CAMPIONATO IO TI AMO 1990-91, l'anno post Mondiale, tutta la Serie A, la coppa Italia, le coppe Europee e non solo.....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2017, 16:26
Avatar

W il Subbuteo

Group:
Utente
Posts:
5,647
Location:
NAPOLI

Status:


CAMPIONATO IO TIAMO 1990-91


maffei


Amici sportivi ed appassionati di calcio benvenuti a 90° minuto. Ma permettetemi di salutare il carissimo amico Paolo Valenti che lascia la conduzione di questa fantastica trasmissione, io ,e noi tutti della redazione Rai facciamo un grosso in bocca al lupo al collega uscente.
Freschi del titolo Mondiale conquistato nella magica notte dell'Olimpico è giusto ricordare quanto accaduto la passata stagione. C'eravamo lasciati con Milano, sponda nerazzurra che festeggiava il tredicesimo scudetto, facendo mangiare tantissimo terreno alle inseguitrici che si sono accontentate di un piazzamento in Europa. Il Napoli si era consolato con la Coppa Italia battendo in finale il Verona trovando un posto in Coppa delle Coppe, ancora meglio la Fiorentina che aveva alzato al cielo la Coppa Uefa battendo in finale i francesi del Sochaux, Baggio salutava la piazza lasciando un titolo nella bacheca della viola, Milan Juventus e Sampdoria invece si accomodavano in Coppa Uefa. Bentornato al Genoa in massima serie, ritornerà il derby della lanterna, dopo un anno di calvario anche il Bologna rimetterà piede in serie A accompagnato dal Lecce e dal soprendentissimo Catanzaro che dopo otto anni ricalcherà il palcoscenico più importante. Salutavano la massima serie per far ritorno in cadetteria Bari, Cesena, Brescia ed il Messina che meno di due anni fà elogiavamo per l'autentico miracolo col piazzamento in Coppa Uefa.
La stagione come di consueto inizierà con la Coppa Italia partendo con il primo turno che sarà in gara secca, (la peggior piazzata dell'anno scorso giocherà in casa) il tabellone sarà cosi composto, due squadre di serie A (quint'ultima e sest'ultima) tutte quelle di B (20) inlcluse le retrocesse dalla serie A e quelle promosse dalla C1, più le quattro retrocesse in c1 e le sei che hanno disputato gli spareggi di c1. Le big accederanno alla manifestazione nel secondo turno anche questo in gara secca, (non ci saranno piu i gironcini) dagli ottavi in poi gare andata e ritorno.
Accompagneremo le italiane nel loro cammino in Europa, mentre la B camminerà pari passo con la A comandata sempre dal nostro timoniere Rebogol.
e poi? non mancherà la Nazionale con i nostri azzurri freschi Campioni del Mondo chiamati a difendere i nostri colori nelle qualificazioni per l'Europeo del 92 in Svezia.
Campionato io Ti amo subirà una leggerissima innovazione, tutta la Serie A e soltanto questa la giocherò in Hw mentre coppa Italia, Serie B, coppe Europee, e nazionali con le amate Lw.
Spero di vedervi in tanti in quest'ennesima pazzia, io ci sono e voi?



L'Ultima volta vinsero loro...

nap


Sorteggio primo turno eliminatorio


Virescit - Verona dragon
Salernitana - Torino qpr
Taranto - Bari qpr :cop1: :cop1:
Foggia - Arezzo dragon
Piacenza -Vicenza
Cosenza - Messina
Catania - Cesena pimbol
Barletta - Pescara Pimbol
Monza - Avellino rebogol
Reggiana - Padova Dragon
Triestina - Brescia Dragon
Reggina - Pisa Rebogol
Modena - Ascoli Dragon
Lucchese - Palermo Pimbol
Pro Livorno - Parma rebogol
Ancona - Casertana
Rebogol



Chi vuole partecipare lo dica nel post e proseguiremo con le designazioni. Grazie e buon Campionato io ti amo!!!

Edited by DRAGONBALLDATOLO - 9/10/2017, 13:56
 
Top
view post Posted on 29/9/2017, 16:31
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
4,785

Status:


Taranto-Bari, ed è già super lavoro per le forze dell'ordine...
 
Top
view post Posted on 29/9/2017, 16:32
Avatar

OSC Milano

Group:
Member
Posts:
4,368
Location:
Abbiategrasso

Status:


Sto già godendo.....
 
Top
view post Posted on 29/9/2017, 21:57

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
12,058

Status:


Bela presentazione come sempre Luca ci hai abituato bene, ormai anche per le presentazioni abbiamo il palato fine.
Taranto-Bari e Salernitana -Torino per me
 
Top
Cagliostro#!@
view post Posted on 1/10/2017, 13:26




Grandi...non vedevo l'ora che iniziasse questa nuova stagione :wow: :wow:
 
Top
view post Posted on 1/10/2017, 16:08
Avatar

LW poi HW...e così sia...

Group:
Moderator
Posts:
5,202
Location:
Parma

Status:


Buon campionato a tutti... Direbbe Paolo Valenti!!! :clap:
 
Top
Cagliostro#!@
view post Posted on 1/10/2017, 19:52




CITAZIONE (tretocchi @ 1/10/2017, 17:08) 
Buon campionato a tutti... Direbbe Paolo Valenti!!! :clap:

Poi copiato dal grande Maurizio Mosca...se volete per i big match faccio io il pendolino😂😂😂
 
Top
view post Posted on 2/10/2017, 09:41
Avatar

W il Subbuteo

Group:
Utente
Posts:
5,647
Location:
NAPOLI

Status:


intanto si è giocato a Reggio Emilia e Modena e mi prenoto Virescit Verona
 
Top
view post Posted on 3/10/2017, 07:25

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
12,058

Status:


io voglio il pendolino di cagliostro
 
Top
view post Posted on 3/10/2017, 22:32
Avatar

W il Subbuteo

Group:
Utente
Posts:
5,647
Location:
NAPOLI

Status:


Reggiana- Padova

Coppa Italia 32° di finale


Al Mirabello di Reggio Emilia in campo Reggina e Padova per il primo turno di coppa Italia.
Il tecnico emiliano Marchioro si schiera col 4-4-2 Dominissimi libero di inventare alle spalle di Morello e Ravanelli. Discorso diverso per Colautti che schiera il Padova col 3-5-2 , organico importante quello dei veneti che annoverano in attacco l’ex doriano Pradella e nanu Galderisi.
Bella cornice di pubblico e padovani comunque presenti in trasferta a sostegno della squadra.

IMG_0501

IMG_0502

IMG_0504

Primo tempo di chiara marca emiliana con Ravanelli fin da subito pericoloso al 14’ minuto quando potrebbe portare in vantaggio la Reggiana dopo uno scambio veloce fuori area con Morello.

Al 20’ invece spettacolare scambio tutto di prima tra Lantignotti e Melchiore con quest’ultimo pronto a chiudere il triangolo ma meno preciso nel tiro che angola troppo e termina sul fondo.

IMG_0506

Non si registrano altre azioni degne di nota, Padova inesistente e sterile, poche idee e tanta confusione.

IMG_0507

Nella ripresa al 51’ Del Vecchio rischia di combinare la frittata, sciagurata rimessa laterale con palla che termina tra i piedi di Galderisi che non ci pensa due volte a tirare in porta colpendo il palo.

IMG_0508

E’ un lampo quello del Padova perché al 63’ arriva il vantaggio della Reggiana, tutto nasce da una palla persa goffamente a centrocampo, Morello vede De Agostini che serve di prima Ravanelli, forte rasoterra del n° 11 reggiano che Bistazzoni non trattiene, 1-0 Mirabello in festa.

IMG_0511

Dopo un minuto Marchioro perde Dominissini, al suo posto in campo Marco Ferrante.
Reggiana sulle ali dell’entusiasmo, al 68’ sfiora il 2-0, missile da fuori area di Melchiori, palla deviata da Murelli in corner che quasi inganna Bistazzoni. Dal corner Ravanelli riceve, controlla, ma calcia sui cartelloni publicitari.

Sono soltanto le prove tecniche del gol perché il raddoppio arriva al 78’ ancora una volta per opera di Ravanelli, ennesima palla persa a centrocampo, Zanutta lancia in porta l’attaccante emiliano che di contropiede non fallisce il 2-0

IMG_0513

Il Padova non c’è, ma probabilmente non c’è mai stato.
Colautti mischia un po’ le carte, fuori Ottoni per Pasqualetto mentre uno spento Di Livio lascia il posto a Zanoncelli ma la musica non cambia anzi al 81’ è Bistazzoni che deve mettere una pezza sulla sventola dalla distanza di Morello
Finisce 2-0 la Reggiana si accomoda al turno successivo mentre l’ambizioso Padova apparso ancora appannato e lontano dalla forma migliore saluta anzi tempo la manifestazione.
Dal Mirabello è tutto, ribadisco il risultato Reggiana batte Padova 2-0.

IMG_0514



REGGIANA - PADOVA 2-0 63' Ravanelli 78'Ravanelli

Edited by DRAGONBALLDATOLO - 3/10/2017, 23:34
 
Top
view post Posted on 3/10/2017, 22:33
Avatar

OSC Milano

Group:
Member
Posts:
4,368
Location:
Abbiategrasso

Status:


Primo servizio ufficiale della nuova stagione!!!!!!
 
Top
view post Posted on 3/10/2017, 22:45
Avatar

W il Subbuteo

Group:
Utente
Posts:
5,647
Location:
NAPOLI

Status:


Modena - Ascoli


Coppa Italia 32° di finale

IMG_0516

IMG_0522

Al Braglia per il primo turno di Coppa Italia si scontrano i padroni di casa del Modena allenati da Ulivieri contro l’Ascoli di Nedo Sonetti.
Ulivieri schiera un Modena piuttosto offensivo, tre punte di ruolo, Dionigi Bonaldi e Brogi pronti a far male la difesa marchigiana. Piu prudente il collega Sonetti che arriva a Modena più coperto adottando un 5-3-2 ed un attacco di tutto rispetto con Bruno Giordano a far coppia col brasiliano Casagrande.

Scioccante avvio del Modena che al 8’ minuto va gia sotto col risultato. A sbloccare la gara ci pensa Bruno Giordano, difesa emiliana poco attenta sulla giocata di Cvetkovic che manda in porta l’ex bolognese pronto a castigare Ballotta per l’uno azero dell’Ascoli.

IMG_0525

Reazione prepotente del Modena che al 10’ prova a rientrare in partita con Davide Dionigi bravissimo a guadagnarsi subito un calcio d’angolo. E’ il momento migliore del Modena che al 16’ potrebbe rimettere le cose a posto se non fosse per Marcato che salva la porta di Lorieri deviando la sventola di Sacchetti.

IMG_0526

Il Modena spreca troppo e l’Ascoli attua la vendetta. Al 24’ contropiede letale, Casagrande prima colpisce il palo ma poi è più fortunato sulla respinta de legno ribadendo in rete la sfera con Ballotta ancora battuto.

IMG_0527

Sotto di due reti il Modena non si da per vinto anzi al 27’ potrebbe accorciare le distanze dopo uno scambio tutta di prima tra Brogi e Bonaldi con la conclusione del n.7 emiliano che sfila di poco sul fondo.
Al 34’ minuto però è spietato l’Ascoli, ancora Bruno Giordano immarcabile quest’oggi per i centrali del Modena mette in cassaforte il risultato confezionando in rete l’assist perfetto di Bernardini. 3-0 e Modena praticamente al tappeto.

IMG_0528

Ulivieri dalla panchina si sbraccia in continuazione e non sa più che pesci prendere, al 43’ va definitivamente al collasso perché arriva la quarta rete dell’Ascoli, imbarazzante la difesa emiliana con Casagrande che manda in tilt da solo i centrali del Modena prima di mandare in rete Sabato.

IMG_0529

Il primo tempo si conclude 4-0 con una bordata di fischi dei tifosi del Modena presenti.
Ripresa che inizia col gol del Modena che accorcia le distanze al 60’ con Bosi, gran gol del centrocampista emiliano che dall’out di sinistra lascia partire un gran bolide che si insacca nel palo più lontano alla spalle di Lorieri.

IMG_0530

Due minuti più tardi un super Ballotta salva di piede sulla conclusione del solito Giordano mentre al 69’ è Bonaldi a provarci sfiorando il 4-2. Ulivieri mescola un po’ le carte, fuori Bosi l’autore del gol per Patta e De Rosa per un'altra punta, Gasparini.

Al 75’ è Bernardini ad impegnare Ballotta poi non succede altro fino al 90’ quando sul fischio del direttore di gara arriva la quinta rete marchigiana, sulla conclusione di Marcato sfortunata deviazione di Sacchetti nella sua porta che inganna Ballotta.

Finisce 5-1 per l’uragano Ascoli che sbanca il Braglia spazzando via un Modena pessimo e deludente sotto ogni punto di vista. Ci sarà tanto da lavorare per Ulivieri, la Serie B è tutt’altra cosa rispetto al C1.

IMG_0532



MODENA - ASCOLI 1-5 8' Giordano (A) 24' Casagrande (A) 34' Giordano (A) 43' Sabato (A) 60' Bosi (M) 90' aut Sacchetti (A)
 
Top
view post Posted on 4/10/2017, 15:40
Avatar

OSC Milano

Group:
Member
Posts:
4,368
Location:
Abbiategrasso

Status:


COPPA ITALIA

32° di Finale

LUCCHESE vs PALERMO


Grande entusiasmo al Porta Elisa per la prima stagionale della Lucchese, artefice di una promozione davvero brillante e che si affaccia con grandi ambizioni al campionato di Serie B; avversaria nel primo turno di Coppa Italia è la squadra rosanero, che ha vissuto una stagione da "6" in pagella e che non sembra essersi rinnovata al punto da poter ambire a qualcosa di più di una salvezza tranquilla.

Corrado Orrico può contare su un attacco decisamente "di categoria" con il trio Paci, Simonetta, Rastelli e su geometrie che esaltano questo trio: nei primi quindici minuti la Lucchese sfiora il gol almeno tre volte.... miracoloso al 14' Renzi nel deviare il tiro di Simonetta!!!!


Dopo soli 4 minuti ancora Simonetta protagonista sottoporta.... stavolta però il suo tocco di sinistro è dosato al punto giusto per battere il portiere del Palermo e portare meritatamente in vantaggio i toscani! Ottimo l'assist di Di Stefano che mette a sedere due difensori prima di pescare l'inserimento del centravanti rossonero!


Al 27' Modica prova ad interrompere il monologo della Lucchese e lo fa facendo tremare il Porta Elisa.....gran tiro sul quale Pinna tocca in qualche modo....e palla che impatta il palo prima di schizzare sul fondo!!!!
Al 32' lo stesso Modica calcia stavolta troppo centralmente e Pinna blocca in sicurezza!


I rosanero però si spengono qua ed i toscani riprendono in mano le redini del match: palo di Rastelli al 37', Paci fuori di un soffio due minuti dopo....
Al 43' Rastelli si inventa una giocata che manda in visibilio lo stadio, due difensori finiscono "al bar", tocco di punta ad anticipare l'uscita di Renzi ed il raddoppio è servito!!!!


Nella ripresa la Lucchese rallenta il ritmo e gestisce senza ansie il doppio vantaggio mentre il Palermo da l'impressione di non credere nemmeno per un minuto alla rimonta: qualche tiro dalla distanza che non desta preoccupazioni a Pinna e un mezzo gol mangiato da Cangini sono tutto quanto produce la squadra siciliana in attacco.
Finisce pertanto 2-0 con la Lucchese che supera il turno e lancia un messaggio a tutta la Serie B: se i rossoneri sapranno correre e far correre la palla con questa intensità ci sarà da divertirsi da queste parti.
Ferrari invece, pur gettando acqua sul fuoco parlando di una preparazione ancora lacunosa, dovrà lavorare molto per dare un'anima ad un Palermo apparso oggi poco convinto.

LUCCHESE vs PALERMO 2-0
Simonetta 18 Rastelli 43
 
Top
view post Posted on 4/10/2017, 16:12
Avatar

OSC Milano

Group:
Member
Posts:
4,368
Location:
Abbiategrasso

Status:


COPPA ITALIA

32 di Finale

BARLETTA vs PESCARA


Il sorteggio pone di fronte per questo primo turno di Coppa Italia due squadre assai deluse dalla stagione appena conclusa: infatti per entrambe il campionato 89-90 si è chiuso con la retrocessione, dalla A alla B per gli abruzzesi, dalla B alla C per i pugliesi!
Ovviamente i riflettori sono tutti puntati sul Pescara di Carletto Mazzone, chiamato a riportare in fretta gli adriatici nella massima serie anche se la concorrenza si presenta agguerrita!

Il primo tempo è di marca pugliese: i biancorossi infatti sembrano più avanti dal punto di vista fisico e arrivano sempre prima su tutti i palloni mentre i pescaresi arrancano faticando a mantenere le giuste distanze tra i reparti.
Al 9' il primo brivido per Mannini: Pirozzi lo centra in piena da posizione favorevole.....


La partita procede senza troppi sussulti con i pugliesi che tengono palla ma non affondano ed il Pescara quasi inerte ed incapace di mettere insieme tre passaggi di fila!
Al 38' sgroppata offensiva di Tarantino che si chiude con un diagonale insidioso che impegna Mannini !

Al 59' si vede finalmente anche il Pescara con Edmar che, dopo aver rilevato uno spento Paolo Monelli, costringe ad una super parata Misefori.... piede del portiere locale e palla che tocca il palo prima di venire spazzata da Sottili
Al 73' secondo palo del Pescara....stavolta tocca a Fioretti che in diagonale centra in pieno il montante alla destra di Misefori!

La pressione del Pescara culmina nel gol del vantaggio che arriva a sei minuti dalla fine: Edmar si avventa su un pallone vagante nell'area biancorossa, sul suo tiro si butta in scivolata Strappa la cui deviazione fa terminare in rete la sfera!


Proprio allo scadere Mannini salva la qualificazione con una parata in due tempi sulla conclusione dalla distanza di Pistella.


Mazzone tira un sospiro di sollievo ma negli spogliatoi cazzia a gran voce la sua squadra, protagonista di un primo tempo inguardabile; il Barletta saluta subito la Coppa Italia.... bene nei primi 45 minuti....molto meno nella ripresa!

BARLETTA vs PESCARA 0-1
Aut.Strappa 84
 
Top
view post Posted on 4/10/2017, 16:21
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
4,785

Status:


Pablo, capisco sembra incredibile, ma almeno a Subbuteo in serie A riusciamo a salvarci! :D
 
Top
1514 replies since 29/9/2017, 16:26   35076 views
  Share