SUBBUTEO La Leggenda Vintage Edition, The Day After

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2014, 15:56
Avatar

monaco '74 edition

Group:
..emerito..
Posts:
23,960
Location:
Subbuteopia

Status:


Ecco il marchingegno dell'inner fabbri-hw in una foto non mia che come è noto non ho mai aperto una base che sia una, ma di zio cicci

Attached Image: Il marchingegno

Il marchingegno

 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 16:03
Avatar

moulded

Group:
Member
Posts:
170
Location:
Pisa

Status:


esatto! ieri sono riuscito ad aprirne 3 su 10, senza forzare ("con la sola ingiunzione delle mani...posso ungervi il colletto della camicia" -cit. Mago Oronzo). Ossia non ho usato cutter e/o altri strumenti, ma solo una leggera pressione. Le altre 7 sono piu' ostiche e ci proverò piu' tardi (maledette sono incollate, proprio alle estremità di quella specie di barretta sotto il dischetto, che s'incastra nei due alloggiamenti all'interno della base).
 
Top
ScheggeDiSport
view post Posted on 1/3/2014, 17:14




Provo a dare anche io il mio (piccolissimo) contributo alla discussione.
Quando la Fabbri, qualche anno fa, ha lanciato la prima serie di squadre con la Gazza, a me personalmente si è riaccesa una lampadina!
Dopo tantissimi anni mi sono tornati in mente ricordi bellissimi. Preso dalla foga ho comprato qualche squadra, ho recuperato vecchie porte (avevo una scatola del 1994!) e mi sono addirittura buttato nella costruzione di uno stadio!
Poi con il tempo è scemato l'ardore iniziale. La mancanza di spazio mi ha impedito di tenere la tavola ed il campo e pian piano tutto è stato riposto.
Ad intervalli regolari tuttavia, tornava l'entusiasmo e, soprattutto, non ho più smesso di seguire questo forum (l'universo McGuffin è un libro in continua evoluzione e vedere come crescono stadi ed opere d'arte, le vostre ovviamente, è emozionante) che prima di allora non sapevo nemmeno esistesse!
Ora, a distanza di anni, Gazzetta e Fabbri mi stanno dando la seconda chance! Di acqua sotto i ponti ne è passata. Ora ho una taverna, ergo spazio per tavola e campo, ma il trasloco ha distrutto il mio passato subbuteistico con la forza di uno tsunami. Ho anche una splendida bambina di 9 mesi che merita tutte le attenzioni del mondo, eppure quel l'emozione, quel forte colpo al cuore ed alla testa, è arrivato di nuovo con questa collezione.
Ho acquistato la prima squadra ed andrò avanti parecchio (mi servono le porte, le panchine, le transenne, gli arbitri, le palline!).
Non entro nel tecnico (pesetti, basi, inner e quant'altro) perché non ne sono assolutamente in grado e farei solo bruttissimo figure. Sicuramente le ridipingero, anzi le farò ridipingere da mia sorella (a tal proposito immagino che debba prima scverniciarle vero? consigli?), e sto già preparando un fascicolo ad hoc.
Mi divertiro parecchio, in solitaria, continuerò a seguirvi, magari un giorno ci incontreremo di persona con qualcuno di voi. Concludo dicendo che sì, le miniature non sono bellissime esteticamente, e che sì, pure tecnicamente hanno dei difetti (mi fido di voi!), però secondo me Fabbri ha centrato l'obiettivo e gliene sono grato!

Saluti da un ex/neo subbuteista probabilmente ripescato dall'oblio.
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 17:24
Avatar

designer

Group:
Member
Posts:
364

Status:


CITAZIONE (ScheggeDiSport @ 1/3/2014, 17:14) 
Provo a dare anche io il mio (piccolissimo) contributo alla discussione.
Quando la Fabbri, qualche anno fa, ha lanciato la prima serie di squadre con la Gazza, a me personalmente si è riaccesa una lampadina!
Dopo tantissimi anni mi sono tornati in mente ricordi bellissimi. Preso dalla foga ho comprato qualche squadra, ho recuperato vecchie porte (avevo una scatola del 1994!) e mi sono addirittura buttato nella costruzione di uno stadio!
Poi con il tempo è scemato l'ardore iniziale. La mancanza di spazio mi ha impedito di tenere la tavola ed il campo e pian piano tutto è stato riposto.
Ad intervalli regolari tuttavia, tornava l'entusiasmo e, soprattutto, non ho più smesso di seguire questo forum (l'universo McGuffin è un libro in continua evoluzione e vedere come crescono stadi ed opere d'arte, le vostre ovviamente, è emozionante) che prima di allora non sapevo nemmeno esistesse!
Ora, a distanza di anni, Gazzetta e Fabbri mi stanno dando la seconda chance! Di acqua sotto i ponti ne è passata. Ora ho una taverna, ergo spazio per tavola e campo, ma il trasloco ha distrutto il mio passato subbuteistico con la forza di uno tsunami. Ho anche una splendida bambina di 9 mesi che merita tutte le attenzioni del mondo, eppure quel l'emozione, quel forte colpo al cuore ed alla testa, è arrivato di nuovo con questa collezione.
Ho acquistato la prima squadra ed andrò avanti parecchio (mi servono le porte, le panchine, le transenne, gli arbitri, le palline!).
Non entro nel tecnico (pesetti, basi, inner e quant'altro) perché non ne sono assolutamente in grado e farei solo bruttissimo figure. Sicuramente le ridipingero, anzi le farò ridipingere da mia sorella (a tal proposito immagino che debba prima scverniciarle vero? consigli?), e sto già preparando un fascicolo ad hoc.
Mi divertiro parecchio, in solitaria, continuerò a seguirvi, magari un giorno ci incontreremo di persona con qualcuno di voi. Concludo dicendo che sì, le miniature non sono bellissime esteticamente, e che sì, pure tecnicamente hanno dei difetti (mi fido di voi!), però secondo me Fabbri ha centrato l'obiettivo e gliene sono grato!

Saluti da un ex/neo subbuteista probabilmente ripescato dall'oblio.

Che bello :up:
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2014, 18:20
Avatar

heavyweight

Group:
Member
Posts:
429
Location:
OSC S.P.Q.R. Roma

Status:


condivido tutto.
mi è successa la stessa cosa. e quando ho ripreso.. sembrava passato 1 giorno: tiri da una parte all altra anche a pallonetto movimenti al millimetro, girelli.. da capogiro.

bene..BENE!
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 18:48

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
703

Status:


Presa, ammazza, son più brutte di me
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 18:59
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
6,313
Location:
Via Pál

Status:


CITAZIONE (robyhusky @ 1/3/2014, 18:48) 
Presa, ammazza, son più brutte di me

Questa è la più carina che ho letto sul tema :lol:
Grande Roby, ci si vede in giro.
:old:
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 19:26
Avatar

DECALS.... ARTE E DIVERTIMENTO

Group:
Utente
Posts:
802
Location:
centro geografico d'Italia

Status:


avendo constatato la scadente qualità del color pelle (di fabbrica), come già letto più volte in questa discussione, ho creduto che fosse meglio correggere il correggibile.
In pratica ho ripassato ESATTAMENTE (scusate il maiuscolo ma c'è il preciso motivo per cui lo uso) le linee bianche del colletto e dei polsini affinché siano più marcate e continue ed in più ho dato, a mio avviso, il giusto color pelle alla miniatura. Sarebbe da fargli mangiare carne di cavallo perché fa bene a chi è anemico .... :lol: :lol: :lol: :lol:
Il risultato è quello che si vede in foto, ho messo una vicino l'altra la miniatura originale e quella "ritoccata"

Attached Image: Liverpool

Liverpool

 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 19:27

walker

Group:
Member
Posts:
267
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Avanti Lecce @ 1/3/2014, 12:10) 
CITAZIONE (blurpax @ 1/3/2014, 10:34)
:) arrivate anche a Palermo... credo di avere trovato una miniatura senza pesetto... è un record? :D

Ieri in Corso Calatafimi non pervenute...ritento a pomeriggio dopo il lavoro, se no lascio stare, anche perchè mi pare di capire che non mi perderei niente...

ciao bello... io l'ho trovata stamattina in via di giovanni (zona paternò/libertà), gli erano arrivate proprio in quel momento... penso siano arrivate anche nelle altre zone in mattinata...

commento da super esperto... giocando (si fa per dire) fanno un rumore stranissimo quando colpiscono la pallina... :D

dubbio puramente economico... per chi, come me, deve centellinare l'euro non so se convenga comprare ogni 2 settimane una di queste o prendere, per esempio, una replica al mese...
però c'è sta cosa dell'invio a casa con lo scontone che invece sembra conveniente... bah... non so cosa fare...
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 19:38
Avatar

heavyweight

Group:
Utente
Posts:
331
Location:
Birmingham (West Midlands, UK)

Status:


presa - anch'io non sono molto contento. La mia domanda e' semplice pero'. Se gia' abbiamo a disposizione tantissime originali (su ebay e quant'altro), ottime repliche etc, e spesso a prezzi buoni, perche' dovremmo spendere cifre non da poco per prendere squadre a dir poco nella media (se poi una pensa che ci deve anche fare modifiche etc...). Non so - e da quello che ho visto - non sembra neanche che il catalogo finora sia tra i piu' originali ... liverpool rossa (ref 40?), man city (ref 5), arsenal etc etc etc.

Io forse ne comprero' un paio - sono curioso di vedere com'e' il villa ma - ancora -se e' una cattiva copia di quello che esiste gia', perche' comprarla? Le alternative sono innumerevoli: da originali HW, a TopSpin, a Santiago etc senza contare che si possono dipingere da soli o farle dipingere ... insomma, la vecchia seria La Leggenda alla fine ha proposto un bel catalogo, originale, e le miniature non erano per niente male, forse le basi cosi' cosi' , ma - il giudizio globale era certamente positivo. Mi sembra che per le HW sia il contrario ... scusate la verbosita'!

PS: e anche gli accessori sembrano scadenti (e tutt'altro che vintage ... avete visto gli arbitri ... e le palline, o mio Dio ...)
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 19:49
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
5,770
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (robyhusky @ 1/3/2014, 18:48) 
Presa, ammazza, son più brutte di me

92 minuti di applausi, dopo aver letto tutti i commenti e visto la foto dell'inner penso proprio che la fabbri farà a meno del mio "obolo" spendendo qualcosina in più e magari prendendone una al mese mi concedo una replica di quelle "vere".
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2014, 21:03
Avatar

HIC SUNT LEONES

Group:
moderatore globale
Posts:
12,348
Location:
LEGAdeiGOALIARDI

Status:


Ma perchè questa frenesia nel volerle aprire? Non capisco, davvero...
 
Top
pablitorossi
view post Posted on 1/3/2014, 21:06




Appena rifatto la finale di coppa campioni 76-77 con il Liverpool hw fabbri contro un Borussia Monch. hw originale del tempo che fu : 4-1 per il Liverpool.
Vanno bene per giocare e divertirsi......
I pignoli lasciamoli a "pignolarsi"....
Queste squadre sono carine e vanno bene.Punto.
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 21:22
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,715
Location:
Perugia

Status:


Altra foto di base sbasata. Mi si è sbasata cadendo.
Confermo quanto letto qui: la colla è solo una goccia e sta in corrispondenza dei denti per l'inner.
Con quell'inner pesante il baricentro è spostato in alto e girellano molto bene. Con una lucidatina vanno anche dritte.
Non male, hanno la loro personalità e si differenziano da tutte le altre.
Insomma abbiamo una scelta in più che non si pone in concorrenza con le repliche.
Che vogliamo di più?
Ecco una carrellata di foto: https://oldsubbuteo.forumfree.it/?t=68279351

La colla è proprio una goccia.

Photo%2001-03-14%2021%2011%2028

Photo%2001-03-14%2021%2011%2018

Edited by bengi3 - 1/3/2014, 21:50
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 21:33
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,715
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (joe.jordan @ 1/3/2014, 21:03) 
Ma perchè questa frenesia nel volerle aprire? Non capisco, davvero...

Joe Jordan sei in grande! sono due giorni che mi sto arrovellando il cervello! C'è già chi vende le basi, gli inner e i pesetti separati!

:up:
 
Top
1493 replies since 1/3/2014, 07:45   86470 views
  Share