OSC Astra Alcool S.E.G.A. FERRARA - VII Campionato Interno, Campionato io ti amo!

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 14/2/2016, 10:51
Avatar

delez

Group:
ref
Posts:
6,918
Location:
Ferrara

Status:


Lunedì riparte il campionato!
Cos'è un OSC senza il suo campionato, le discussioni che ne conseguono, le prese per il culo, le birre.....
Il giorno di San Faustino, il santo patrono dei single, non è casuale. Tutti insieme per giocare a Subbuteo, come quando il massimo degli impegni era preparare un esame all'università per grattare un 18, sapere se il sabato avremmo fatto la panchina o avremmo giocato con la squadra su un campo spelacchiato di periferia, capire se l'ennesima sgnacchera intortata te l'avrebbe data o no, dopo averla portata fuori al cinema, a mangiare, alla mostra di chissachì....insomma come quando era il 1988 ed avevamo circa un ventennio sulle spalle....ma vaffanculo!

E allora, pronti? Via!!



 
Contacts  Top
view post Posted on 16/2/2016, 15:45
Avatar

delez

Group:
ref
Posts:
6,918
Location:
Ferrara

Status:




Il Punto di Pancio

Carissimi lettori, è con immenso piacere che comunichiamo la riapertura della redazione, che è rimasta in aspettativa durante lo scorso campionato, per una serie di motivi.....non ultimo una certa difficoltà a rapportarsi con le lingue anglofone.
Ebbene, col ritorno del campionato italiano eccoci anche noi, con i nostri redattori attenti, impertinenti, propositivi, ma sempre rispettosi ed imparziali.
Si gioca il campionato italiano 88-89 che venne vinto dalla mitica Inter dei record di Trapattoni e di Zenga, Bergomi, Berti, Ferri, Mandorlini, Bianchi, Matteoli, Diaz... così tanto per dire.
La coppia RenaFurnar e Bergossi che guida la Beneamata parte a spron battuto, travolgendo in trasferta (e quindi con le LW) l'Ascoli di Paolobet (sul quale i media ripongono molte aspettative), ma che poi viene risucchiata subito a centro classifica, non andando oltre lo 0 - 0 in casa, contro un brillante Pisa e infine uscendo sconfitta al Bentegodi contro un tenace Verona che mister Mirko pare voglia dirigere con forza, verso un campionato di grandi ambizioni.
Molto bene Fiorentina e Roma che gli ormai esperti misters Cicci (quest'anno coadiuvato da Mario) e Delez fanno partire col vento in poppa e si trovano a braccetto in testa a punteggio pieno, nonostante abbiano incontrato entrambe avversari di tutto rispetto.
L'Ascoli di mister Bet, sebbene ad un solo punto, annota un buon pareggio contro la forte Juventus (che mister Gino conduce bene anche in assenza del suo vice Valerio) e la ferma a 5 punti a parimerito con il Verona, impedendole di rimanere appaiata alle due di testa.
Bene il Pisa di Pancio che si assesta a metà classifica insieme a squadre più blasonate; leggermente in difficoltà il Milan degli olandesi di mister Colpo che gioca sempre un buon calcio ma che concretizza poco ed il Bologna di Luca che inizia vincendo a fatica col Pisa e poi però perde con Roma e Como.
Per il Mazzone de noantri, il mitico Mastro Manta, una sconfitta e due buoni pareggi con Napoli e Verona; bene il Napoli della coppia Bigo/Gianluca, che viaggia a ridosso delle prime insieme alla Lazio di Dodo.....due squadre che generalmente non tradiscono le aspettative, ma che non fanno mai quel salto di qualità che oramai i loro tifosi aspettano da molti anni.
La Sampdoria dei gemelli Vialli e Mancini ....e non solo (battutissima) è sempre gradevole da vedere, ma anche un pò disattenta in difesa e non riesce così a totalizzare più di 3 punti in tre gare. Non male le prestazioni di Atalanta, Como e Torino che possono ambire ad un campionato tranquillo. Malino il Pescara e male il Cesena di mister Faccini, che rimane da sola in ultima posizione a zero punti, anche se l'umore in casa bianconera rimane alto, in quanto non mancano le giustificazioni: dagli avversari difficili, alla solita preparazione pesante di mister Faccini che non si spaventa delle partenze in salita e punta a finali in crescendo.
Molto gradite dagli addetti al lavoro e dal pubblico le novità: gli autoarbitraggi e la totale contemporaneità delle partite, che paradossalmente portano meno polemiche (spunto di riflessione importante), la varietà dei campi e dell'utilizzo alternato di HW ed LW che rende più realistiche, spettacolari ed imprevedibili le partite.
E' nostra opinione che chi vincerà questo campionato potrà orgogliosamente vantarsene a ragione.
Forza ragazzi, fateci sognare e......vi invitiamo durante le gare ad avvicinarvi ai nostri inviati per fornire particolari delle partite giocate che riguardano episodi singolari, azioni spettacolari e quant'altro, evidenziando anche il nome dei protagonisti (o almeno il numero di maglia) ..... così da rendere i nostri articoli più avvincenti.

Grazie
La redazione


Pancio
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2016, 09:24
Avatar

Gino

Group:
Member
Posts:
54
Location:
Ferrara

Status:


Grande il nostro old giornalista/mister ........ complimenti Pancio
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 09:43
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
576

Status:


PANCIO MITICO!!!!
 
Top
view post Posted on 23/2/2016, 08:43
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
576

Status:


aspettiamo il resoconto delle ultime giornate....
 
Top
view post Posted on 23/2/2016, 19:00
Avatar

delez

Group:
ref
Posts:
6,918
Location:
Ferrara

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2016, 21:16
Avatar

Francesco

Group:
Member
Posts:
381
Location:
From Genova. (Ex OSC Milano sud ) -(OSC SEGA Astra Alcool Ferrara)

Status:


Presidente, ogni tanto fai vedere anche quà i risultati e la classifica del Campionato, è sempre una cosa simpatica da vedere, oltre all' interessantissimo Punto di Pancio ovviamente :pr: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 15/11/2016, 12:32
Avatar

delez

Group:
ref
Posts:
6,918
Location:
Ferrara

Status:


Si è concluso ieri sera la VI edizione del Campionato inetrno SEGA dedicato al campionato italiano 1988/89. Finale thrilling con la Roma che mantiene la testa della classifica, dalla quale non è mai mancata sin dalla prima giornata, terminando la lunga cavalcata come campione d'Italia. Grazie a tutti i partecipanti ed agli amici che sono intervenuti come sostituti per le assenze dei partecipanti originari. Come sempre W il Subbuteo, W la SEGA!



 
Contacts  Top
7 replies since 14/2/2016, 10:51   112 views
  Share