OSC I.N.S.O.M.M.A. Ancona

« Older   Newer »
  Share  
fingergroop
view post Posted on 30/11/2012, 11:10 by: fingergroop
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
841
Location:
Ancona

Status:



OSC I.N.S.O.M.M.A.
Ancona
png
Inizio attività: 11/2012
Nick Referente: luca38
Indirizzo sede: c/o Circolo Operaio ARCI Walter Germontari - Via Colleverde, 2 - 60128 Ancona
Giorno Ritrovo: Venerdì dalle 21.00
e-mail: mailto:[email protected]
blog:
forum:
SITO INTERNET
twitter: #oldsubbuteoancona
MAP
facebook:

(luigi)
(mino)
Astaloba (andrea)
borgo66 (claudio)
efolandia (gianluca)
fabriziolanari (fabrizio)
fabrizx69 - (fabrizio)
fingergroop (gabriele)
luca38 (luca)
lucaf69 (luca)
Panda68 (luca)
steve_64 (stefano)
vincent#9 (vincenzo)
zagorildo (roberto)
DAITARN III (Lorenzo)
B.ALE (Alessandro)



Cari amici Olders, ormai dopo un anno di frequentazione del forum mi sembra di conoscervi tutti, anche quelli che non ho avuto la fortuna di conoscere di persona.
Dopo un anno di frequentazione, dopo alcuni tornei Old qua e là, dopo mesi di tentativi vani, ora posso dire di avercela fatta.
Oggi scrivo qui, in questo post, grazie ai poteri conferitimi da Alberto Whitewool, perchè è con una gioia incredibile che annuncio la nascita dell'Old Subbuteo Club in Ancona, il cui nome è I.N.S.O.M.M.A., un acronimo particolare che sta per Incorrigible Nostalgic Subbuteo Old Maniacs in a Millennium of Austerity.
jpg

Lo so, l'acronimo è un po' lungo, ma credo sia la summa di tutte le cose che intendo racchiudere nel mio club.
Dopo aver raccolto il materiale e allestito i campi, il Club ha mosso i primi passi un mese fa, e dopo quattro venerdi eccomi qui a presentarlo.
Ci riuniamo tutti i venerdi dalle 21 in una sala che ci è stata gentilmente concessa dal circolo Operaio Arci Walter Germontari in Ancona, e la sala è bellissima perchè ci sono anche due bacheche con le foto e i trofei delle squadre di calcio storiche del quartiere e della città.
jpg

Colgo l'occasione per ringraziare il Presidente del Circolo, e tutte le persone, soprattutto anziani curiosi con le braccia raccolte dietro la schiena, che mi hanno aiutato nell'allestimento della stanza.
Una scena indimenticabile.

Come dicevo, ci sono tre campi in panno, con recinto e porte originali Subbuteo, campi che nella mia immaginazione riproducono i tre campi storici di Ancona, Vallemiano, Piazza D'Armi, e il mitico Dorico, nonchè un piccolo angolo memorabilia, per una piccola mostra permanente degli accessori (utili e inutili come diceva Tatarsky nel suo splendido libro) di questo meraviglioso mondo.

jpg
jpg
jpg
jpg
jpg

Nel corso dei primi incontri settimanali, oltre a giocare, ho cercato di priviligiare la fase della conoscenza reciproca dei futuri iscritti al Club: gli anconetani sono persone un po' "difficili", quindi per ora cerco di coinvolgere quante piú persone per gettare le basi di una seria appartenenza al Club, anche tramite un gruppo su Facebook che sta raccogliendo numerosi iscritti.
Siamo anche in contatto con i referenti dei club limitrofi di Macerata e Cingoli, rispettivamente Alberto United e Michemaga, e stiamo cercando di organizzare qualcosa a livello regionale.
Nel corso delle serate, soprattutto cerco di condividere lo spirito old, di promuovere un sano divertimento e un momento in piú per fare amicizia, e di far conoscere a tutti le regole del gioco, perchè credo sia fondamentale: a questo scopo, sto anche promuovendo il nostro meraviglioso Forum dell'Old Subbuteo, perchè questa community secondo me deve essere il punto di riferimento per tutti.
Ecco, perdonatemi la lungaggine, ma non vedevo l'ora di rendervi partecipi di questa mia iniziativa: spero tanto che questi primi passi siano l'inizio di una attività duratura e divertente, per me e per tutti coloro che vorranno far parte dell'Osc I.N.S.O.M.M.A. di Ancona.

A presto amici Olders, con altre foto e info sulle prossime iniziative!

Gabriele

Edited by red barchetta - 12/4/2024, 09:04
 
Top
466 replies since 30/11/2012, 11:10   14767 views
  Share