Tifoserie "bidimensionali"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2019, 22:56

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,926

Status:


Tutte le volte in cui ho partecipato ad un torneo o ad un campionato tra amici è sempre stato più forte di me...Dovevo avere la mia curva, la mia "end", la mia tifoseria al seguito...Queste cose le facevo quando avevo 10 anni e le faccio tuttora :rolleyes: Dato che quasi sempre gli avversari storcevano il naso per la presenza troppo ingombrante di gradinate 3D avevo iniziato a creare tifoserie "bidimensionali" proporzionate con il campo e con le miniature, risultavano "piatte", mai troppo alte, per me era fondamentale avere questo tocco di colore, questo immaginario sostegno. Quindi, allora come ora, facevo ricerche di foto delle tifoserie (ora molto più facile grazie a google), fotocopiavo (ora stampo), poi la riproduzione di striscioni, bandiere o stendardi (anche qui ora google aiuta ma poi intervengo manualmente per ritocchi, ridimensionamenti, etc etc), poi le pubblicità dopo adeguata documentazione del periodo storico a cui fa riferimento la tifoseria, la ricerca di immagini di lamiera ondulata per i tetti delle "ends". Quindi incollo tutto su cartoncino, due pezzetti di biadesivo dietro per rendere il tutto stabile e fissarlo alla recinzione. Inserisco qui qualche esempio più o meno recente. Spostate pure in altre sezioni se questa non è la più adatta.

Mantova fine anni 60/primi 70.

Ajax primi 70

Bristol Rovers, Tote End, 70s.

Cagliari in trasferta, primi anni 70
 
Top
view post Posted on 3/1/2019, 01:37
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
979
Location:
Rude Boys OSC

Status:


Figo!
 
Top
view post Posted on 3/1/2019, 09:37
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,749
Location:
Perticato

Status:


bellissime! :clap:
 
Top
view post Posted on 3/1/2019, 11:09
Avatar

Oscless

Group:
Utente
Posts:
7,060

Status:


Spettacolari
 
Top
haleksandro
view post Posted on 3/1/2019, 14:53




bellissime!
 
Top
view post Posted on 3/1/2019, 17:15
Avatar

monaco '74 edition

Group:
ref
Posts:
5,192
Location:
Bassano del Grappa (VI)

Status:


Potresti postare il pdf da scaricare ??
 
Top
view post Posted on 3/1/2019, 17:23
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
4,697
Location:
roma prati

Status:


Very nice
 
Top
view post Posted on 3/1/2019, 17:33
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,248
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


:up:
Anche io avevo fatto qualcosa di simile per un campionato al Club, da apporre a cavallo delle sponde dei campi e fissare con puntine o scotch...madrina portafortuna inclusa :rolleyes:

IMG-20190103-172634
IMG-20190103-172704
 
Top
view post Posted on 3/1/2019, 22:33

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,926

Status:


Grazie a tutti, piacevole vedere che avete apprezzato queste mie "follie". Per chi mi ha richiesto il pdf penso sia bene che mi contatti in privato per spiegarmi come posso essere utile dato che io e la tecnologia moderna siamo acerrimi nemici...Mi si consenta anche un saluto particolare a Oldkick che non leggevo da tempo!
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 08:18
Avatar

o.s.c. River Po

Group:
Moderatore
Posts:
5,052
Location:
Cremona

Status:


Sistema "facile" e collaudato.
Ci ho fatto le tribune al mio campetto: all'interno tifoseria bidimensionale stampata su carta adesiva da un amico.
Si vede bene qui: https://oldsubbuteo.forumfree.it/?t=52685402&st=15
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 12:17

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
12,061

Status:


CITAZIONE (wembley66 @ 2/1/2019, 22:56) 
Tutte le volte in cui ho partecipato ad un torneo o ad un campionato tra amici è sempre stato più forte di me...Dovevo avere la mia curva, la mia "end", la mia tifoseria al seguito...Queste cose le facevo quando avevo 10 anni e le faccio tuttora :rolleyes: Dato che quasi sempre gli avversari storcevano il naso per la presenza troppo ingombrante di gradinate 3D avevo iniziato a creare tifoserie "bidimensionali" proporzionate con il campo e con le miniature, risultavano "piatte", mai troppo alte, per me era fondamentale avere questo tocco di colore, questo immaginario sostegno. Quindi, allora come ora, facevo ricerche di foto delle tifoserie (ora molto più facile grazie a google), fotocopiavo (ora stampo), poi la riproduzione di striscioni, bandiere o stendardi (anche qui ora google aiuta ma poi intervengo manualmente per ritocchi, ridimensionamenti, etc etc), poi le pubblicità dopo adeguata documentazione del periodo storico a cui fa riferimento la tifoseria, la ricerca di immagini di lamiera ondulata per i tetti delle "ends". Quindi incollo tutto su cartoncino, due pezzetti di biadesivo dietro per rendere il tutto stabile e fissarlo alla recinzione. Inserisco qui qualche esempio più o meno recente. Spostate pure in altre sezioni se questa non è la più adatta.

Mantova fine anni 60/primi 70.

Ajax primi 70

Bristol Rovers, Tote End, 70s.

Cagliari in trasferta, primi anni 70

Ciao caro intanto auguri di un sereno anno, i tuoi post sono sempre interessanti.
Anch'io non mi presento mai ad un torneo senza i miei tifosi, e mi piacerebbe che anche gli altri li avessero a bordo campo.
in qualsiasi salsa i supporter, stampati, bidimensionali tridimensionali, veri in carne ed ossa sono una bella cornice anche ad una semplice partita di subbuteo
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 23:12

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,926

Status:


Ricambio gli auguri di buon anno da parte di QPR. Grazie. E già che ci siamo vi tormento con qualche altra tifoseria recuperata dall'ennesimo cassetto dedicato al Subbuteo.

Watney FC (la mia squadra fictionale che gioca nel mio stadio Albion Park) in trasferta.

Leeds away.

England away late 80s/early 90s.

Ibrox 70s

Roker Park 70s.
 
Top
view post Posted on 5/1/2019, 00:00
Avatar

monaco '74 edition

Group:
ref
Posts:
1,379
Location:
OSC Brescia 2009

Status:


Bella idea.

Inviato dal mio Galaxy Tab tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 7/1/2019, 12:43
Avatar

Flick To Flock

Group:
ref
Posts:
3,684
Location:
Bologna/Cingoli (MC)

Status:


Bravo bravo, bellissimo effetto
 
Top
view post Posted on 7/1/2019, 14:58

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,926

Status:


Grazie ragazzi, molto gentili. Magari ne inserirò ancora qualcuna ma faccio passare un pò di tempo perchè non vorrei sembrare troppo invadente... ;)
 
Top
157 replies since 2/1/2019, 22:56   6622 views
  Share