) Quì devo spiegare la citazione e l'ispirazione di questa scenetta...La serie tv "Life on Mars" (UK)

lifeonmarswallpapers1

è,per me,una delle più belle produzioni degli ultimi tempi e,dopo averla vista citata nel capolavoro di Muccagialla...
https://oldsubbuteo.forumfree.it/?t=41335401&st=90
...ho cercato,moooltoo più modestamente,d'inserirne un "cameo" nel racconto fotografico del mio campo.

Insomma,tutto quà...semplice,giocabile e..."ecologico" essendo realizzato riciclando materiali di scarto come cartoncino di diversi spessori,polistirolo,carta stampata,pitture acriliche e vinavil.
Per risolvere il problema di dover riporre il campo in verticale ed in poco spazio,tutti gli accessori costruiti sono completamente rimovibili.Solo il muro di cinta è fissato al campo ed è alto 3cm.

campo003p

Come "base" ho usato un campo Total Soccer che è di un tessuto che consente di poggiare sopra il panno Subbuteo e di tenerlo teso semplicemente stendendolo con le mani usando,al massimo,quattro puntine agli angoli.

Attendo,dai "Maestri" di questa sezione,commenti,suggerimenti e critiche :rolleyes:

Edited by Bruco68 - 19/7/2012, 00:22
 
Top
view post Posted on 18/7/2012, 22:51
Avatar

OSC Hirpinia - Avellino

Group:
Member
Posts:
1,520
Location:
Avellino

Status:


Sei davvero geniale e l'opera è un piccolo grande capolavoro! doh
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/7/2012, 23:12
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,583

Status:


Non sono un maestro della sezione ma trovo il tutto semplicemente fantastico, opera di un genio unico... potenzialmente un serial killer!
sono senza parole. Anzi, ne ho troppe, quindi taccio e dico solo
BRAVO!
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/7/2012, 23:16
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,430

Status:


Cazzarola, io AMO questo forum per il genere di cose postate in questi thread...invidia bella e buona! :clap:
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 00:27
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
6,313
Location:
Via Pál

Status:


Alberto, kettepossino! :woot:
.....avevi bofonchiato qualcosa al riguardo durante le serate schiccheranti della CDG a casa di Paolo, ma non avrei mai immaginato che stavi realizzando questo....questo......

CAPOLAVORO !!!

Grandissimo! :clap: :clap: :clap:

Domani, per "punizione", al Memorial Alfredo Provenzali della CDG, ce porti 'na bella crostata fatta in casa con le tue mani d'oro (altro capolavoro di cui sei mirabilmente capace) :up:
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 08:30

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
12,055

Status:


Eccezionale, molto carini i "parterrini! dove spicca uno spettatore con la maglia blucerchiata.
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 08:47
Avatar

monaco '74 edition

Group:
moderatore globale
Posts:
10,630
Location:
napoli

Status:


cose che fanno bene al subbuteo.

bravissimo!

 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 10:15


Group:
Moderator
Posts:
3,956
Location:
Maremma

Status:


Parto dalla citazione e dalla citazione della citazione di Life on Mars
intanto ti ringrazio, poi dico che hai perfettamente ragione, chi ama il Subbuteo NON può rimanere indifferente a quel telefilm così ricco di suggestioni.

Venendo invece al tuo lavoro: è bellissimo!
Pochi elementi ma ricchi di particolari e attenzioni, complimenti veramente, si respira aria di Subbuteo dal primo all'ultimo mattone incollato.
La bacheca degli eventi a venire poi è una chicca!

Applausi!
:clap: :clap: :clap:

Edited by muccagialla - 19/7/2012, 11:37
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 10:27
Avatar

walker

Group:
Member
Posts:
277

Status:


Ma non ci posso credereee!!!!!!!!!!! é assolutamente fantastico! Miseriaccia, te lo dico io che a pitturare faccio pena, ma a realizzare cose in carta me la cavicchio. Non sapevo che avessimo anche il modellismo cartaceo in comune. Stasera ti chiederò qualche dritta!
Sei un fenomeno!!! :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 10:42
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,081
Location:
SC Fledermäuse Trento

Status:


Grazie,grazie a tutti!

CITAZIONE (qpr @ 19/7/2012, 09:30) 
spicca uno spettatore con la maglia blucerchiata.

Quello è come Alfred Hitchcock che appariva di sfuggita nei suoi film... :B):
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 11:38
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,583

Status:


Ma toglimi una curiosità e scusa l'ignoranza subbuteistica (accetto anche insulti): la "rappresentante re(g)ale" che premia il crichettista ha una specie di scialletto, asciugamano, sciarpona sul braccio!!! Ma è un pezzo subbuteo originale o lo scialletto lo hai aggiunto tu? Da quando l'ho vista ieri notte non ci ho dormito, quindi guarda un po' di rispondere ammodino eh.
E ancora bravissimo. Il mio dettaglio preferito in assoluto (a parte lo scialle della signora) è il concerto degli U (WHO) soldaut. FE NO ME NA LE!
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/7/2012, 11:40

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,207
Location:
Essex, England

Status:


There is a principle in management which emphasises the importance of celebrating 'positive deviants'...

This stadium is a 'positive deviant' in subbuteo stadium building, and I am duly celebrating!! :D :clap: :wow:
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 12:03
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
4,697
Location:
roma prati

Status:


Lospettatore con il parka è il per il football o per sentire The Who...

OLDKICK

ps : tutto molto bello compresa "la bevuta"
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 12:54
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,081
Location:
SC Fledermäuse Trento

Status:


CITAZIONE (scavigliato @ 19/7/2012, 12:38)
Ma toglimi una curiosità e scusa l'ignoranza subbuteistica (accetto anche insulti): la "rappresentante re(g)ale" che premia il crichettista ha una specie di scialletto, asciugamano, sciarpona sul braccio!!! Ma è un pezzo subbuteo originale o lo scialletto lo hai aggiunto tu? Da quando l'ho vista ieri notte non ci ho dormito, quindi guarda un po' di rispondere ammodino eh.
E ancora bravissimo. Il mio dettaglio preferito in assoluto (a parte lo scialle della signora) è il concerto degli U (WHO) soldaut. FE NO ME NA LE!

Tutti i personaggi in piedi sono figurini per modellismo ferroviario in scala OO o 1:75 perfetti per il subbuteo...ma non subbuteo...

CITAZIONE (oldkick @ 19/7/2012, 13:03) 
Lospettatore con il parka è il per il football o per sentire The Who...

OLDKICK

ps : tutto molto bello compresa "la bevuta"

Ah,Ah...è arrivato tardi il Mod e non ha trovato più biglietti...sfortunatamente non ho trovato figurini Rockers per inscenare una rissa tipo spiaggia di Brighton in "Quadrophenia"...ma poi avrei dovuto trovare anche Ace Face/Sting sulla Vespa ed una marea di Lambretta elaborate...troppo difficile! :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 13:07
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
841
Location:
Ancona

Status:


Bellissimo!
davvero affascinante!
ottima l'idea di mettere alle varie figure le basi che si mimetizzano con il terreno.
fantastica la trovata degli eventi in programma, soprattutto il concerto degli Who!
i miei complimenti!
 
Top
201 replies since 18/7/2012, 22:45   8610 views
  Share