OSC LEGA dei GOALIARDI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2012, 11:42
Avatar

HIC SUNT LEONES

Group:
moderatore globale
Posts:
12,348
Location:
LEGAdeiGOALIARDI

Status:


OSC Lega dei Goaliardi



lgd180_1



Inizio attivita': 16/09/2012
Nick Referente: Jeff Turner
Indirizzo sede: via Ruggero Bonghi - Fasano (BR)
Giorno Ritrovo: mercoledì
email: [email protected]
FORUM
sito internet:
MAP
facebook:


OSC LEGA DEI GOALIARDI
joe.jordan (Angelo)
viola69 (Almerico)
cabuma (Carlo)
jeff turner (Christian)
jascin (Ciccio)
amodio75 (Cosimo)
wolves72 (Fabrizio B.)
frank (Francesco)
grandetoro65 (Marcello)
svitol (Vito)
brizio price (Fabrizio C.)
superworldcup (Roberto)

Lista aggiornata ad Ottobre 2023...



E' giunta l'ora: nasce oggi la Lega dei Goaliardi, élite di oldsubbuteisti che si pone come obiettivo quello di andare oltre gli OSC, per proporre un'idea di gioco e di estetica del gioco che deraglia dai binari della performance e del gioco senza coreografia e contorni.
La Lega dei Goaliardi accoglierà tra le sue fila solo oldsubbuteisti possessori di stadio, pronti ad ospitare ed essere ospitati in piccoli meeting di eletti, organizzati volta per volta e senza un calendario prestabilito.
Riprendersi il gioco così com'era all'alba della nostra adolescenza, questo è il fine della Lega dei Goaliardi, riproponendo il sogno e l'estetica “da cameretta” e rigettando le idee di calcio e Subbuteo moderno...
Per far parte della Lega dei Goaliardi vi occorrerà quindi avere uno stadio con spettatori e accessori; inoltre dovrete organizzarvi e disporre della possibilità di ospitare matches e di affrontare trasferte di gioco; dovrete avere la vostra squadra di club “favorita” in versione prima maglia ed away-kit fedelmente riprodotte, comprensiva di portiere crouched su asta per le partite in trasferta; sarà necessaria naturalmente una spiccata attitudine oldsubbuteo ed un approccio al giuoco in perfetto cameretta-style, nonché l'amore per il calcio di una volta fatto di radiocronache, immagini traballanti, giocatori coi baffi, numerazioni da uno a undici, attaccamento alla maglia, palla lunga e pedalare.
La lega dei Goaliardi è potenzialmente aperta a tutti, senza preclusioni geografiche o di alcun altro tipo: chiedete e dimostrate di avere i requisiti, il comitato deciderà della vostra Goaliardìa o meno...
Presto vi diremo di più e meglio, per ora si sappia che è giunta l'ora...

ps. L'annata di riferimento dei Goaliardi è l'82/83, spartiacque tra il calcio old ed il calcio moderno, prendete nota...
ps. Chiedete pure, incuriositevi, intrigatevi... seguirà il comunicato numero due...

Edited by joe.jordan - 29/10/2023, 21:01
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 11:52
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
6,313
Location:
Via Pál

Status:


Iniziativa intrigante, tutta da scoprire... :B): :)
Si attendono news :up:
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 11:56
Avatar

ci trovate su fb

Group:
Member
Posts:
4,746
Location:
www.facebook.com/SubbuteoClubSalernoForever/

Status:


Grande Joe, iniziativa da seguire assolutamente di ritorno da Londra... :up:

bigbenej


...il Subbuteo che piace a me... ;)

Edited by liverpool - 16/9/2012, 17:12
 
Web  Top
raund69
view post Posted on 16/9/2012, 14:21




Spettacolo

purtroppo non sono organizzato con lo stadio (nè ho spazio), tantomeno con le trasferte

mi iscrivo come sostenitore non partecipante
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 15:11
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
5,871
Location:
There's no better way to fly

Status:


Uhm....
 
Web  Top
Avanti Lecce
view post Posted on 16/9/2012, 19:55




Rinvio la mia partecipazione a quando avrò una casa più grande e tornerò definitivamente a Lecce dall'eremo palermitano in cui sono rinchiuso. Bella iniziativa, Angelo, spero che ti possano seguire in parecchi!!! :up: :up: :up:
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 22:43
Avatar

Mi diverto solo se gioco a Subbuteo!

Group:
Member
Posts:
5,273
Location:
OSC Liverbrindisi (BR)

Status:


Storie di una volta....siamo old o no ?....Il fascino di un tempo che fu e che rimpiangiamo e che mai tornerà <_< ...lode all'idea del nostro mitico conclubbino :clap:
Aggiungo caro Joe che a me personalmente mancano anche gli anni 70....ma evidentemente è pura anagrafe... :sob: La mitica cameretta che ritorna assume un nuovo fascino...quasi una setta per pochi....la sfida, la compagnia, un buon bicchiere di vino o birra e poi amici come e più di prima.....benvengano i Goaliardi :up:
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2012, 08:25

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
12,058

Status:


che bella idea joe, che goduria è vincere in trasferta!
chiaramente devi mettere nel regolamento che la squadra ospite deve presentarsi anche con il gruppo di tifosi in trasferta.
peccato essere così lontani per me la trasferta è proibitaiva, zero biglietti ah ah ah
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 09:05
Avatar

monaco '74 edition

Group:
moderatore globale
Posts:
10,630
Location:
napoli

Status:


interessante....
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 09:20
Avatar

monaco '74 edition

Group:
ref
Posts:
3,399
Location:
Salerno

Status:


... ho tutti i prerequisiti ma il mio è un campo di periferia polveroso con la recinzione metallica, spogliatoi a vista (...talvolta la doccia è fredda), pochi spettatori in piedi e quando è necessario una pattuglia di Carabinieri!
W il Capezzano (II cat.)
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 13:44
Avatar

HIC SUNT LEONES

Group:
moderatore globale
Posts:
12,348
Location:
LEGAdeiGOALIARDI

Status:


Bene bene bene... :B):

Prendo nota dei primi nominativi: HW1966, liverpool, raund69, morris19320, Avanti Lecce, GrandeToro65, qpr, subbuteo fan 79 e gamars...

Chi vuole può cominciare con presentazione di squadra e stadio...

ps. altra caratteristica fondamentale della Lega dei Goaliardi sono i due punti per la vittoria, anzichè tre...
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 13:51
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,445

Status:


la distanza, la salute, e la vita di tutti i giorni mi impediscono, di fatto, di aderire a questa lega...vi auguro di cuore in bocca al lupo...

PS:

non ho letto chi siano i legaioli...ma di sicuro c' è HW1966... se ho vinto, speditemi pure a casa una ref qualsiasi subbuteosa..siciaoip3
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 13:57
Avatar

ci trovate su fb

Group:
Member
Posts:
4,746
Location:
www.facebook.com/SubbuteoClubSalernoForever/

Status:


Caro Joe, da parte mia ti prometto massimo impegno, oltre a grande ed appassionata partecipazione, ma il tutto si intende solo in maniera virtuale... va bene lo stesso?
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2012, 14:03
Avatar

HIC SUNT LEONES

Group:
moderatore globale
Posts:
12,348
Location:
LEGAdeiGOALIARDI

Status:


A parte i graditissimi simpatizzanti e/o aspiranti iscritti che hanno scritto per primi nel thread, la Lega dei Goaliardi partirà ufficialmente con il campionato scozzese stagione 82/83 e vedrà impegnati i fantastici 5 liverbrindisini (joe.jordan - Giuliani - GrandeToro65 - Viola69 - Amodio75) in sfide tutte in ambito casalingo...

Alè!!! :wow:
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 14:30

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
12,058

Status:


CITAZIONE (joe.jordan @ 17/9/2012, 15:03) 
A parte i graditissimi simpatizzanti e/o aspiranti iscritti che hanno scritto per primi nel thread, la Lega dei Goaliardi partirà ufficialmente con il campionato scozzese stagione 82/83 e vedrà impegnati i fantastici 5 liverbrindisini (joe.jordan - Giuliani - GrandeToro65 - Viola69 - Amodio75) in sfide tutte in ambito casalingo...

Alè!!! :wow:

con cena offerta inclusa?
 
Top
741 replies since 16/9/2012, 11:42   16300 views
  Share