LUTON TOWN '74-'75

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2014, 19:03
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,248
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


Salve a tutti,
per placare la sete di repliche old style, in attesa di scatenare di nuovo le ire con qualche maglia "nuova",
ecco a voi una delle divise a mio parere più belle della vecchia first e second division e più replicate, quella del Luton Town.
Mi dispiace che le foto siano solo tre ma la squadra non è più in mio possesso, avendola fatta per un amico.
Credo inoltre di essermi preso una "licenza poetica" con le stisce sulla maglia del portiere ma, dopo aver visto la relizzazione di ZEUS così, mi è piaciuta e l'ho fatta anche io.

Il materiale è originale subbuteo, tranne le basi che ho acquistato da Barbabiettus.
I colori sono:
- Aircraft grey green della Molak con la modifica
-Orange Matt 82 Humbrol con un ombra di Matt 153 Insigna Red.
-Blu acrilico Andrea Color
-solito Varnish Matt 49

Come sempre grazie a tutti in anticipo
Luton Town '75a
Luton Town '75
Luton Town '75 b

Edited by carx67 - 17/11/2014, 08:35
 
Top
view post Posted on 2/2/2014, 20:47

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,557

Status:


Non mi piace particolarmente la tonalità del matt 82, quindi avrei scelto un arancione acrilico.
Però questo è un parere personale e non centra nulla con la qualità del lavoro che, come sempre è notevole.
A me piace che la maglia del portiere sia riconducibile a quella della squadra e quindi ben venga la licenza poetica...

P.S. sono contento che potremo conoscerci al torneo di Milano e curioso di vedere le tue squadre dal vivo. :)
 
Top
view post Posted on 2/2/2014, 21:07
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,248
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


luton_town_1974-1976-celr
Non ho molta esperienza con gli acrilici ma, a dirla tutta, speravo di riuscira a ricreare la maggiore brillantezza del modello; sono stato indeciso se smorzare in qualche modo un arancio fluo che ho, oppure dare maggiore luminosità allo smalto.
ho optato per la seconda ma si può senz'altro fare di meglio :sob:
Anche io non vedo l'ora di conoscere te e tutti gli altri artisti, colpevoli di avermi istigato a trascorrere lunghe ore in cantina tipo Geppetto nella pancia della balena! :D
 
Top
view post Posted on 2/2/2014, 21:43

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,557

Status:


Purtroppo la gamma humbrol lascia a desiderare su diversi colori (blu e verde su tutti oltre all'arancione).
Io continuo ad usarli in versione gloss per i dettagli con l'ago.
Col pennello invece sto imparando ad usare correttamente gli acrilici che permettono una scelta molto ampia, possono essere miscelati tra loro con più facilità rispetto agli smalti, non puzzano e rovinano meno i pennelli.
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 08:20
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,266
Location:
SIENA

Status:


Bellissima.
Come tutti i tuoi lavori del resto.
Complimenti
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 08:32
Avatar

o.s.c. River Po

Group:
Moderatore
Posts:
5,052
Location:
Cremona

Status:


Ennesimo bel lavoro!!! Credo che sia difficile in questo kit (non l'ho mai replicato) rendere particolarmente sottili le due linee blu a margine di quella bianca.
Mi sembra che la tua sia venuta bene.
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 10:20
Avatar

monaco '74 edition

Group:
ref
Posts:
1,299
Location:
LA CITTA' ETERNA

Status:


un grande artista :up:
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 12:50
Avatar

www.subbuteomania.it

Group:
Member
Posts:
2,360
Location:
JESI (An)

Status:


Molto bella complimenti! :up:

L'unico appunto che posso fare è che hai commesso lo stesso mio errore (che non ho ripetuto nell'ultimo Luton Town 75/76 fatto per rekkietta dell'OSC Montefalco) e cioè la riga arancione dei pantaloncini che non è centrale ma è esterna (riga bianca e riga arancione).

lspr
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2014, 17:13
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,248
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


CITAZIONE (ZEUS 13L76 @ 3/2/2014, 12:50) 
Molto bella complimenti! :up:

L'unico appunto che posso fare è che hai commesso lo stesso mio errore (che non ho ripetuto nell'ultimo Luton Town 75/76 fatto per rekkietta dell'OSC Montefalco) e cioè la riga arancione dei pantaloncini che non è centrale ma è esterna (riga bianca e riga arancione).

(IMG:http://img809.imageshack.us/img809/3058/lspr.jpg)

Urca, hai ragione! Ho commesso un tipico errore di gioventù all'epoca, scarsa ricerca di documentazione! :sob:
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 22:47

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,927

Status:


Direi che l'hai riprodotta davero bene, bravo! una delle divise più piacevoli di quegli anni.
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 01:55
Avatar

heavyweight

Group:
Member
Posts:
434
Location:
Subbuteo Club Libertas Roma

Status:


Complimenti Carlo, veramente molto bella e molto precisa come sempre.

Hai ragione quando dici che è una delle maglie più affascinanti, sono d'accordo, bello anche accostamento inter-base.

Bravissimo.
 
Web  Top
matador72
view post Posted on 4/2/2014, 09:52




Complimenti, un bellissimo lavoro che riproduce una delle divise OLD per eccellenza. :up: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 17:32
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
664
Location:
Roma - OSC_less

Status:


.....possibile che non l'ho vista dal vivo ???
venerdi' portala al club !!!!!

SPETTACOLO!!!!!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 17:42


Group:
Moderator
Posts:
3,956
Location:
Maremma

Status:


Spettacolare!
Ancora una volta :up:

Questa maglia è un'altro dei motivi che mi fa preferire gli acrilici agli smalti, la facilità di miscelare i colori ti permette di arrivare a coprire tonalità che altrimenti è difficile reperire. Ma a perte questo, ancora complimenti!
 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 17:44
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,248
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


CITAZIONE (RUDY70 @ 4/2/2014, 17:32) 
.....possibile che non l'ho vista dal vivo ???
venerdi' portala al club !!!!!

Grazie Robertì, ma lo devi chiedere ad Andrea perchè l'ho fatta per lui!
Pensavo ci avrebbe giocato nel Campionato, invece mi ha tradito per un Coventry Talbot! :((:
 
Top
23 replies since 2/2/2014, 19:03   733 views
  Share