Annullo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2015, 10:17
Avatar

ʕ•●•ʔ ϭ϶

Orsetto63

OSC_Mestre No_Ze_Un_Zogo

Group:
Administrator
Posts:
5,502
Location:
Mestre

Status:


Ieri sera durante una pseudo partita, mi è capitato di tentare un annullo. Il problema è che nel tentativo la palla è uscita oltre la linea di pallone morto.
Cercando nel paragrafo riguardante l'annullo non ho trovato nulla in proposito, perciò ho pensato di utilizzare la regola 4.2.e riguardante l'avanzamento:
CITAZIONE
4.2.e) se la miniatura offensiva tocca la palla e questa supera una delle linee laterali compresa nell'area di meta dell'attaccante o la linea di fondocampo dell'area di meta dell'attaccante, anche dopo aver toccato una o più miniature, il difensore riprende il gioco introducendo una mischia sulla linea dei 5 metri dell'attaccante (vedi cap. 9 MISCHIA).

E' corretto?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/7/2015, 11:41

a.k.a. Fabiobertola

Group:
moderatore globale
Posts:
7,620
Location:
Teignmouth, Devon, United Kingdom

Status:


E' corretto.
Dal regolamento del gioco reale:

22.11 Pallone morto in area di meta
(a)
Quando il pallone tocca la linea di touch di meta o la linea di pallone morto, oppure tocca qualcosa o qualcuno oltre queste linee, il pallone diventa morto. Se il pallone è mandato nell’area di meta dalla squadra in attacco, un calcio di rinvio sarà accordato alla squadra in difesa. Se il pallone è stato mandato in area di meta dalla squadra in difesa, sarà accordata una mischia a 5-metri e la squadra in attacco avrà il diritto all’introduzione.12

http://laws.worldrugby.org/?law=22.11&language=IT

Con annessi filmati
 
Top
view post Posted on 11/7/2015, 12:21

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
3,216
Location:
Padova

Status:


Giusta la scelta.
 
Web Contacts  Top
2 replies since 11/7/2015, 10:17   121 views
  Share