Proposte per il catalogo OldSubbuteo Forum, Le vostre idee per migliorare la sezione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2014, 10:11

heavyweight long box

Group:
Utente
Posts:
568

Status:


CITAZIONE (zoff @ 3/11/2012, 21:07) 
Posso fare una proposta? Perchè non dedicare una "discussione" ad ogni squadra (o referenza di catalogo), come nel ISF, dove ciascuno di noi possa aggiungere la propria versione? Il forum rapidamente disporrebbe di uno straordinario catalogo comparato, favorito dalla visione sinottica di ogni singola referenza.

Ottima proposta...
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 11:38
Avatar

ducaconte

Group:
Utente
Posts:
2,879
Location:
Green River Subbuteo Park

Status:


CITAZIONE (mire9090 @ 25/8/2014, 11:11)
CITAZIONE (zoff @ 3/11/2012, 21:07) 
Posso fare una proposta? Perchè non dedicare una "discussione" ad ogni squadra (o referenza di catalogo), come nel ISF, dove ciascuno di noi possa aggiungere la propria versione? Il forum rapidamente disporrebbe di uno straordinario catalogo comparato, favorito dalla visione sinottica di ogni singola referenza.

Ottima proposta...

Se ci danno il permesso e si raccoglie consenso, si potrebbe provare da subito. La cosa più semplice che mi viene in mente è aprire un thread per ogni referenza direttamente in questa sezione, man mano che qualcuno decide di postare la prima squadra. Ogni thread potrebbe denominarsi ad esempio «HWXX_Photo collection» in modo da identificarlo chiaramente e uniformemente. E' opportuno però decidere se consentire commenti scritti oppure no. Non saprei che cosa è meglio.

CITAZIONE (supersuazo @ 25/8/2014, 11:17)
CITAZIONE (zoff @ 24/8/2014, 15:28) 
:wub:
Che bel vedere, complimenti per l'upgrade di qualità.

Con tutto il rispetto (e l'ammirazione), forse alcune squadre meriterebbero di essere completate a dovere, sostituendo la miniatura rotta o mancante.
:clap:

magari, lo spare della ref. 89 lo stò cercando da più di un anno.......

Forse posso aiutarti per qualche squadra. Dammi tempo per la ricerca…
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 12:07

heavyweight long box

Group:
Utente
Posts:
568

Status:


Alessandro io penso che la cosa migliore e' ricalcare il forum inglese , aprendo direttamente un 'altra sezione, seguendo l'ordine 1-322 + special, .... poi ognuno potrebbe mettere nella sezione apposita le foto delle proprie squadre.
Al fine di evitare polemiche, suggerirei di bannare ogni tipo di commento ma solo foto altrimenti si comincerebbe con frasi del tipo "peccato che uno e' incollato, mi sembra ci sia uno spare, mi sembra reimbasata, ma no e' buona" e poi nessuno posta + niente e finisce come la sezione venditori di ebay.Pensa che cosa potrebbe succedere se qualcuno postasse ad es. una squadra presa da uno del forum e qualcun'altro scrivesse che un fake. Quindi la mia idea e' solo foto, no commenti in assoluto , anche sulla bellezza della squadra (poi ognuno nel privato puo' trarre le proprie conlcusioni, magari inviare un pm)....La palla agli amministratori...

Poi stessa cosa potrebbe essere fatta anche le lw, ohw, zombies.....un fantastico album fotografico (senza commenti ma solo foto) a disposizione di tutti

Edited by mire9090 - 25/8/2014, 13:33
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 14:24
Avatar

ʕ•●•ʔ ϭ϶

Orsetto63

OSC_Mestre No_Ze_Un_Zogo

Group:
Administrator
Posts:
5,499
Location:
Mestre

Status:


Datevi da fare: per adesso avete le sezioni HW (Catalogo HW) e LW (Catalogo LW); al limite poi aggiungiamo anche gli altri tipi di miniature. :D
Giusto per uniformare i titoli si potrebbe scrivere:
Ref. xxx HW
oppure
Ref. xxx LW

sostituendo alle xxx il numero di reference con eventuali zeri (001, 010, ...) iniziali per agevolare l'eventuale ordinamento in ordine alfabetico.

Edited by Orsetto63 - 24/2/2015, 23:08
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/8/2014, 14:34
Avatar

ducaconte

Group:
Utente
Posts:
2,879
Location:
Green River Subbuteo Park

Status:


:o: :wow: :up:
Non sono (solo) amministratori, sono dei fighi pazzeschi. Grazie Orsetto!
:clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 14:50
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,430

Status:


facciamo esattamente come nel forum inglese: solo ref personali (ossia divieto di postare materiale di fonte diversa dalla propria, presa in rete, etc) e soprattutto, cancellazione immediata di qualsivoglia commento, offerta o proposta di vendita, al fine di una maggiore fruibilita'.
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 14:57

heavyweight long box

Group:
Utente
Posts:
568

Status:


CITAZIONE (red barchetta @ 25/8/2014, 15:50) 
facciamo esattamente come nel forum inglese: solo ref personali (ossia divieto di postare materiale di fonte diversa dalla propria, presa in rete, etc) e soprattutto, cancellazione immediata di qualsivoglia commento, offerta o proposta di vendita, al fine di una maggiore fruibilita'.

Quello che avevo sostenuto prima... :up:
Una domanda ma bisogna seguire l'ordine o mettiamo a casaccio?
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 14:59
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,430

Status:


boh..l'orsetto ha qualche idea?
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 15:00

heavyweight long box

Group:
Utente
Posts:
568

Status:


Nel forum inglese sono suddivise a gruppi di 10 o 20
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 15:03
Avatar

ʕ•●•ʔ ϭ϶

Orsetto63

OSC_Mestre No_Ze_Un_Zogo

Group:
Administrator
Posts:
5,499
Location:
Mestre

Status:


Se le inserite come le prime due di esempio da me postate, con l'accortezza di usare il titolo formattato come sopra descritto, basterà ordinare le discussioni in ordine alfabetico per vederle in ordine di ref.
Al limite, una volta raggiunto un certo numero di reference, si potrà vedere di riordinarle diversamente.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/8/2014, 15:12

heavyweight long box

Group:
Utente
Posts:
568

Status:


Ho messo una 5 guardate se va bene cosi'
Scusate il salto dalla 5 alla 220 ma l'avevo fotografata ieri ed era gia' pronta
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 15:25
Avatar

ducaconte

Group:
Utente
Posts:
2,879
Location:
Green River Subbuteo Park

Status:


Si vede benissimo, ma che strano formato, pare un 16:9.
Povero Supersuazo, gli abbiamo invaso il thread, non doveva scrivere «….e qualcos'altro…» :D
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 15:29
Avatar

ʕ•●•ʔ ϭ϶

Orsetto63

OSC_Mestre No_Ze_Un_Zogo

Group:
Administrator
Posts:
5,499
Location:
Mestre

Status:


CITAZIONE (mire9090 @ 25/8/2014, 16:12) 
Ho messo una 5 guardate se va bene cosi'
Scusate il salto dalla 5 alla 220 ma l'avevo fotografata ieri ed era gia' pronta

OK!

CITAZIONE (red barchetta @ 25/8/2014, 15:50) 
facciamo esattamente come nel forum inglese: solo ref personali (ossia divieto di postare materiale di fonte diversa dalla propria, presa in rete, etc) e soprattutto, cancellazione immediata di qualsivoglia commento, offerta o proposta di vendita, al fine di una maggiore fruibilita'.

Al limite se Supersuazo vuole fare un up sulle due discussioni da me lanciate per le ref 1 e 2, così poi ricopio i post in maniera da lasciare il tutto a suo nome.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/8/2014, 15:29

heavyweight long box

Group:
Utente
Posts:
568

Status:


CITAZIONE (zoff @ 25/8/2014, 16:25) 
Si vede benissimo, ma che strano formato, pare un 16:9.
Povero Supersuazo, gli abbiamo invaso il thread, non doveva scrivere «….e qualcos'altro…» :D

E' la fotocamera dell'S5, la reflex purtroppo me l'hanno fregata questa estate :angry:
Mi devo ancora abituare ad usarla, magari usero' un altro formato
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 15:55
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,430

Status:


proposta: le varianti scriviamole in italiano
 
Top
58 replies since 25/8/2014, 10:11   1104 views
  Share