IGOR PROTTI, Addio al calcio 22/05/2005

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2015, 19:27
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,227
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


Salve amici,
in occasione del 100° anniversario del Livorno sono stato onorato della richiesta da parte di Flavio Triglia di riprodurre la miniatura di Igor Protti e la scelta è ricaduta sulla maglia dell'ultima partita in amaranto, un Livorno-Juventus del 22/05/2005.
Trattandosi di un omino solo, per la prima volta mi sono avventurato nella caratterizzazione di viso e muscoli, oltre che nella riproduzione di sponsor ( non tutto...) e nome dietro la schiena.
Vi dico subito che come "prima" sono abbastanza soddisfatto, a parte l'aver sbagliato il centraggio dello sponsor, l'averlo fatto un po' troppo grande e qualche altra cosina che lascio giudicare a voi...
L'amaranto l'ho ottenuto con un crimson red Humbrol gloss 20 di 30 anni ( quello che avevo usato per il Barcellona) opportunamente modificato con il matt 60.
La vera svolta sono stati i 3 acrilici Citadel con cui fare le sfumature, la base più lo stesso schiarito per le "luci" e sempre lui scurito per le "ombre".
Merito ( o colpa ) di questa nuova pazzia sono stati gli insegnamenti di Giova e Bigluci che mi hanno fornito, oltre che dei colori, anche dello schizzo che troverete in calce...la mia Sindone, come la chiamo io!
Beh, ecco Igor Protti...
Protti_3
Protti_2
IMGP2489fit
IMGP2490fit
IMGP2491fit
IMGP2498fit
IMGP2501fit
IMGP2499
20150629_200654
 
Top
h3c70r
view post Posted on 29/6/2015, 19:38




Benchè io trovi il busto un po' troppo tozzo (non so se è la miniatura così o se è dovuto ad un tuo voluto intervento), trovo tutto il resto molto ben realizzato!
:clap: :clap: :clap:

P.S.: Della "tua" sindone non ci capisco nulla, ma d'altronde lì va fatto un atto di fede... :P
 
Top
triglia
view post Posted on 29/6/2015, 19:58




Igor l'ho sentito oggi e si sente onorato di una miniatura a lui dedicata. Ci vedremo di persona o il 6 luglio oppure il 9 a cena e riceverà l'opera d'arte. Ti ingrazierà anche personalmente via telefono.
 
Top
view post Posted on 29/6/2015, 20:02
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
5,984
Location:
Roma

Status:


Ho avuto l'onore di vederlo nelle varie fasi di lavorazione e devo dire che il risultato finale e` eccellente ... bravo Carlo come sempre
 
Top
view post Posted on 29/6/2015, 20:25
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,227
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


CITAZIONE (triglia @ 29/6/2015, 20:58) 
Igor l'ho sentito oggi e si sente onorato di una miniatura a lui dedicata. Ci vedremo di persona o il 6 luglio oppure il 9 a cena e riceverà l'opera d'arte. Ti ingrazierà anche personalmente via telefono.

Porca trota (tanto tu sei triglia...) non so se mi merito questa notorietà ma rassicuralo che il piacere è stato tutto mio! grazie mille!

Per h3c70r/Ettore/Riccardo/Enrico :lol:
la miniatura è proprio così, un po' impettita, ma mi è sembrata appropriata alla celebrazione; casomai il problema è che, mancando totalmente le pieghe della maglia, ben si presta alle scritte ma occorrerebbe essere bravi come qualcuno per fargli le opportune ombreggiature...
per quanto riguarda la "Sindone", ecco la legenda:

L= luci
M= medio( cioè la carnagione base)
O= ombra
OM= ombra massima
...ecco adesso sei fottuto pure tu... :wow:
 
Top
view post Posted on 29/6/2015, 21:52
Avatar

ciò che deve accadere Accade

Group:
Member
Posts:
3,259
Location:
Golconda, Regno degli Inferi

Status:


:o: ...epporcapaletta... :seek:
:clap: :clap: :clap:
 
Web  Top
view post Posted on 29/6/2015, 22:22
Avatar

Oscles........

Group:
Utente
Posts:
5,008
Location:
Da Suburra

Status:


Me fai Pruzzo in sforbiciata ????? :grr:
Che spettacolo
:clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
realteam
view post Posted on 29/6/2015, 22:44




La miniatura è davvero bellissima, congratulazioni. Lo schizzo credo sia servito a stabilire le zone di luce e di ombra da realizzare sul viso...

...ah ecco lo avevi già spiegato tu...
 
Top
view post Posted on 29/6/2015, 22:44
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,227
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


hqdjhlefault
...fatto! :rolleyes:
Grazie, troppo buoni!
 
Top
view post Posted on 29/6/2015, 23:39
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,700
Location:
O.S.C.Giulianova (TE)

Status:


E' stato già detto tutto, vediamo un pò cosa posso aggiungere... ah Carlo una cosa non la sà fare ... Le Foto, motivo?
Ho avuto la fortuna di vederla dal vivo e con calma , è 10 volte più bella che in foto , pulitissima e senza eccesso di niente.
Strepitoso come sempre
questo sono io che :clap: :clap: :clap: e poi :((: :((: :((: di gioa!!!!

Carx Magno

Attached Image: carlomagno

carlomagno

 
Top
view post Posted on 30/6/2015, 07:36
Avatar

o.s.c. River Po

Group:
Moderatore
Posts:
5,050
Location:
Cremona

Status:


vIGORoso Protti, come lo chiamava un mio compagno di classe.
:clap: :clap: :clap: :clap:

Giàssai :up:.
 
Top
view post Posted on 30/6/2015, 07:57
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,227
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


CITAZIONE (mbuna1 @ 30/6/2015, 00:39) 
E' stato già detto tutto, vediamo un pò cosa posso aggiungere... ah Carlo una cosa non la sà fare ... Le Foto, motivo?

Amico mio,
il problema è proprio che le foto sono fatte bene...purtroppo!
L'occhio è molto più caritatevole della macro e su tante imperfezioni sorvola...
Personalmente mi ritengo pienamente soddisfatto quando il risultato è buono in 10X ma, soprattutto a beneficio di chi tende a scoraggiarsi o sottovalutarsi, dico che quello che dà soddisfazione è vedere i miglioramenti, confrontando i primi lavori con i successivi...tu che sei "ossessivo -compulsivo" come me lo puoi capire bene ;)
Stavolta hai proprio esagerato con i complimenti e di questo...ti ringrazio :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 30/6/2015, 07:59
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
664
Location:
Roma - OSC_less

Status:


Vista dal vivo in anteprima..... SPETTACOLARE..... il gioco di ombre è imbarazzante !!!!!
Non commento la maglia perchè mi sembra superfluo !!!!
Come minimo il buon Igor deve ricambiare con maglia autografata......
 
Top
view post Posted on 30/6/2015, 09:15
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,700
Location:
O.S.C.Giulianova (TE)

Status:


CITAZIONE (carx67 @ 30/6/2015, 08:57) 
Amico mio,
il problema è proprio che le foto sono fatte bene...purtroppo!

E purtroppo lo sò... le foto le sai fare e anche bene,volevo trovare qualcosa di imperfetto ma con te è difficile, concordo con una macro si scorge sempre qualche grumetto quà e là, ma ti posso assicurare che quando l'ho vista dal vivo la prima sensazione è stata"come se fosse viva ,reale" e in una riproduzione modellistica dare un'anima alla plastica è tanta roba!!! :clap: :clap: :clap:
 
Top
Corvo67
view post Posted on 30/6/2015, 10:46




A Carlo! posso di che sei amico mio ?

Edited by Corvo67 - 30/6/2015, 11:46
 
Top
26 replies since 29/6/2015, 19:27   747 views
  Share