Quali basi per Fabbri LW

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2017, 11:08

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,923

Status:


Sicuramente ne avrete parlato, Ho cercato un pò ma non sono riuscito a centrare l'eventuale discussione. Mi sono ritrovato con tre squadre della raccolta Fabbri, la prima, quella con miniature tipo LW. Vorrei provvedere a cambiare le basi con repliche tipo Top Spin o simili. Gentilmente mi sapete dire se è una operazione fattibile? Ovvero, gli inner delle miniature Fabbri LW su quali basi replica attualmente disponibili sul mercato montano??? Grazie molte in anticipo per le risposte.
 
Top
view post Posted on 11/4/2017, 12:50
Avatar

o.s.c. River Po

Group:
Moderatore
Posts:
5,051
Location:
Cremona

Status:


Inner originali Subbuteo lw so per certo che montano forzati nelle basi replica Top Spin classiche (non le dynamo dux per capirci) e mi è capitato di fare anche inner leggenda in basi lw originali.
Inner leggenda in basi replica non ho mai provato, ma secondo me, a meno dei decimi di millimetro ce la si fa.
 
Top
view post Posted on 11/4/2017, 21:54

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,923

Status:


Intanto grazie Sarto per la risposta. Ho sollevato il caso perchè io ho provato a fare entrare gli inner Fabbri sia dentro a basi replica LW che a basi originali ma non ci sono riuscito. O sono io che sono una pippa (anche possibile...) ma proprio non c'era verso, di poco ma premi di quà premi di là ma non ci entrano...Si accettano ulteriori suggerimenti!!!
 
Top
view post Posted on 11/4/2017, 21:56
Avatar

monaco '74 edition

Group:
ref
Posts:
5,190
Location:
Bassano del Grappa (VI)

Status:


CITAZIONE (wembley66 @ 11/4/2017, 22:54) 
Intanto grazie Sarto per la risposta. Ho sollevato il caso perchè io ho provato a fare entrare gli inner Fabbri sia dentro a basi replica LW che a basi originali ma non ci sono riuscito. O sono io che sono una pippa (anche possibile...) ma proprio non c'era verso, di poco ma premi di quà premi di là ma non ci entrano...Si accettano ulteriori suggerimenti!!!

Per unire omini la fabbri Lw a basi Lw Subbutro bisogna metterci una goccia di vinavil perché si staccano facilmente io ho fatto così per il Perù 🇵🇪
 
Top
view post Posted on 13/4/2017, 14:17
Avatar

heavyweight

Group:
Utente
Posts:
331
Location:
Birmingham (West Midlands, UK)

Status:


Io ne ho ribasate una quarantina con basi originali LW e vinavil... una meraviglia :)
 
Top
view post Posted on 13/4/2017, 14:40

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,923

Status:


Dunque, alla luce dei vostri graditissimi interventi vi chiedo ancora qualche chiarimento. Se ho ben capito un po tutti mi dite che si può prendere la singola miniatura LW Fabbri e inserirla in un inner e base ORIGINALE Subbuteo LW con un po di Vinavil. Giusto? Bene, fin qui tutto chiaro. Io però volevo anche sapere se volessi usare miniatura e inner Fabbri e cambiare SOLO la base, quali basi ORIGINALI o REPLICA vanno bene? Io ho provato a fare entrare inner Fabbri in basi replica LW e proprio non c'è verso che entrino.
 
Top
view post Posted on 15/4/2017, 18:44
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,442

Status:


Premesso che, come da regolamento, non si possono modificare le basi (e anche gli inner, limandoli, per adattarli), io, dato che non ho una beata cippa da fare oggi :D , ho preso il Brasile leggenda, ho tolto gli inner e provato a inserirli in 1) Top spin hw (la base blu) 2) Top Spin Dinamo dux (base gialla) 3) Replay dux (base marrone) 4) Shark hw (base azzurra). Solo nella Replay dux l'inner e' entrato senza alcun problema, ma la miniatura rimane fuori, perche' il piolino e' troppo lungo e andrebbe limato, nella Top spin hw ho dovuto forzare (ma attenzione: si spacca la plastica delle basi e la miniatura va incollata), mentre nella Shark non entrano e nemmeno nelle Dinamo dux.

In quest' ultima, forzando, al contrario, come si vede dalla foto, l'inner entrerebbe, ma occorre smussare la parte sottostante dell'inner..e non si puo'.

basi_lwlegge

Altra soluzione: montare la miniatura Leggenda, utilizzando inner replica lw, quelli col tondino (li ha Top spin) che vanno su tutte le basi.
 
Top
view post Posted on 15/4/2017, 21:24

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,923

Status:


Che lavorone Dinamite, roba da laboratorio NASA...Grazie.
 
Top
view post Posted on 28/9/2020, 14:51
Avatar

heavyweight

Group:
Member
Posts:
301

Status:


Io ho ribasato con topspin lw tutte le subbuteo la leggenda....facilissimo. Nessuna modifica. I giocatori si estraggono facilmente, li si rimette su inner e basi hw topspin, incollandoli con un po’ di vinavil.
Risultato eccellente.

Con le vintage credo invece lavoraccio che non vale la pena.
 
Top
8 replies since 11/4/2017, 11:08   909 views
  Share