EVENTI OLD SUBBUTEO, Linee guida

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2015, 08:21
Avatar

Alberto Heavyweight

Group:
Administrator
Posts:
14,051
Location:
Etrusco

Status:


Questo è un post oramai vecchissimo che i referenti conoscono molto bene.
Lo rendo pubblico proprio perché tutti lo possano leggere e naturalmente comprendere.

• LINEE GUIDA per TORNEI OLDSUBBUTEO •


Ed ora qualche indicazione sulla gestione di un evento “aperto”. Nulla di vincolante, però credo che seguire tali dritte possa significare ridurre molte delle inevitabili scocciature al club organizzatore:

A) Nel post d’iscrizione ad un torneo é consigliabile mettere diciture del tipo:

"Per la partecipazione comunque è tassativa l’iscrizione a questo forum e l’appartenenza ad un OSC riconosciuto dalla community Old Subbuteo. Eventuali eccezioni saranno prese in considerazione dal club organizzatore"

"Per le iscrizioni daremo la precedenza agli amici che giocano negli old subbuteo club e a quelli che frequentano il forum"

"Se partecipi X ROMPERE I MARONI, resta a casa, la vittoria ad ogni costo non esiste nei Nostri tornei. Esistono invece fortunatamente, la GRANDE AMICIZIA, il RISPETTO verso l'avversario e (se c’è) l'arbitro, la succulente cena del sabato, lo scazzo del pranzo di domenica, tutto questo solo x divertirsi"

"L'organizzazione non accetterà l'iscrizione di persone non desiderate dal circuito OLD e che non siano in linea col reale spirito del nostro movimento. Si astengano perditempo"

"la partecipazione è aperta agli OSC riconosciuti nel forum, a quelli in costituzione e a tutti i subbuteisti che frequentano questa community e che ne rispettano la filosofia di gioco"

Iscrivetevi solamente se avete voglia di trascorrere un'allegra giornata in compagnia di chi condivide la stessa vostra passione; iscrivetevi per giocare, per conoscere persone nuove o per ritrovare vecchi amici; se invece sapete che avrete dei contraccolpi psicologici nel caso non riusciate a vincere il torneo, restate a casa, che è meglio per tutti.

"I'm sorry...

No Osc, no party!"



B) Nell’accettare le iscrizioni sul forum potrebbe essere utile definire delle limitazioni riguardo al numero di olders da iscrivere per ogni singolo post di richiesta (del tipo: ogni partecipante potrà iscrivere massimo due persone, o cosa del genere...), per poter fare un primo raffronto con gli effettivi iscritti;

C) Nel pubblicare la lista dei partecipanti, scrivere sempre nickname e OSC di appartenenza, proprio per dare migliore visibilità all’iscritto e maggior trasparenza per chi legge. Piccola raccomandazione: il termine OldSubbuteoClub dovrebbe garantire qualità, quindi non regaliamolo a "cani e porci" e nemmeno ai club non ancora riconosciuti.

D) qualora ci dovessero essere dei partecipanti non iscritti ad alcun club qui riconosciuto, è opportuno indicarli con "wild card", "oscless", o semplicemente affiancando la città di provenienza;

E) non si è mai visto nei tornei in cameretta, una lista di iscritti con nome e cognome, di solito se sono amici si indica il nome o ancora meglio il nickname, siamo o no dei cialtroni?

Edited by whitewool65 - 27/3/2018, 16:46
 
Top
0 replies since 10/3/2015, 08:21   3536 views
  Share