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| Dopo varie segnalazioni ricevute e partite giocate riassumo le eventuali modifiche da apportare al regolamento di gioco
Passaggi e Calci - intervallare la possibilità del passaggio volontario ogni 3/5 Tocchi sulla palla per evitare meline ed un continuo gioco di palla "alta". Oppure introdurre che tra un calcio e l' altro drop o spostamento che sia deve essere giocato almeno un passaggio chiamato(volontario).
Penso faremo che tra un calcio e l' altro deve essere giocato un passaggio volontario, oppure almeno 5 flick sulla palla.
- regola del vantaggio il vantaggio è acquisito dopo 5 tocchi sulla palla (è possibile anche calciare per provare il calcio passaggio) oppure si avanza di 2 quarti di gioco, quello in cui è avvenuta l' infrazione più quello adiacente in avanti. Il vantaggio e' sempre giocabile. La miniatura che ha commesso infrazione puo' essere portata a 5cm dalla palla oppure distanziata dalla miniatura avversaria toccata se ne ostacola l' avanzamento o il tentativo di possesso.
- semplificare la dicitura dei contatti tra le miniature una miniatura in difesa partente da posizione regolare che tocca, in un suo movimento, una miniatura avversaria ferma ed in posizione regolare oppure la palla, produce un eventuale "back" delle miniature/della palla a discrezione dell' attaccante. Tale contatto implica SEMPRE ed indipendentemente dalla decisione dell' attaccante di far tornare le miniature in posizione di partenza, la perdita della mossa difensiva successiva da parte del difensore.
la miniatura difensiva partente da posizione regolare in un suo movimento colpisce una miniatura in possesso palla ed in movimento oppure solo la palla in movimento provoca SEMPRE una INFRAZIONE PESANTE. la squadra che subisce l' infrazione può scegliere se giocare una mischia nel punto dell' infrazione, oppure giocare alla mano oppure calciare per avanzare. nel caso il punto dell' infrazione sia nella metà campo difensiva il calcio può essere piazzabile tra i pali. rimane la regola dello sfondamento.
Tutte le miniature partenti da posizione irregolare di fuorigioco che toccano palla o miniature ferme oppure in movimento provocano una penalita' pesante eventualmente calciabile.
Miniature in difesa partenti da posizione regolare che toccano miniature in attacco in fuorigioco non provocano "back" ed infrazioni. Rimane la regola dello sfondamento. provocano dei "back" anche contatti tra miniature della stessa squadra senza un tocco sulla palla prima o dopo il contatto.
Touche - introduzione touche veloce Touche veloce solo su palloni che escono dal campo rimbalzando prima dentro il terreno di gioco. Nel quarto dove e' uscita la palla se e solo se non ci sono miniature avversarie nel quarto di gioco (oppure ce ne siano un numero max da decidere) ed almeno tre miniature per la squadra che deve rimettere in gioco la palla. L' ovale nella rimessa in gioco deve superare la linea dei 5metri e nn quella dei 15m. La miniatura che batte la touche puo' anche rigiocare subito la palla. Si puo' utilizzare quando capita. Nn un numero fisso di volte. nn si muovono miniature a sostegno.
Mischia e Touche - dopo una touche ed una mischia prima del passaggio per riavviare il gioco giocando con il mediano si possono spostare a sostegno max 3 miniature appartenenti a mischia e touche, se invece si sceglie di correre con il numero 8 tale sostegno non sarà possibile (per corsa intendo almeno 3 tocchi sulla palla) (già presente nel regolamento Top Spin il sostegno delle miniature) rispetto al regolamento attuale eliminiamo la scelta dell' attaccante se muovere o no tali miniature. la possibilità di muovere a sostegno c' è sempre se si avvia il gioco con il mediano di mischia
-eliminare la distinzione tra miniatura che si ferma fuori dal campo di gioco e fuori dal terreno di gioco. Sopratutto per meta ed annullo. Se la miniatura tocca la palla e poi esce non sara' meta o annulla ma si potra' continuare a giocare con altre miniature. Una miniatura e' considerata fuori dal campo anche se tocca la linea di bordo campo oppure la linea di palla morta.
Passaggio volontario - modifica del Passaggio volontario max 5 mosse a testa libere: inizia la difesa sempre dalle miniature in fuorigioco nel quarto dove staziona la palla e più vicine ad essa e quelle nel quarto adiacente verso la linea di meta dell' attaccante. le miniature in difesa spostate con un flick non devono restare in fuorigioco ma devono essere riportare tutte in gioco. Eventualmente si utilizzeranno i restanti tocchi per far rientrare tale miniatura lasciando le altre ferme poi muove l' attacco. potenzialmente una miniatura difensore in fuorigioco potrebbe tornare nella linea difensiva regolare anche in 5 tocchi. la miniatura spostata e rimasta in fuorigioco è in pericolo infrazione se viene toccata dall' ovale le miniature rimaste in posizione di fuorigioco ma non spostate dalle loro posizioni rimarranno come "cacciatori di palloni". se l' ovale toccherà queste miniature non commetteranno infrazione ed Conquisteranno il possesso della palla. il mediano di mischia potrà eventualmente rigiocare subito la palla se dopo il tocco sulla palla per riavviare il gioco, l' ovale è rimasto a 5cm dal giocatore.
non sarà possibile giocare due passaggi volontari consecutivi. tra l' uno e l' altro dovranno intercorrere almeno 5 tocchi sulla palla oppure un calcio di spostamento
Edited by gugadvd76 - 25/10/2015, 18:31
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