Dei problemi delle basi rattle Centauria Platinum e come risolverli.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2018, 14:28
Avatar

heavyweight

Group:
Utente
Posts:
331
Location:
Birmingham (West Midlands, UK)

Status:


Sentite - per staccare le basi, qualcuno ha provato lo Chante Claire o qualcosa di simile ? Ho provato con il cutter ma si rovina inner/base ...
 
Top
view post Posted on 2/9/2018, 14:51
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
4,598
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (Villain 70 @ 2/9/2018, 15:28) 
Sentite - per staccare le basi, qualcuno ha provato lo Chante Claire o qualcosa di simile ? Ho provato con il cutter ma si rovina inner/base ...

Non credo che lo Chante Claire funzioni , forse è meglio scaldare con l' asciuga capelli e poi staccare , tieni presente che non parlo per esperienza , è solo una mia teoria.
 
Top
view post Posted on 2/9/2018, 16:07
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
5,984
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Villain 70 @ 2/9/2018, 15:28) 
Sentite - per staccare le basi, qualcuno ha provato lo Chante Claire o qualcosa di simile ? Ho provato con il cutter ma si rovina inner/base ...

l'unico prodotto che conosco io in grado di staccare l'omino e l'inner dalle basi sciogliendo la colla senza danneggiare le basi e il SU 3 della hoover Screenshot_2018-09-02-17-04-02
 
Top
view post Posted on 2/9/2018, 16:19
Avatar

delez

Group:
ref
Posts:
6,917
Location:
Ferrara

Status:


lo usi mettendo a bagno le miniature?
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/9/2018, 16:41
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,079
Location:
OSC legno unito Cantù

Status:


Hai provato a lasciarle in ammollo in acqua bollente per 3/4 minuti?
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/9/2018, 17:58
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
5,984
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (liudez @ 2/9/2018, 17:19) 
lo usi mettendo a bagno le miniature?

il su3 sopra citato deve essere usato per scollare le basi dagli Inner e gli omini dagli Inner , scolla tutto anche il pesetto e non danneggia ne macchia o scolorisce le basi , ovviamente se ci mettete anche gli omini toglierà la pittura dagli omini , nel caso delle platinum probabilmente non toglierà il colore dagli omini perché sono stampate e non dipinte a mano, però non posso assicurarlo, per quanto riguarda la colla invece la toglie bene.
 
Top
view post Posted on 2/9/2018, 21:43
Avatar

ciò che deve accadere Accade

Group:
Member
Posts:
3,259
Location:
Golconda, Regno degli Inferi

Status:


Se acquistate in rete SU3 verificate che vi venga spedito effettivamente quel prodotto che è fuori produzione, e non il nuovo che lo sostituisce (con nuova denominazione), perché per scopi subbuteistici è molto, ma molto meno efficace!
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2018, 08:23
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
13,851

Status:


CITAZIONE (Gulo @ 2/9/2018, 22:43) 
Se acquistate in rete SU3 verificate che vi venga spedito effettivamente quel prodotto che è fuori produzione, e non il nuovo che lo sostituisce (con nuova denominazione), perché per scopi subbuteistici è molto, ma molto meno efficace!

interessante...come gel massaggiante come va?
 
Top
view post Posted on 3/9/2018, 09:01
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,443

Status:


CITAZIONE (Ottiko @ 3/9/2018, 09:23) 
CITAZIONE (Gulo @ 2/9/2018, 22:43) 
Se acquistate in rete SU3 verificate che vi venga spedito effettivamente quel prodotto che è fuori produzione, e non il nuovo che lo sostituisce (con nuova denominazione), perché per scopi subbuteistici è molto, ma molto meno efficace!

interessante...come gel massaggiante come va?

:rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 3/9/2018, 09:10
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
5,984
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Ottiko @ 3/9/2018, 09:23) 
CITAZIONE (Gulo @ 2/9/2018, 22:43) 
Se acquistate in rete SU3 verificate che vi venga spedito effettivamente quel prodotto che è fuori produzione, e non il nuovo che lo sostituisce (con nuova denominazione), perché per scopi subbuteistici è molto, ma molto meno efficace!

interessante...come gel massaggiante come va?

potrebbe provocare fastidiosi bruciori alla cute, ne sconsiglio l'uso cosmetico a meno che non siate dotati di protesi in plastica in questo caso la rimetterebbe a nuovo.
 
Top
view post Posted on 6/9/2018, 18:39
Avatar

heavyweight

Group:
Utente
Posts:
331
Location:
Birmingham (West Midlands, UK)

Status:


Allora vi aggiorno. Ho messo le 5 miniature in ammollo con lo Chante Clair per 20 ore circa e, sorpresa sorpresa, la mattina il rumore era scomparso. La mia spiegazione e' che una piccolissima quantita' di sgrassatore sia entrata nella base ed abbia agito - ma non so come - da collante. Sono passati gia' due giorni e tutto va bene...
 
Top
MrG
view post Posted on 6/9/2018, 18:55




CITAZIONE (Villain 70 @ 6/9/2018, 19:39) 
Allora vi aggiorno. Ho messo le 5 miniature in ammollo con lo Chante Clair per 20 ore circa e, sorpresa sorpresa, la mattina il rumore era scomparso. La mia spiegazione e' che una piccolissima quantita' di sgrassatore sia entrata nella base ed abbia agito - ma non so come - da collante. Sono passati gia' due giorni e tutto va bene...

Non è che non fà rumore perchè si è riempita di liquido?
 
Top
view post Posted on 6/9/2018, 18:57
Avatar

heavyweight

Group:
Utente
Posts:
331
Location:
Birmingham (West Midlands, UK)

Status:


L'ho pensato anch'io ma dopo 2 giorni ... dovrebbe essere evaporato?

E se fosse cosi' - basta metterle in ammollo e 'passa' il liquido - la prossima volta posso pensare di fare una bella miscela di acqua e vinavil ...
 
Top
MrG
view post Posted on 6/9/2018, 19:48




CITAZIONE (Villain 70 @ 6/9/2018, 19:57) 
L'ho pensato anch'io ma dopo 2 giorni ... dovrebbe essere evaporato?

E se fosse cosi' - basta metterle in ammollo e 'passa' il liquido - la prossima volta posso pensare di fare una bella miscela di acqua e vinavil ...

Potresti rifare il processo con altre miniature rattle e pesarle prima e dopo
 
Top
view post Posted on 6/9/2018, 20:19
Avatar

heavyweight

Group:
Utente
Posts:
331
Location:
Birmingham (West Midlands, UK)

Status:


si, mi dovrei procurare una bilancina di precisione.

Chi ha aperto le basi ha trovato anche una minima traccia di colla? Ci dobrebbe essere altrimenti i pesini come fanno a rimanere fissi in quelle che non fanno rumore? Oggi ho preso l'Argentina ed e' perfetta. Se rimangono fisse perche' c'e' un po' di colla, potrebbe darsi che il liquido che e' filtrato (che e' in buona parte acqua) ha 'risvegliato' la colla ... Vediamo. Cerco di prendere una bilancina e aspetto un po' di giorni per vedere cosa succede. More soon.
 
Top
18 replies since 2/9/2018, 14:28   1404 views
  Share