TUTORIAL di PITTURA ARTISTICA MINIATURE SUBBUTEO - 6a Puntata, Uso dello stucco Plastic Putty Vallejo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2017, 00:06
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,242
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


Amici!

...eccoci giunti ad un nuovo appuntamento, un nuovo video che un po' mi imbarazza perchè mi spetta compito di introdurre Joe Condor...che introduce il sottoscritto!...una specie di Matrioska insomma :lol:
L'ho già fatto nel video ma ringraziare Fabio e Gianluca 3basculante per la squisita ospitalità non è mai abbastanza! :you:
... come sempre buona visione a tutti con le parole del "Michael Cimino" di Genova Vecchia! :wow:


"Nel quinto video il tutorial viene trattata una tecnica non esattamente di pittura ma che afferisce comunque alla sfera delle modifiche alle nostre amate miniature:
l'utilizzo dello stucco Putty Vallejo.
Sicuramente, mediante essa, si varcano con un piede le soglie del modellismo ma, allo stesso tempo, si tratta di una cosa forse più fantasiosa della stessa pittura!
D'altra parte non usavamo la fantasia quando simulavamo il tifo degli spalti modulando il volume dei walkie talkie o accendevamo i prosperi tutto intorno per riprodurre i fumogeni!?! ^_^

(Fabio Joe Condor)

 
Top
view post Posted on 23/12/2017, 08:36
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
4,029
Location:
OSC less

Status:


Splendido!!!
E non parliamo della citazione di Demi Moore in Ghost... :pia:

Complimenti a tutti!!!
:clap: :clap: :clap:

Edited by antonio68 - 23/12/2017, 10:49
 
Top
view post Posted on 23/12/2017, 08:46

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
1,201

Status:


Bravissimi !!!
Complimenti a Joe per le splendide e dettagliate riprese, ed a Carlo per avere condiviso con noi la sua favolosa capacità di modellare questa materia :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 23/12/2017, 13:19
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,242
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


Grazie per i complimenti :you:
...approfitto per dire che il tutorial vuole solo essere uno strumento di ausilio sempre a portata di mano ma che, per ogni dubbio, curiosità o approfondimento, non dovete esitare a chiedere ;)
 
Top
view post Posted on 23/12/2017, 17:48
Avatar

hey you!

Group:
ref
Posts:
2,057
Location:
Rude Boys old subbuteo club

Status:


Tutorial chiarissimo e preciso
Grazie Carlo e Joe. :up:
 
Top
view post Posted on 24/12/2017, 18:50
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,700
Location:
O.S.C.Giulianova (TE)

Status:


Ennesima perla del forum,tutti i passaggi chiari e precisi,grande Carlo e grande Joe Condor per le riprese sempre ottime!!!!Applausi!!!
 
Top
view post Posted on 24/12/2017, 19:06
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,242
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


CITAZIONE (mbuna. @ 24/12/2017, 18:50) 
Ennesima perla del forum,tutti i passaggi chiari e precisi,grande Carlo e grande Joe Condor per le riprese sempre ottime!!!!Applausi!!!

Marco, intanto grazie!...e poi preparati perchè tra i prossimi "scritturati" ci sarai sicuramente tu, con la cosa che insieme allo Zio, fai meglio di tutti... ;)
 
Top
cordonnier
view post Posted on 29/12/2017, 11:31




fantastico
 
Top
view post Posted on 29/12/2017, 12:59
Avatar

ci trovate su fb

Group:
Member
Posts:
4,746
Location:
www.facebook.com/SubbuteoClubSalernoForever/

Status:


Grandissimo Carx (per l'esposizione sempre chiara ed efficace), superlativo Joe Condor (per le riprese e l'ideazione del tutorial) e magnifico 3basculante (per il presepe) :clap: :clap: :clap:
 
Web  Top
view post Posted on 5/1/2018, 15:39
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
4,029
Location:
OSC less

Status:


Ecco una prima domanda.
Utilizzando il Putty lavoro su più sessioni di lavoro?
Faccio un primo bozzetto, poi asciuga e lo stucco si restringe, poi metto altro Putty,modello e aspetto nuova asciugatura finché la dimensione e le fattezze del mio intervento non siano come le desidero?
Spero di essermi fatto capire.
:P
 
Top
view post Posted on 5/1/2018, 18:50
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,242
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


CITAZIONE (antonio68 @ 5/1/2018, 15:39) 
Ecco una prima domanda.
Utilizzando il Putty lavoro su più sessioni di lavoro?
Faccio un primo bozzetto, poi asciuga e lo stucco si restringe, poi metto altro Putty,modello e aspetto nuova asciugatura finché la dimensione e le fattezze del mio intervento non siano come le desidero?
Spero di essermi fatto capire.
:P

Esatto, si procede per "approssimazioni successive", valutando di volta in volta il risultato raggiunto :up:
 
Top
view post Posted on 5/1/2018, 19:24
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
4,029
Location:
OSC less

Status:


CITAZIONE (carx67 @ 5/1/2018, 18:50) 
CITAZIONE (antonio68 @ 5/1/2018, 15:39) 
Ecco una prima domanda.
Utilizzando il Putty lavoro su più sessioni di lavoro?
Faccio un primo bozzetto, poi asciuga e lo stucco si restringe, poi metto altro Putty,modello e aspetto nuova asciugatura finché la dimensione e le fattezze del mio intervento non siano come le desidero?
Spero di essermi fatto capire.
:P

Esatto, si procede per "approssimazioni successive", valutando di volta in volta il risultato raggiunto :up:

Grazie Carx!
:good:
 
Top
view post Posted on 10/1/2018, 15:47
Avatar

walker

Group:
Member
Posts:
229
Location:
Nocera Inferiore

Status:


CITAZIONE (carx67 @ 23/12/2017, 00:06) 
Amici!

...eccoci giunti ad un nuovo appuntamento, un nuovo video che un po' mi imbarazza perchè mi spetta compito di introdurre Joe Condor...che introduce il sottoscritto!...una specie di Matrioska insomma :lol:
L'ho già fatto nel video ma ringraziare Fabio e Gianluca 3basculante per la squisita ospitalità non è mai abbastanza! :you:
... come sempre buona visione a tutti con le parole del "Michael Cimino" di Genova Vecchia! :wow:


"Nel quinto video il tutorial viene trattata una tecnica non esattamente di pittura ma che afferisce comunque alla sfera delle modifiche alle nostre amate miniature:
l'utilizzo dello stucco Putty Vallejo.
Sicuramente, mediante essa, si varcano con un piede le soglie del modellismo ma, allo stesso tempo, si tratta di una cosa forse più fantasiosa della stessa pittura!
D'altra parte non usavamo la fantasia quando simulavamo il tifo degli spalti modulando il volume dei walkie talkie o accendevamo i prosperi tutto intorno per riprodurre i fumogeni!?! ^_^

(Fabio Joe Condor)

www.youtube.com/watch?v=XNTp2IJxBlQ

Ecco la sesta del film di natale. Altro che cinepanettoni e film impegnati...questo sì che è un bel vedere.
Grazie Carlo e Fabio
 
Top
view post Posted on 7/2/2018, 19:05
Avatar

Led

Group:
ref
Posts:
308
Location:
Palermo

Status:


:huh: pazzesco
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 12:52
Avatar

il parmigianino

Group:
ref
Posts:
3,502

Status:


siete matti... :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Web  Top
22 replies since 23/12/2017, 00:06   1899 views
  Share