SUBBUTEO La Leggenda Vintage Edition, The Day After

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2014, 07:45
Avatar

Francesco

Group:
Member
Posts:
381
Location:
From Genova. (Ex OSC Milano sud ) -(OSC SEGA Astra Alcool Ferrara)

Status:


6bpz

Confermo il fatto che abbiano i pesetti staccati purtroppo e su questo ho una mia teoria:
Avendo visto le immagini dell' interno dell' inner, i miei ancora li ho aperti per mancanza di tempo, ho notato che sembrano inner per lw, per miniature con tondino , adattate a ricevere una miniatura a barretta hw.
Vuoi vedere che hanno modificato i vecchi stampi della precedente collezione fabbri per adattare le nuove miniature?
Potrebbero aver modificato anche lo stampo delle basi e così si spiega la leggerezza totale , simile appunto alle lw.
L' unica differenza a nostro svantaggio è che stavolta hanno incollato il tutto rendendo il lavoro di sbasatura impegnativo per via della colla usata.
Diciamo che hanno fatto il tutto in economia per contenere i costi a scapito della qualità.
Confermo la buona giocabilità, e il pallore da scandinavi anemico, proverò a ripassare l ' incarnato per vedere se riesco a donargli un pò di colorito.
Ciao a tutti

Edited by leone23 - 1/3/2014, 11:42
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 10:34

walker

Group:
Member
Posts:
267
Location:
Palermo

Status:


:) arrivate anche a Palermo... credo di avere trovato una miniatura senza pesetto... è un record? :D
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 10:43
Avatar

Socio Fondatore OSC LEVANTE

Group:
Member
Posts:
395
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (cybertak @ 28/2/2014, 22:10) 
CITAZIONE (greenarmada @ 28/2/2014, 21:30) 
...risultato un'omino che si potrebbe ribattezzare serie "frankenstein" :lol:

o, meglio ancora, "le vittime di Dracula" - visto il loro pallore! :alienff:

Voodoo allegando dei bei Spilloni
 
Web  Top
franci3477
view post Posted on 1/3/2014, 10:54




Beh sono tentato anch'io ma a questo punto lascio perdere; ha suo tempo avevo acquistato le precedenti Fabbri, solo 4 o 5 scatole, però... Sulla baya ne troverò di meglio senz'altro !!!
Franci3477
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 11:39
Avatar

old for ever

Group:
Member
Posts:
3,246
Location:
CUORGNE'(TO)-BANCHETTE (TO)

Status:


CITAZIONE (leone23 @ 1/3/2014, 07:45) 
L' unica differenza a nostro svantaggio è che stavolta hanno incollato il tutto rendendo il lavoro di sbasatura impegnatico per via della colla usata.

Tu che metodo usi per sbasare, senza rovinare? Che a me è già venuto il nervoso :grr: oltretutto, logicamente, mi dà in testa comprare un articolo nuovo già difettoso, sebbene in edicola, che certo non è che bisogna aspettarsi chissà che...
Tra l'altro direi che la collezione lw Fabbri la preferivo, mi sa... -_-
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2014, 11:47
Avatar

Francesco

Group:
Member
Posts:
381
Location:
From Genova. (Ex OSC Milano sud ) -(OSC SEGA Astra Alcool Ferrara)

Status:


CITAZIONE (marcocortese @ 1/3/2014, 11:39) 
CITAZIONE (leone23 @ 1/3/2014, 07:45) 
L' unica differenza a nostro svantaggio è che stavolta hanno incollato il tutto rendendo il lavoro di sbasatura impegnatico per via della colla usata.

Tu che metodo usi per sbasare, senza rovinare? Che a me è già venuto il nervoso :grr: oltretutto, logicamente, mi dà in testa comprare un articolo nuovo già difettoso, sebbene in edicola, che certo non è che bisogna aspettarsi chissà che...
Tra l'altro direi che la collezione lw Fabbri la preferivo, mi sa... -_-

Non ci ho ancora provato , l' immagine che ho postato mi è stata inviata da un amico che lo ha fatto ma il modo in cui ci è riuscito non lo conosco.
I punti di fissaggio sono alle estremita , dove si appoggiano i due lati dell,inner sotto la barretta alla base
Temo che ci voglia molta delicatezza per via della colla tipo attack, se trovo il modo lo farò sapere, ciao
 
Top
Avanti Lecce
view post Posted on 1/3/2014, 12:10




CITAZIONE (blurpax @ 1/3/2014, 10:34)
:) arrivate anche a Palermo... credo di avere trovato una miniatura senza pesetto... è un record? :D

Ieri in Corso Calatafimi non pervenute...ritento a pomeriggio dopo il lavoro, se no lascio stare, anche perchè mi pare di capire che non mi perderei niente...
 
Top
BuBu-Walker
view post Posted on 1/3/2014, 12:35




Ieri l'ho presa anch'io la prima confezione, se non altro per il prezzo basso.
Confermo una qualità bassa della plastica e della definizione in generale.
Non capisco perché non cercare di fare le cose fatte bene (l'assemblaggio inner-barretta-base secondo me ha costi di produzione superiori alla classica HW) visto anche Fabbri è a conoscenza del movimento OLD e di tutte le vendite che avrebbero potuto fare con ... noi ;) .
Al prezzo poi di 12.99 dalla 3° uscita credo proprio che convenga investire sui materiali replica di produttori a noi noti perché di gran lunga superiori.

Un saluto a tutti.
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 12:43
Avatar

heavyweight

Group:
Member
Posts:
429
Location:
OSC S.P.Q.R. Roma

Status:


io ho diverse squadre (ma parecchie!!) serie 63000, gioco da molto (anche se pre un po' ho smesso) e mi ritengo un buon giocatore (senza falsa modestia).
detto questo,
-è vero che queste non sono "tecnicamente" sono così così (sembrano a confrnoto delle hw oroginali.. dei giocattoli).
- è vero che i pesetti si staccano..
è pur vero che girellano molto bene.

e.. nono stante tutto.. me le prenderò tutte.. perchè anche se non originali.. è l'UNICA occasione per avere tante HW che non ho mai avuto e con cui divertitrmi.
è una buon iniziativa.. e anche per far conoscere il subbuteo.

quindi.. chi è un PATITO.. e un ESTREMISTA.. è OVVIO.. che deve starne lontano. e grazie.
ed è ovvio che (almeno per me .. NON poteva aspettarsi la REPLICA fedele delle hw).
ma chi seconod me cerca qualcosa da avere come collezione (ripeto) e come passatempo con cui giocare...ma ben vengano..
ed anche per vedere una montagnetta di scatole verdi. bello.

ps: e poi non sono male eh. ci si gioca bene! e se uno è bravo.. è bravo anche con queste.. e viceversa.
cià
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 12:44
Avatar

Alberto Heavyweight

Group:
Administrator
Posts:
14,051
Location:
Etrusco

Status:


caro cannellino,
presentati per favore!

https://oldsubbuteo.forumfree.it/?t=48309684
 
Top
BuBu-Walker
view post Posted on 1/3/2014, 12:47




CITAZIONE (cannellino73 @ 1/3/2014, 12:43) 
e se uno è bravo.. è bravo anche con queste.. e viceversa.
cià

Condivido appieno: io infatti non le prenderò perché sono già una 1/2 sega con le originali :rotfl:
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 12:50
Avatar

monaco '74 edition

Group:
ref
Posts:
5,190
Location:
Bassano del Grappa (VI)

Status:


Mah vi faccio una domandina saranno omologate per il circuito OLD le vintage edition si o no ?? Grazie per favore rispondetemi ..
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 13:20
Avatar

Paolo from United Kingdom of Heavyweights (UKH)

Group:
moderatore globale
Posts:
9,874
Location:
Torino

Status:


un ESTREMISTA....evvai col subbuteo extraparlamentare... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 13:21
Avatar

heavyweight

Group:
Member
Posts:
467

Status:


Premetto che io ho fatto tutta la collezione fabbri leggenda, sistemandole per bene una per una,migliorando indiscutibilmente la giocabilità e che i gusti sono personali,quindi se a qualcuno piacciono queste HW (brrr) è padronissimo di proseguire la collezione.
Emblematico è stato stamattina quando sono entrato in edicola a prendere il giornale, e all'edicolante, una donna di mezza età che ovviamente non sa nulla di subbuteo old cdt e amenità varie, quando io ho esternato i miei dubbi sul proseguimento della collezione ha affermato "ma sai che anche a me sembravano proprio brutte rispetto alle vecchie?" (fabbri leggenda) :ph34r:
detto questo forse la fabbri dovrebbe porsi qualche domanda... :alienff:

saluti a tutti!

Ps mi ha anche detto che dopo di me sono passati a cercare la squadra anche molte altre persone, ma di squadra prenotata ne aveva e gliene è arrivata solo una, la mia...
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 15:24
Avatar

walker

Group:
Member
Posts:
223

Status:


COMPRATA SUBITO PERCHE' AFFEZIONATO DELLE HW, GIOCATORE CRESCIUTO CON QUELLE NEGLI ANNI 70 ,MI SONO PROCURATO UN PANNO CHE AVEVO IN SOLAIO PER PROVARLE ,LEGGERE ,PASTICA SCADENTE, GIRELLANO BENE PERO', NON MI SEMBRANO DIPINTE MALE ;SONO ATTIRATO A FARE LA COLLEZIONE CMQ.COME QLC ALTRO DEL FORUM PENSO.
 
Top
1493 replies since 1/3/2014, 07:45   86470 views
  Share