Un panno verde e infinite emozioni..., Dove l'età dei protagonisti si è fermata.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2013, 12:58

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
517
Location:
Rimini

Status:


Eccomi qua in mezzo a voi, scendo nella mischia anch'io. Provo a costruirmi l'albo d'oro delle tre coppe europee per eccellenza, partendo dalla Coppa Campioni.
Formula. Sono stato indeciso quale formula usare, poi ho optato per quella a 16 squadre (anche 2-3 della stessa nazione) con quattro gironi da quattro (tre giornate in tutto, passano le prime due) e quindi eliminazione diretta con gara secca a partire dai quarti di finale. Insomma un totale di 31 partite sul panno dove ogni incontro (due tempi da 15 minuti) sarà decisivo, dove sarà vietato sbagliare, chi lo farà andrà a casa. Partono tutte alla pari (tre mosse offensive e tre difensive per ciascuno), solo nei quarti dove le prime sfideranno le seconde ci sarà una mossa difensiva in meno per quest'ultime per dare un senso al piazzamento del girone.
I criteri di scelta. Ho scelto le formazioni di un club che secondo me hanno lasciato un segno forte dal 1960 ad oggi, quindi si affronteranno fuoriclasse di ogni epoca, e per far ciò purtroppo ho dovuto fare delle scelte escludendo altre dello stesso club che magari avrebbero meritato comunque di esserci.
Compatibilmente con gli impegni quotidiani farò una gara al giorno ovviamente con resoconto e foto. Il via tra una decina di giorni (devo ancora sistemare delle cose), nel frattempo presenterò un paio di squadre al giorno cominciando anche dal teatro delle operazioni dove si svolgeranno le 31 gare.
Lo stadio con vista dalle due curve
P1000759
P1000766
L'ambito trofeo

P1000773
Le squadre partecipanti
Aiax. Qui ho optato per quella che vinse tre coppe campioni di fila nei primi anni 70, a parer mio decisamente la più forte rispetto alle altre.
La formazione: Stuy; Suurbier, Hulshoff, Blankenburg, Krol; Neeskens, G. Muhren, Haan; Rep, Cruijiff, Keizer. A disp.: Hoogenboom, Vasovic, Van Gaal, A. Muhren, Mulder.
P1000754
Amburgo. Ho scelto l'Amburgo che vinse la coppa dei campioni nel 1982-83, penso che quella squadra resti nel cuore dei suoi tifosi. Ha due maglie.
La formazione: Stein; Kaltz, Hieronymus, Jakobs, Wehmeyer; Rolff, Milewski, Groh; Magath; Hrubesch, Bastrup. A disp.: Hain, Brefort, Schroder, Von Heesen, Brunnecker.
P1000756
P1000757
 
Top
view post Posted on 21/10/2013, 14:37
Avatar

old for ever

Group:
Member
Posts:
3,246
Location:
CUORGNE'(TO)-BANCHETTE (TO)

Status:


Ben trovato! Dall'idea e dalle foto già pregusto la tua iniziativa :clap: Mi piace molto l'Amburgo e pure il tuo campo. Le squadre le hai dipinte tu?
 
Contacts  Top
Arrighe
view post Posted on 21/10/2013, 14:44




Oh che belle immagini!!!! Vedo che non sono il solo ad amare le sfide fra squadre di ogni epoca anche se le mie preferenze si concentrano nell'epoca 1980-1990 ;)

Bellissima iniziativa che seguiro' con grande piacere!!!!
 
Top
view post Posted on 21/10/2013, 15:32
Avatar

Paolo from United Kingdom of Heavyweights (UKH)

Group:
moderatore globale
Posts:
9,871
Location:
Torino

Status:


bella iniziativa, complimenti. Se però quello è l'Amburgo dell'82-83 ti consiglierei di dipingere gli scarpini di nero, Hrubesch con le nike azzurre o rosse proprio non si può immaginare :P
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 12:42

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
517
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (marcocortese @ 21/10/2013, 15:37) 
Ben trovato! Dall'idea e dalle foto già pregusto la tua iniziativa :clap: Mi piace molto l'Amburgo e pure il tuo campo. Le squadre le hai dipinte tu?

Grazie Marco, no no non le ho dipinte io, non sono proprio all'altezza, le ho fatte dipingere. Se per campo intendi lo stadio, ci ho messo un po' a trovare il tutto, era un piccolo sogno che avevo fin da piccolo quando guardavo un catalogo che lo riportava in toto.

CITAZIONE (Arrighe @ 21/10/2013, 15:44) 
Oh che belle immagini!!!! Vedo che non sono il solo ad amare le sfide fra squadre di ogni epoca anche se le mie preferenze si concentrano nell'epoca 1980-1990 ;)

Bellissima iniziativa che seguiro' con grande piacere!!!!

Grazie Arrighe, ma tu sei innarivabile, diciamo che provo a ritagliarmi un piccolo spazio di puro svago all'interno delle tante problematiche della vita odierna...

CITAZIONE (Gary Shaw @ 21/10/2013, 16:32) 
bella iniziativa, complimenti. Se però quello è l'Amburgo dell'82-83 ti consiglierei di dipingere gli scarpini di nero, Hrubesch con le nike azzurre o rosse proprio non si può immaginare :P

Grazie Gary, hai ragionissimo sugli scarpini e proverò a rimediare anche se come ho detto a Marco le squadre le ho fatte dipingere da fuori. Intanto eccoti una squadra che forse apprezzerai più delle altre :wow:

Aston Villa. Beh qui la scelta su quale formazione scegliere mi pareva abastanza scontata. Direi a occhi chiusi su quella che vinse la Coppa Campioni 81-82. L'asse Mortimer-Shaw proverà a stupire ancora.
La formazione: Rimmer; Swain, Evans, McNaught, Williams; Bremner, Cowans, Mortimer, Morley; Shaw, Withe. A disp.: Spink, Gibson, Blair, Heard, Geddis.
P1000769

Barcellona. Sinceramente, con tutto il bene che voglio alle formazioni storiche, però un Barcellona così forte come quello attuale io non me lo ricordo in passato. Quindi ho scelto Messi e compagni. La formazione: Valdes; Dani Alves, Mascherano, Piquè, Jordi Alba; Busquets, Xavi, Iniesta; Pedro, Messi, Neymar. A disp.: Pinto, Puyol, Fabregas, Song, Sanchez.
P1000771
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 12:32

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
517
Location:
Rimini

Status:


Bayern Monaco. Sono andato deciso sul Bayern che a metà anni settanta ha vinto tre coppe dei campioni di fila tanto che nella loro sede sono in bella mostra una vicina all'altra con la scritta Hattrick. La formazione: Maier; Hansen, Horsmann, Beckenbauer, Schwarzenbeck; Dumberger, Roth, Kapellmann; Rummenigge, G. Muller, Hoeneb. A disp.: Robl, Forster, Schuster, Zobel, Torstensson.
P1000786

Benfica. Qui si va indietro di una quindicina di anni rispetto a prima, inizio anni 60, dove i lusitani erano trascinati da Eusebio. Due maglie. La formazione: Costa Pereira; Joao, Germano, Martins, Cavem; Cruz, Augusto, Simoes, Coluna; Eusebio, Aguas. A disp.: Ramalho, Pinto, Santana, Neto, Torres.
P1000790
P1000792
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 15:13
Avatar

old for ever

Group:
Member
Posts:
3,246
Location:
CUORGNE'(TO)-BANCHETTE (TO)

Status:


Accidenti che bella l'altra maglia del Benfica, anche se quella classica mi attira sempre molto nella sua semplicità...e poi il Benfica resta il Benfica!
 
Contacts  Top
Soccer79
view post Posted on 23/10/2013, 18:08




Tutto molto molto molto BELLO!
Riesci a giocare comodamente nel tuo stadio? :seek:
 
Top
MARGHERITONI
view post Posted on 23/10/2013, 18:22




stupendo!!!complimenti!!
 
Top
view post Posted on 24/10/2013, 12:26

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
517
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (Soccer79 @ 23/10/2013, 19:08) 
Tutto molto molto molto BELLO!
Riesci a giocare comodamente nel tuo stadio? :seek:

Ciao Soccer79, intanto complimenti per il tuo sito, straordinario, lo guarderò spesso per avere spunti, riguardo a me non ho problemi a giocare comodamente nel mio stadio, perchè alla fine è tutta una questione di abitudine. E' chiaro che se mettessi altre tribune sopra a queste, diventerebbe ingiocabile. All'inizio l'unico mio dubbio era sulla tribuna centrale dietro la porta, poi invece ho visto che non dà assolutamente problemi.

CITAZIONE (MARGHERITONI @ 23/10/2013, 19:22) 
stupendo!!!complimenti!!

Grazie mille!!!!

Celtic. Un omaggio a chi ha portato la coppa campioni a Glasgow nell'edizione 1966-67,anche se magari a posteriori posso dire che avrei preferito che non lo avesse fatto.
La formazione: Simpson; Craig, McNeill, Clark, Gemmell; Johnstone, Murdoch, Auld, Lennox; Chalmers, Wallace. A disp.: Fallon, Brogan, Connelly, Macari, Gallagher.
P1000793

Feyenoord. E anche qui un doveroso omaggio a chi è riuscito nell'impresa di portarla a Rotterdam nell'edizione 1969-70, nemmeno a farlo apposta contro il Celtic. Fu anche l'anno in cui vinse l'Intercontinentale, quindi la scelta decisamente su questo Feyenoord.
La formazione: Graafland; Romeijn, Van Duivenbode, Israel, Laseroms; Hasil, Jansen, Van Hanegem; Wery, Kindvall, Moulijn. A disp.: Treijtel, Haak, Geels, Vrauwdeunt, Van Leeuwen.
P1000798
 
Top
view post Posted on 24/10/2013, 12:30
Avatar

LW poi HW...e così sia...

Group:
Moderator
Posts:
5,202
Location:
Parma

Status:


Decisamente TUTTO veramente molto bello! :up: i miei complimenti! :clap:
 
Top
view post Posted on 24/10/2013, 13:05
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,150
Location:
MILANO

Status:


grandissimo !!!
 
Top
Arrighe
view post Posted on 24/10/2013, 14:15




Capperi che spettacolo!

Mi intriga l'idea di vedere squadre di epoche diverse confrontarsi in un'unica competizione. Il mio supporto va al Celtic e al Benfica!!!! :B):

Complimenti anche per riuscire in cotanto stadio! :up:
 
Top
MARGHERITONI
view post Posted on 24/10/2013, 14:56




le foto delle partite giocate in quello stadio saranno qualcosa di epico!!!nn vedo l'ora che il torneo abbia inizio! :up:
 
Top
view post Posted on 25/10/2013, 14:11

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
517
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (tretocchi @ 24/10/2013, 13:30) 
Decisamente TUTTO veramente molto bello! :up: i miei complimenti! :clap:

Uh che onore, il tretocchi che posta qui. Grazie mille :up:

CITAZIONE (Rex76 @ 24/10/2013, 14:05) 
grandissimo !!!

Grazie, troppo gentile!!!!

CITAZIONE (MARGHERITONI @ 24/10/2013, 15:56) 
le foto delle partite giocate in quello stadio saranno qualcosa di epico!!!nn vedo l'ora che il torneo abbia inizio! :up:

Sai qual è il mio cruccio in questo caso? E' che il tutto è sistemato in tavernetta sotto la luce del neon. Quindi l'effetto notte non avrei problemi a crearlo, spengo il neon, metto 4 lampade ai lati dello stadio(avrei i fari old subbuteo ma come ben sai non illuminano una cippa) e il gioco è fatto. Però non riesco a creare l'effetto giorno, pensa con la luce del sole che penetra tra le tribune creando anche l'effetto ombra. E' uno dei motivi per cui sto ritardando l'inizio del torneo, vorrei portare tutto di sopra ma non è facile!!!
 
Top
483 replies since 21/10/2013, 12:58   13499 views
  Share