OSC LEGA dei GOALIARDI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2012, 14:49
Avatar

Old subbuteo mania

Group:
Member
Posts:
10,769
Location:
Lipari Isole Eolie

Status:


CITAZIONE (joe.jordan @ 16/9/2012, 12:42) 
E' giunta l'ora: nasce oggi la Lega dei Goaliardi, élite di oldsubbuteisti che si pone come obiettivo quello di andare oltre gli OSC, per proporre un'idea di gioco e di estetica del gioco che deraglia dai binari della performance e del gioco senza coreografia e contorni.
La Lega dei Goaliardi accoglierà tra le sue fila solo oldsubbuteisti possessori di stadio, pronti ad ospitare ed essere ospitati in piccoli meeting di eletti, organizzati volta per volta e senza un calendario prestabilito.
Riprendersi il gioco così com'era all'alba della nostra adolescenza, questo è il fine della Lega dei Goaliardi, riproponendo il sogno e l'estetica “da cameretta” e rigettando le idee di calcio e Subbuteo moderno...
Per far parte della Lega dei Goaliardi vi occorrerà quindi avere uno stadio con spettatori e accessori; inoltre dovrete organizzarvi e disporre della possibilità di ospitare matches e di affrontare trasferte di gioco; dovrete avere la vostra squadra di club “favorita” in versione prima maglia ed away-kit fedelmente riprodotte, comprensiva di portiere crouched su asta per le partite in trasferta; sarà necessaria naturalmente una spiccata attitudine oldsubbuteo ed un approccio al giuoco in perfetto cameretta-style, nonché l'amore per il calcio di una volta fatto di radiocronache, immagini traballanti, giocatori coi baffi, numerazioni da uno a undici, attaccamento alla maglia, palla lunga e pedalare.
La lega dei Goaliardi è potenzialmente aperta a tutti, senza preclusioni geografiche o di alcun altro tipo: chiedete e dimostrate di avere i requisiti, il comitato deciderà della vostra Goaliardìa o meno...
Presto vi diremo di più e meglio, per ora si sappia che è giunta l'ora...

ps. L'annata di riferimento dei Goaliardi è l'82/83, spartiacque tra il calcio old ed il calcio moderno, prendete nota...
ps. Chiedete pure, incuriositevi, intrigatevi... seguirà il comunicato numero due...

questa si che è una buona idea......mi piace....se il mio presidente ci segue..... :D l'idea è intrigante ....lo stadio c'è.....anche se metà e da montare per giunta....ancora, anche se da piccolo lo potevo solo sognare nella mia cameretta.......se si iscrive il mio amico vecchio toro.....ci sono ma da organizzare le trasferte infrasettimanali??
bella idea angelo, ma partiamo dal calcio vero quello anni 70 ;) :D
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 20:03
Avatar

HIC SUNT LEONES

Group:
moderatore globale
Posts:
12,348
Location:
LEGAdeiGOALIARDI

Status:


CITAZIONE (qpr @ 17/9/2012, 15:30) 
con cena offerta inclusa?

...beh, ovviamente il momento mangereccio sarà assolutamente necessario! :D

Per Roberto: certo, giocheremo con temi anche antecedenti agli anni settanta con il limite ultimo nella stagione 1982/83... ;)
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 20:15
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,074

Status:


Idea davvero eccellente o che più "OLD" non si può !
Qualcosa di molto molto simile è in cantiere all'OSC NOFERPLEI di Reggio/Modena da qualche mese e vedrà la sua ufficializzazione nei mesi autunnali.
L'idea geniale appartiene al prode GOMMAFLEX il quale in aggiunta a tutto quello magistralmente descritto dallo "Squalo" ha aggiunto la "chicca" non indifferente che chi gioca in casa avrà DOVERI DI OSPITALITA' CULINARIA nei confronti di chi si sobbarca la trasferta... che sia in casa, pizzeria o ristorante nouvelle cuisine !!!!
L'unico guaio dell'idea del mio amico Gommaflex ... che personalmente sarò "tagliato" fuori in quanto parmense ... trasferta troppo lunga ! :cry: :( ...
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 00:13
Avatar

Old subbuteo mania

Group:
Member
Posts:
10,769
Location:
Lipari Isole Eolie

Status:


CITAZIONE (joe.jordan @ 17/9/2012, 21:03) 
CITAZIONE (qpr @ 17/9/2012, 15:30) 
con cena offerta inclusa?

...beh, ovviamente il momento mangereccio sarà assolutamente necessario! :D

Per Roberto: certo, giocheremo con temi anche antecedenti agli anni settanta con il limite ultimo nella stagione 1982/83... ;)


da benevento di sicuro aderiranno in diversi, :up: organizziamo!! :D
così magari ci giocheremo una partita :D
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 20:28
Avatar

heavyweight 58

Group:
ref
Posts:
13,884
Location:
OSC LIVERBRINDISI

Status:


joe ne sa sempre una più del diavolo! :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 21:29
Avatar

heavyweight 58

Group:
ref
Posts:
13,884
Location:
OSC LIVERBRINDISI

Status:


I miei 2 cents! ;) ... le squadre della Lega dei Goaliardi 2012-13 saranno queste! :up:

spd8283chartteams
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 21:32
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
5,871
Location:
There's no better way to fly

Status:


Spiegateci meglio lo sviluppo della stagione grazie che ancora non ho capito ehehhe
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2012, 21:47
Avatar

heavyweight 58

Group:
ref
Posts:
13,884
Location:
OSC LIVERBRINDISI

Status:


CITAZIONE (morris19320 @ 18/9/2012, 22:32) 
Spiegateci meglio lo sviluppo della stagione grazie che ancora non ho capito ehehhe

:D :rotfl: ... la cosa è semplice, Mario: come ha scritto joe, la Lega dei Goaliardi è un modo tutto nostro, ovvero del nostro Osc, di riprenderci il gioco da dove eravamo partiti, cioè dalla cameretta! ;) ... su tale presupposto giocheremo tra noi, utilizzando gli stadi a casa, come facevamo quando eravamo piccoli, la Scottish Premer Division della stagione 82/83, ripercorrendo pari pari il calendario di quell'annata calcistica! ;) ... saremo in 5 a giocarcela, pertanto ognuno sarà il mister di due squadre! :up: ... allorquando le due squadre guidate dallo stesso mister saranno messe l'un contro l'altra dal calendario, varrà il risultato storico ottenuto sul campo di gioco dalle reali squadre! :up: ... in buona sostanza, Angelo ha lanciato un'idea, un modello, che ognuno può importare nel proprio ambito facendolo proprio! ;) ... per cui potrebbero esserci più Leghe dei Goaliardi in giro per l'Italia! :up: ... almeno penso che sia così ... poi per una risposta più precisa bisognerà attendere che parli l'oracolo, cioé joe.jordan! :up:
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 21:49
Avatar

Mi diverto solo se gioco a Subbuteo!

Group:
Member
Posts:
5,273
Location:
OSC Liverbrindisi (BR)

Status:


Mi sono permesso di darvi in anticipo la nuova mascotte della lega dei Goaliardi... :D
1410800d1302093469-quelora-scorazzavo-ihihihihihihi-e-riempivo-il-forum-di-parolaccie-asino_di_martina_franca_-80ffb
tanto caro all'inventore....un giusto riconoscimento alla causa -_-
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2012, 21:52
Avatar

heavyweight 58

Group:
ref
Posts:
13,884
Location:
OSC LIVERBRINDISI

Status:


CITAZIONE (GrandeToro65 @ 18/9/2012, 22:49) 
Mi sono permesso di darvi in anticipo la nuova mascotte della lega dei Goaliardi... :D
(IMG:http://www.finanzaonline.com/forum/attachm...anca_-80ffb.jpg)
tanto caro all'inventore....un giusto riconoscimento alla causa -_-

Scommetto si chiama Ciro! :D :rotfl: ... dissacratore! :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 21:54
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
5,871
Location:
There's no better way to fly

Status:


In sostanza dovremmo scegliere un campionato (extra rispetto a quello interno) e giocarcela secondo il calendario di quell'epoca scegliendo magari due squadre o una e poi vale il criterio che hai appena spiegato degl incontri diretti reali di quell'annata, giusto?
MA avra' un seguito a livello di osc oppure e' fine a se stessa questa lega?

Eventualmente noi a BN sceglieremmo il campionato della germania dell'Est del 1982/1983 (14 squadre partecipanti, praticamente 2 a testa) dove i risultati delle reali giornate dell'epoca sono gia' nel mio archivio storico.

Edited by morris19320 - 18/9/2012, 23:11
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2012, 09:24
Avatar

heavyweight 58

Group:
ref
Posts:
13,884
Location:
OSC LIVERBRINDISI

Status:


CITAZIONE (morris19320 @ 18/9/2012, 22:54) 
In sostanza dovremmo scegliere un campionato (extra rispetto a quello interno) e giocarcela secondo il calendario di quell'epoca scegliendo magari due squadre o una e poi vale il criterio che hai appena spiegato degl incontri diretti reali di quell'annata, giusto?
MA avra' un seguito a livello di osc oppure e' fine a se stessa questa lega?

Eventualmente noi a BN sceglieremmo il campionato della germania dell'Est del 1982/1983 (14 squadre partecipanti, praticamente 2 a testa) dove i risultati delle reali giornate dell'epoca sono gia' nel mio archivio storico.

Sì, dovrebbe essere così, ma attendiamo che il vate joe.jordan dia l'interpretazione autentica! :up: ... se non ho interpretato male, l'andare oltre gli Osc dovrebbe significare che chi è nelle condizioni (leggi avere uno stadio a casa, avere disponibilità ad ospitare gli amici e essere ad una distanza geografica non eccessiva dagli altri) può partecipare alla Lega indipendentemente se fa parte o meno di un determinato club! ;) ... è ovvio, infine, che la Lega andrà condita con servizi e documenti (scritti, fotografici e filmati), di modo da rendere partecipe tutti dello svolgimento! ;)
 
Top
view post Posted on 19/9/2012, 13:31
Avatar

HIC SUNT LEONES

Group:
moderatore globale
Posts:
12,348
Location:
LEGAdeiGOALIARDI

Status:


Mario, che è un grande, ha già guardato oltre l'orizzonte: l'idea di giocare poi una edizione di coppe europee incrociando i vari risultati ottenuti nei campionati è a dir poco emozionante. Questa proposta era già stata fatta tempo addietro agli altri OSC pugliesi raccogliendo purtroppo più obiezioni che entusiasmi.
Però parliamone Mario: è con gente come te che ci va di organizzare, di giocare e di condividere il tempo... ;)
 
Top
view post Posted on 19/9/2012, 13:35
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
5,871
Location:
There's no better way to fly

Status:


Bene Angelo la macchina si e' messa in moto, cominciamo a vedere con un altro giro di orizzonte chi e' interessato come OSC poi ne discuitamo piu' nello specifico a Todi sabato e domenica prossima.
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2012, 19:59
Avatar

HIC SUNT LEONES

Group:
moderatore globale
Posts:
12,348
Location:
LEGAdeiGOALIARDI

Status:


Grosse novità riguardo alle adesioni per il campionato scozzese... Stay tuned! :wow:
 
Top
741 replies since 16/9/2012, 11:42   16300 views
  Share