Dilemma Astropitch

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2016, 07:11

hybrid

Group:
Member
Posts:
85
Location:
Legnano

Status:


Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di un campo astropitch o similare ma sia su ebay che in altri luoghi vedo prezzi da capogiro. Ho visto che lo Zeugo pitch ad esempio costa qualcosa meno ma va volevo chiedervi se, per vostra esperienze, ci sono sostanziali differenze tra i prodotti sia per qualità che per dimensioni ( lo zeugo da quanto mi pare di capire ha misure leggermente ridotte come campo e come tracciato).

Mi date una mano a scegliere?

Grazie Mille!
 
Top
view post Posted on 17/8/2016, 08:36
Avatar

Oscles........

Group:
Utente
Posts:
5,008
Location:
Da Suburra

Status:


Dal giorno alla notte , secondo me meglio un cotone che un Zeugo pitch , spendi meno e ti diverti di più ....... altrimenti aspetti e ti compri un Astropich.

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 17/8/2016, 09:02
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
5,986
Location:
Roma

Status:


Ciao, ti dico la mia, io possiedo un campo Zeugo pitch, un campo in cotone originale anni 70 che ho da 43 anni ed anche un astropitch, non ci sono differenze di grandezza sono più o meno tutti e tre uguali, la differenza sta nel materiale, lo Zeugo nella versione pitch è un campo troppo scorrevole per il gioco old è più adatto al cdt, ha la comodità di stendersi perfettamente subito perché è rivestito in neoprene, però se lo devi usare per il gioco old, è meglio se ti orienti su un bel cotone originale ne trovi tanti a pochi soldi in ottime condizioni, oppure se puoi spendere di più va bene anche astropitch originale, lo Zeugo pitch è un onesto campo ma come ti ho detto è velocissimo e comunque costa non poco, io lo comprai 5 anni fa quando non conoscevo tutto questo mondo old e lo presi nuovo a soli 25 euro, ma il suo prezzo credo sia sui 50 euro ed è troppo.
 
Top
view post Posted on 17/8/2016, 10:08
Avatar

Amante Galattico

Group:
La Direttrice
Posts:
10,080
Location:
Don't stop believin'

Status:


Concordo con gli esimi colleghi.

Panno oppure Astropitch originale Subbuteo.

Se hai problemi di aderenza col panno metti il vellutino sull'asse di legno e il panno aderirà alla perfezione.

Le cose moderne ultrascivolose abituano male al gioco :lol:
 
Top
triglia
view post Posted on 17/8/2016, 10:36




Lo Zeugopitch, non c'entra nulla nè col subbuteo, nè col cdt. Perché la velocità di cui può essere accusato riguarda soprattutto la pallina che, colpita, tende a "scappare". Ed è questo l'aspetto farlocco delle sue caratteristiche. Nel gioco, basculante e non, la pallina quando impatta con la base, non deve sembrare una Ferrari che sgomma, La velocità della base, nell'analisi equilibrata riguardante cosa va e cosa non va, ce l'hanno pure alcuni bellissimi campi originali e non fa difetto nemmeno all'Astropitch. Se si lucida...
Si può dire in conclusione, che è semplicemente un campo nato sbagliato perché legge in un solo modo la velocità di scorrevolezza della sfera.
Come ti ha detto quindi Traviere, pigliati pure un panno originale nell'attesa di fare eventualmente una spesa più grossa, oppure, puoi sempre attingere sul mercato dei produttori replica, presso i quali puoi sempre procedere all'acquisto di panni nuovi. Qualche nome? Top Spin, Astrobase, Replay e, lo stesso Zeugo
 
Top
view post Posted on 17/8/2016, 18:11

hybrid

Group:
Member
Posts:
85
Location:
Legnano

Status:


Grazie a tutti per la cnsulenza. Il panno ce l'ho e mi diverto molto. Mi sarebbe piaciuto però (visto che sto per ricreare il mio campo domestico con tutti gli accessori) provare a giocare con il pitch.

Ero tentato anche dalla versione replay ma visto che nessuno lo ha nominato mi orienterò su quello originale appena trovo un occasione!

:think: :yes:
 
Top
view post Posted on 17/8/2016, 20:36
Avatar

Oscles........

Group:
Utente
Posts:
5,008
Location:
Da Suburra

Status:


CITAZIONE (atlantique74 @ 17/8/2016, 19:11) 
Grazie a tutti per la cnsulenza. Il panno ce l'ho e mi diverto molto. Mi sarebbe piaciuto però (visto che sto per ricreare il mio campo domestico con tutti gli accessori) provare a giocare con il pitch.

Ero tentato anche dalla versione replay ma visto che nessuno lo ha nominato mi orienterò su quello originale appena trovo un occasione!

:think: :yes:

Bravo !!!!!!! :up:
 
Top
view post Posted on 18/8/2016, 12:28
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,552
Location:
Subbuteo's Ambassador

Status:


meglio un campo in cotone ben tenuto, comunque Astropitch si trovano dai 50€ in su
 
Web  Top
icon3  view post Posted on 19/8/2016, 09:52
Avatar

moulded

Group:
Member
Posts:
148
Location:
GRANDUCATO S.C.

Status:


Un bel cotone posizionato con la colla spry removibile da geometri, secondo me è meglio dell'astropitch e ti permette anche i girelli....
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/8/2016, 09:39

hybrid

Group:
Member
Posts:
85
Location:
Legnano

Status:


CITAZIONE (bedu @ 19/8/2016, 10:52) 
Un bel cotone posizionato con la colla spry removibile da geometri, secondo me è meglio dell'astropitch e ti permette anche i girelli....

In effetti la questione girello non l'avevo considerata... :think:
 
Top
view post Posted on 20/8/2016, 14:43
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,552
Location:
Subbuteo's Ambassador

Status:


Il girello è l'ultimo dei problemi, si girella benissimo sull'astropitch
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2016, 10:33
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
2,267
Location:
Massa (MS)

Status:


CITAZIONE (dan-the-flicker @ 20/8/2016, 15:43) 
Il girello è l'ultimo dei problemi, si girella benissimo sull'astropitch

:up: :up:
 
Contacts  Top
triglia
view post Posted on 28/8/2016, 23:26




Si girella anche sulle mattonele. Se il dito è bono...
 
Top
view post Posted on 29/8/2016, 09:03
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,552
Location:
Subbuteo's Ambassador

Status:


CITAZIONE (triglia @ 29/8/2016, 00:26) 
Si girella anche sulle mattonele. Se il dito è bono...

Se il dito è bono pure con le 100 lire
 
Web  Top
triglia
view post Posted on 29/8/2016, 09:50




Esattamente, Daniluccio.
 
Top
52 replies since 17/8/2016, 07:11   3930 views
  Share