OSC VOLTERRA- "TENZONE VOLTERRANA", il primo torneo che ti farà diventare il Signore della Città

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2013, 20:41

...ad honorem Nobile Grechetto...

Group:
Member
Posts:
236

Status:


Eccoci qua…finalmente anche il nostro club, nato da poco, si sta organizzando per ricevere un po’ di persone, per farle divertire intorno ai tavoli di Subbuteo. Passo perciò a farvi la descrizione completa dell’evento programmato, sperando che vi piaccia sia ora che dopo esserci stati.
Mi scuso se il post risulterà lungo,ma aggiornerò tutto in questa pagina,così da cercar di farvi evitare di dover rincorrere le notizie.


“Tenzone volterrana”




Il giorno 20 OTTOBRE sarà organizzata una giornata subbuteistica in un’ambientazione tipica di VOLTERRA, racchiusa tra mura medievali. L’evento si svolgerà in Via Firenzuola, all’interno della sede del Gruppo Storico Sbandieratori e Musici Città di Volterra.Il ritrovo è qui fissato per le ore nove.


L’obiettivo è quello di far sentire i partecipanti parte integrante della nostra bella Città, riportandoli, almeno per un giorno, nelle tipiche atmosfere medievali e proprio per questo abbiamo pensato di assegnare una famiglia nobile volterrana ad ogni partecipante al torneo. Diciamo che GIOCARE sul panno verde sarà una ripresa del duello medievale e tramite ciò, un unico giocatore riuscirà a diventare il Signore della Città, e con lui il casato che rappresenta.


Il costo d'iscrizione sarà di 10 euro.


Il torneo prevede che ci siano un numero massimo di 24 giocatori che effettueranno nella mattinata la fase a gironi e nel pomeriggio la fase ad eliminazione diretta. Ci saranno 6 gironi da 4 flickers-famiglie nobili e i primi di ogni girone,con i due migliori secondi,accederanno al tabellone principale, gli altri partecipanti disputeranno la Coppa dei Cialtroni. Nella fase a gironi il pareggio varrà un punto, mentre nella fase eliminatoria, su partita di sola andata, se si presenteranno pareggi, verranno effettuati i calci piazzati (5) e in caso di nuova parità si andrà avanti ad oltranza. In caso di parità nella finale tra primo e secondo del tabellone principale, si procederà con due tempi supplementari da 5 minuti l’uno (se vi fossero molte richieste potremmo ampliare a 32 partecipanti e in tal caso anche la formula del tabellone muterà).


Non saranno effettuati arbitraggi a nessun match, nemmeno nella finale perché se il Subbuteo è un gioco, non ci devono esser litigi o contese, ma solo sorrisi e un giusto agonismo, vincere non conta.
Regola che quindi deve esser presa in considerazione da tutti coloro che vorranno partecipare, sarà quella del “palla contesa, palla alla difesa”.


I campi saranno tutti in panno.


Le MINIATURE AMMESSE saranno soltanto quelle CON BASE ORIGINALE SUBBUTEO (moulded,hw,lw); ciò significa, ad esempio, che si può avere base ed inner hw originale Subbuteo e miniatura replica…ma non base replica,inner originale e omino originale.

È ammesso lucidare,ma solo prima di ogni incontro.Non è possibile farlo né tra un tempo regolamentare e l'altro,né prima dei calci piazzati.


Per quanto concerne i premi colui che diverrà Signore della Città per quest’anno, vedrà assegnarsi un premio di grande pregio artistico, prodotto da un artigiano locale, solo che la vittoria non comporterà il portarsi il premio a casa, infatti solamente dopo la terza vittoria del torneo, non importa che sia consecutiva, il premio diverrà di colui che l’ha vinto. Ad ogni assegnazione verrà inciso o dipinto sull'opera d'arte il nome del vincitore. Oltre al premio per il Signore e per il secondo,terzo e quarto, sia del tabellone principale, che della Coppa dei Cialtroni, anche gli altri partecipanti avranno dei ricordi da portarsi a casa. Oltre a questo sarà possibile aver la possibilità di vincere degli splendidi cesti con prodotti tipici del luogo per mezzo dell’acquisto dei biglietti della lotteria che promuoveremo.


Per quanto riguarda il pranzo…diciamo solo che la mangiata si svolgerà alla sede del Gruppo Storico Sbandieratori e Musici Città di Volterra, costerà 15 euro e…chi parteciperà non si pentirà della propria scelta …


Per iscriversi al torneo, tutti coloro che hanno ricevuto l'invito (abbiamo scelto di fare degli inviti per privilegiare coloro con cui abbiamo stretto rapporti più forti o che si trovano in situazioni particolari e l’invito è stato mandato a due rappresentanti per club soltanto, visto il numero ristretto dei possibili partecipanti), potranno comunicare la loro presenza e la casata con cui intendono giocare, tramite mp al NOBILE BRUNELLO, mentre tutti gli altri sono calorosamente invitati a segnarsi, per mezzo di post visibile a tutti, qui sotto.
Dal 7 settembre sapremo quanti hanno accettato l'invito e dunque quanti giocatori avranno usufruito della "prelazione". Da quel momento in poi,se ci saranno posti liberi, saranno inseriti nell'elenco dei partecipanti, tutti coloro che ne avranno fatto richiesta. Ovviamente l'inserimento sarà a cascata in ordine cronologico di segnatura.


Ecco l’elenco dei nomi delle famiglie medievali volterrane e i loro stemmi nobiliari, affinché possiate scegliere la vostra squadra-famiglia con cui giocare in base al nome che più vi intriga, lo stemma che più vi piace o i colori che più si avvicinano alla squadra con cui intendete giocare (si invitano i giocatori a presentare squadre che riprendano il più possibile i colori dello stemma familiare scelto).I nomi sono elencati qui sotto in fila, in relazione all'ordine che hanno nell'immagine i loro stemmi familiari. Eccoli:

ALLEGRETTI;ARRIGHI;BALDINOTTI ANTICHI;BELFORTI;BONPARENTI;CAFFERECCI;
CONTUGI;FALCONCINI;GUARNACCI;GUIDI;INCONTRI;INGHIRAMI;
LANDINI;LISCI;MAFFEI;MINUCCI;NALDINI;ORMANNI;
PANNOCCHIESCHI;PICCHINESI;RICCERELLI;RICCOBALDI DEL BAVA;TURAZZA;VISCONTI.
1wxv

Inserisco qui la lista degli iscritti e la famiglia che vanno a rappresentare.

ALLEGRETTI-commissario tanzi
ARRIGHI-drag72
BALDINOTTI ANTICHI-stuttungarru
BELFORTI-hw1966
BONPARENTI-inci
CAFFERECCI-lady padme
CONTUGI-luca64
FALCONCINI-marko helleniko
GUARNACCI-Alessio guardini
GUIDI-iena labronica
INCONTRI-mario giaconi
INGHIRAMI-
LANDINI-riccardo1979
LISCI-
MAFFEI-tiziano cavallini
MINUCCI-Duccio mulinacci
NALDINI-nicchio
ORMANNI-randysavage
PANNOCCHIESCHI-igorprotti
PICCHINESI-red mullet
RICCERELLI-
RICCOBALDI DEL BAVA-barkor
TURAZZA-carra
VISCONTI-sandrino.it

riserve:
osc Volterra


il mercatino???...è logico che ci sarà...chiunque voglia portar qualcosa da vendere o scambiare avrà la possibilità di farlo...

Come arrivare e dove parcheggiare???...qui sotto trovate un'immagine dove ho segnato la sede del torneo,il centro della città (la Piazza dei Priori),i parcheggi gratuiti e le vie d'accesso al Poggio che utilizzerete per arrivare.I parcheggi distano dai 7-8 minuti ai 10 minuti di camminata a piedi di passo tranquillo,anche se ci son da affrontare un po' di scale...tuttavia è possibile anche parcheggiare più vicino ancora,ma i parcheggi sono a pagamento...
x5gk
mi scuso per la cartina poco dettagliata,ma le mie capacità tecnologiche sono scadenti...

Inserisco una serie di immagini che possono aiutarvi a giungere ai parcheggi gratuiti e alla sede del torneo.
nella foto sottostante vedete il distributore Esso che troverete arrivando da Siena.
wmvi
venendo da Siena,passato il distributore,per raggiungere il parcheggio,dovrete girare alla vostra sinistra all'incrocio della foto sottostante.
27m9
parcheggiate la macchina nei posti per i non residenti o al parcheggio in fondo alla via,nel parcheggio sterrato.
6rzg
a piedi poi prendete questa viuzza che si trova dall'altra parte della strada e che avete già incontrato nel vostro avvicinamento al parcheggio, e salite tutte le scalette.
usnn
vi ritroverete qui.
7p9k
entrate dentro la Porta e a 10 metri avrete una strada sulla destra,prendetela.
8ppx
fatti pochi passi vedrete l'entrata della sede del torneo.
5lrt

Per chi viene da Pisa o Livorno,raggiungere tale parcheggio è ancora più semplice:
nella foto che mostra l'incrocio dove girare,dovrete prendere la strada di destra e poi parcheggiare.
Il parcheggio di Docciola è facilmente raggiungibile seguendo i cartelli stradali.comunque sia vi metto due foto di ciò che vi dovete aspettare:
la Porta di Docciola
k3xq
e il parcheggio
fkaj


Dove dormire?beh...a Volterra certo non mancano alberghi,affittacamere,B&B e quant'altro...ma noi vi consigliamo di scegliere tra gli agriturismi di due dei nostri membri del Club...comunicate che siete a fare il torneo e loro cercheranno di trattarvi,econimicamente parlando,al meglio delle loro potenzialità.Gli indirizzi internet qui sotto riportati vi serviranno a trovare tutti i contatti necessari per effettuare domande o prenotazione:
www.agriturismocasallario.it
www.serraspina.it



Da segnalare la piacevole e funzionale collaborazione col Gruppo Storico Sbandieratori e Musici Città di Volterra, associazione sempre disponibile a collaborare con altre associazioni del territorio e con chiunque abbia bisogno di una mano. Altro doveroso ringraziamento va a L.P.,direttore della Biblioteca di Volterra,che ci ha fornito gentilmente gli stemmi delle famiglie.

Un saluto a tutti

Edited by NOBILE BRUNELLO - 17/10/2013, 11:59
 
Top
triglia
view post Posted on 21/8/2013, 21:23




Bella iniziativa, bravi ragazzi!!!
 
Top
view post Posted on 21/8/2013, 21:44
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,266
Location:
SIENA

Status:


:wow: semplicemente fantastici :wow:
:old: e vince sempre
 
Top
triglia
view post Posted on 21/8/2013, 22:19




il Lazzi si candida a signore di Volterra... all'epoca del resto erano un po' bruttini e lui sembra arrivato con la macchina der tempo :rotfl: :rotfl: :rotfl: Tanto anche se Duccio un l'ha invitato, ni 'omincia a telefanà tutti i giorni e lo piglia per sfinimento
 
Top
drag72
view post Posted on 21/8/2013, 23:34




Bravi ragazzi, :up: mi piace molto come avete programmato l'evento :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 22/8/2013, 09:24
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
2,267
Location:
Massa (MS)

Status:


Grandiiii !!! Finalmente un torneo con materiale rigorosamente SUBBUTEO, era ora! :wow:
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/8/2013, 11:30
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,266
Location:
SIENA

Status:


CITAZIONE (triglia @ 21/8/2013, 23:19) 
il Lazzi si candida a signore di Volterra...

Imposibile!
difficilmete lui usa basi originali.
RiccaLazzi è un nostro pioniere e nostro vanto ce lo teniamo stretto stretto :rotfl:
Lui è un signor Balzano.

Caro Duccino presto faremo sapere!

Qui Balzani a voi studio :up:
 
Top
old fisherman
view post Posted on 22/8/2013, 15:57




Vedrete che campi medioevali!!!
Il vincitore verrà proclamato " Signore dei Girelli" :clap: :wow: :clap:
 
Top
triglia
view post Posted on 22/8/2013, 16:10




Signore delle Girelle anche meglio. Fai spesa alla Ferrero...
 
Top
view post Posted on 26/8/2013, 21:30
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
2,267
Location:
Massa (MS)

Status:


Luca64 guiderà il casato dei CONTUGI :wow:

Edited by Luca 64 - 9/9/2013, 18:40
 
Contacts  Top
triglia
view post Posted on 26/8/2013, 22:19




Sempre ammesso che io possa venire (e il perché Duccettino lo sai...), la famiglia dammela te, quella che dar nome ti garba di più per me :D
 
Top
drag72
view post Posted on 27/8/2013, 00:24




per me il casato Arrighi :up:
 
Top
triglia
view post Posted on 27/8/2013, 00:32




drag72
CITAZIONE
per me il casato Arrighi :up:

A...rrighi verticali però, che così ti sfina... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 07:06
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,266
Location:
SIENA

Status:


CITAZIONE (old fisherman @ 22/8/2013, 16:57) 
Vedrete che campi medioevali!!!
Il vincitore verrà proclamato " Signore dei Girelli" :clap: :wow: :clap:

èèèè no! caro bello!

il signore dei girelli cel' abbiamo solo noi, e sapete benissimo di chi si tratta!
l'immenso sandrino.it, e per ogni evenienza oki per tutti.

Campi medievali?
roba vecchia è sempre la migliore, voglio fango e terra per tutti
 
Top
osvaldo ferrara-oxyferry-
view post Posted on 27/8/2013, 07:26




in bocca al lupo ragazzii..complimenti x la tipologia del torneo :clap: :old: 15 settembre SALERNO castello ARECHI siete invitati :flag:
 
Top
134 replies since 21/8/2013, 20:41   2520 views
  Share