"LONDON DERBIES" - 3^Edizione - 13 marzo 2020 (Serale) - Fidenza (PR), Le 20 SquadreAnnullato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2020, 12:52
Avatar

il parmigianino

Group:
ref
Posts:
3,502

Status:


squadre_LD_2020_1

PREMESSA: ecco le 20 squadre partecipanti alla terza edizione dei LONDON DERBIES.
alcune maglie non rispecchiano esattamente la squadra selezionata in quel determinato periodo, ma sono ricondotte ad una maglia quasi da ref. Dipinte quasi tutte con smalti humbrol.
le miniature sono TOP SPIN T3, montate su basi dinamo dux, portieri in classico stile inglese con maglia verde (matt 80, matt 101, satin 131 opacizzato).

ARSENAL
colori: matt 60 - numeri con trasferibili
IL CLUB
L'Arsenal Football Club è una società calcistica con sede a Londra, più precisamente in Holloway nel Borgo di Islington. Fondato nel 1886 è uno dei più antichi nel paese britannico. Milita nella massima serie del campionato nazionale ininterrottamente dalla stagione 1919-1920 (record).
Nel corso degli anni sono sorte profonde rivalità con i sostenitori di club concittadini, la più degna di nota delle quali è quella con i seguaci del Tottenham, con i quali i Gunners giocano regolarmente il North London derby.
IL TEAM
La squadra dipinta vinse la FA CUP a Wembley per 3-2 contro il Manchester United. In questa squadra militava la giovane stella irlandese LIAM BRADY che successivamente (nel 1980) iniziò la sua parentesi italiana con Juventus, Sampdoria, Inter ed Ascoli.
ld_arsenal_800x400_72

BARNET
colori: matt 154, matt 33 - numeri con decal
IL CLUB
Il Barnet Football Club è una società calcistica con sede a Londra nel Borgo di High Barnet. Fondata nel 1888, nel 2015 è ritornato in Football League, risalendo dalla Conference. Gioca le partite casalinghe all'Underhill Stadium (6.200 posti).
IL TEAM
La squadra dipinta è quella dell’annata 1976/77, dove militò anche JIMMY GRAVES, il più prolifico attaccante della storia della First Division e con un passato burrascoso al Milan di Nereo Rocco.
ld_barnet_800x400_72

BRENTFORD
colori: matt 60, matt 33 - numeri con decal
IL CLUB
Il Brentford Football Club è una società calcistica fondata nel 1889 con sede nell'omonimo distretto di Londra. Gioca le partite casalinghe a Griffin Park. Nella stagione 1935-36 ha ottenuto il suo miglior risultato finendo quinto nella First Division.
IL TEAM
La squadra dipinta è quella dell’annata 1988/89 che si mise in luce nella FA CUP: sconfiggendo tre squadre di categoria superiore (Tottenham, Manchester City e Blackbourn Rovers) raggiunse i quarti di finale, dove fu sconfitta dal 4-0 Liverpool.
Uomini chiave della squadra l’attaccante GARY BLISSET e il centrocampista KEVIN GODFREY.
ld_brentford_800x400_72

CHARLTON
colori: matt 60 - numeri con trasferibili
IL CLUB
Il Charlton Athletic Football Club, è una società calcistica inglese con sede nell'omonimo quartiere, della città di Londra, nel sud est della capitale inglese, nel Borgo di Greenwich. Milita in Championship, la seconda serie inglese, e gioca le partite in casa al The Valley.
IL TEAM
La squadra dipinta è quella dell’annata 1982/83. Militando in seconda divisione e nel corso di un’annata turbolenta dal punto di vista sportivo e finanziario, la proprietà non lesinò spese quando, nel mercato di gennaio del 1983, ingaggio il fuoriclasse danese ALLAN SIMONSEN, che militava nel Barcellona.
ld_charlton_800x400_72

CHELSEA
colori: acrilico lifecolor lc09 - numeri con trasferibili
IL CLUB
Il Chelsea Football Club è una società calcistica con sede a Londra nel Borgo di Hammersmith and Fulham. Fondata nel 1905, è la squadra londinese che vanta il maggior numero di successi a livello internazionale. Ha conosciuto due epoche di successi: la prima dagli anni sessanta ai primi anni settanta e la seconda dalla fine degli anni novanta ai giorni nostri.
IL TEAM
La squadra dipinta è quella dell’annata 1969/70, che vinse la FA CUP contro il fortissimo Leeds guidato da Don Revie. I “Blues” si imposero nel match di ripetizione ai supplementari per 2-1 dopo che la prima finale si chiuse sul punteggio di 2-2. Bomber di quella squadra il centravanti PETER OSGOOD.
ld_chelsea_800x400_72

COLCHESTER UNITED
colori: matt 89, matt 104 - numeri con decal
IL CLUB
Il Colchester United Football Club, meglio noto come Colchester United, è una società calcistica inglese della città di Colchester a nord-est di Londra. I colori sociali sono il blu e il bianco, la maglia ha questi due colori in strisce verticali: il primo presidente della squadra era un tifoso dell'Huddersfield Town F.C.
IL TEAM
La squadra è quella del 1991/92 che riuscì a tornare nella Football League vincendo il campionato di Conference e il FA Trophy, realizzando la cosiddetta "non-League" Double.
ld_colchester_800x400_72

CRAWLEY TOWN
colori: matt 153 - numeri con trasferibili
IL CLUB
Il Crawley Town Football Club, meglio noto come Crawley Town, è una società calcistica inglese con sede nella città di Crawley, pochi chilometri a sud di Londra.
IL TEAM
La squadra dipinta (squadra da sempre militante nelle serie minori) è quella che si è distinta nella stagione 2010-2011 con la promozione in League Two in seguito alla vittoria del titolo in Blue Square Bet Premier, il più alto gradino del calcio dilettantistico inglese, con il record di punti (105) e la striscia di imbattibilità più lunga, durata ben trenta gare. Inoltre è andata molto avanti in FA Cup arrivando a giocarsi il passaggio del quinto turno con il Manchester United.
ld_crawley_800x400_72

CRYSTAL PALACE
colori: matt 60, matt 25 - numeri con decal
IL CLUB
Il Crystal Palace Football Club è una società calcistica di Londra, nel borgo di Croydon; il club fu fondato il 10 settembre 1905 da Daniel Lewis e costituito da alcuni lavoratori della omonima struttura costruita per ospitare l'Esposizione Universale di Londra del 1851. La scelta dei colori sociali originari è stata ispirata dalla presenza nell'ambito societario di Edmund Goodman, ex impiegato dei Villans che si occupò dell’aspetto organizzativo del nuovo club e che ne fu allenatore dal 1907 al 1925.
IL TEAM
La squadra dipinta è quella dell’annata 1975/76 che, pur militando in seconda divisione, raggiunse la semifinale della FA Cup, dove fu sconfitta 2-0 dal Southampton. Giocatori da ricordare il centravanti DAVE SWINDLEHURTS e il centrocampista PETER TAYLOR.
ld_crystalpalace_800x400_72

DAG & RED
colori: matt 60, matt 25 - numeri con trasferibili
IL CLUB
Il Dagenham & Redbridge Football Club, spesso abbreviato in Dag & Red, è una società calcistica inglese con sede nella città di Dagenham, un suburbio nel Borough di Barking e Dagenham nella zona est di Londra.
Il club milita oggi nella F. League Two, la quarta divisione del calcio inglese.
IL TEAM
La squadra dipinta è quella della stagione 2015/16; squadra che ha militato più in serie dilettantistiche che professionistiche, non ha un palmares come le altre squadre più blasonate di Londra.
ld_dagered_800x400_72

FULHAM
colore: matt 33 - stemma e numeri con decal
IL CLUB
Il Fulham Football Club è una società calcistica con sede nell'omonimo quartiere del Borough di Hammersmith e Fulham Londra. È la più vecchia tra le squadre dell'area di Londra, dato che la sua nascita risale al 1879 per opera di un gruppo di fedeli della Chiesa d'Inghilterra.
IL TEAM
La squadra dipinta è quella dell’annata 1974/75. Militante in Second Division, ha disputato la finale di FA CUP per la prima e sinora unica volta nella sua storia, uscendo battuto per 2-0 contro il West Ham.
A guidare la difesa il mitico capitano della nazionale inglese campione del mondo nel 1966, BOBBY MOORE.
ld_fulham_800x400_72

LEYTON ORIENT
colori: matt 60 - stemma e numeri con decal
IL CLUB
Il Leyton Orient Football Club, meglio noto come Leyton Orient, è una società calcistica inglese con sede nell'est di Londra. I tifosi chiamano comunemente il team con i nick name "Orient" o semplicemente "The O's". Nella sua storia il Leyton Orient ha partecipato una sola volta al massimo campionato inglese, nella stagione 1962-63.
IL TEAM
La squadra dipinta è quella dell’annata 1977/78; militante nella seconda divisione, con Jimmy Bloomfield come allenatore, raggiunse le semifinali della FA Cup, ma perse 3-0 contro l'Arsenal. La stella della squadra era l’irlandese TONY GREALISH.
ld_leytonor_800x400_72

LUTON TOWN
colori: matt 82, matt 104 - numeri con decal
IL CLUB
Il Luton Town Football Club, meglio nota come Luton Town, è una società calcistica inglese con sede nella città di Luton, nella contea del Bedfordshire a circa 50 km. a nord di Londra. Dopo aver militato nelle serie inferiori, nel 1982 ottenne la promozione in First Division, nella quale riuscì giocare per 10 anni centrando il settimo posto (primato del club) nel 1987.
IL TEAM
La squadra dipinta è quella dell’annata 1986/87 annate nella quale arrivò l'unico successo nella storia della squadra, la League Cup, nella finale contro l'Arsenal. La partita era sul 2-1 quando l’Arsenal fallì un rigore e, a sette minuti dal termine, il Luton Town riuscì ad andare a segno per due volte consecutive, conquistando sorprendentemente il trofeo. Non disputò tuttavia la Coppa UEFA, a causa della squalifica nelle coppe europee inflitta alle società inglesi dopo la strage dell'Heysel del 1985. Simbolo della squadra il difensore centrale e capitano STEVE FOSTER.
ld_luton_town_800x400_72

MILLWALL
colori: acrilico game color 72022 - numeri con trasferibili
IL CLUB
Il Millwall Football Club è una società calcistica con sede nella città di Londra, precisamente a New Cross nel Borgo di Lewisham. Lo stemma del club è un leone rampante, proprio per questo i giocatori e i tifosi sono detti The Lions, anche se originariamente erano soprannominati "The Dockers", in riferimento all'origine portuale della squadra (la zona sud-est di Londra era sede di molte banchine portuali).
Il Millwall ha trascorso gran parte della sua storia nella seconda e terza divisione del calcio inglese. Il club ha partecipato alla First Division tra il 1988-1990.
IL TEAM
La squadra dipinta è quella dell’annata 1988/89. Dopo aver ottenuto la storica promozione in First Division, il Millwall ottenne ottimi risultati rimanendo nelle prime cinque posizioni prima di Natale. Questi risultati furono in gran parte dovuti a TONY CASCARINO e TEDDY SHERINGHAM che segnarono 99 gol in due nell'arco di tre stagioni. La prima stagione terminò con un ottimo decimo posto.
ld_milwall_800x400_72

QUEENS PARK RANGERS
colori: acrilico game color 72022 - numeri con decal
IL CLUB
Il Queens Park Rangers Football Club, o più semplicemente QPR, è una società calcistica con sede nella città di Londra.
Il club ha sede a Loftus Road, nel borough londinese di Hammersmith and Fulham. Le rivalità più sentite sono quelle con il Chelsea e con il Fulham, che proviene dallo stesso quartiere degli Hoops.
IL TEAM
La squadra dipinta è quella dell’annata 1981/82; militante nella seconda divisione, raggiunse la finale della FA CUP dove fu sconfitta, dopo la ripetizione del match, dal Tottenham.
I calciatori da ricordare sono la coppia di attaccanti formata da MIKE FLANAGAN e CLIVE ALLEN.
ld_qpr_800x400_72

READING
colori: gloss 14 (opacizzato) - numeri con decal
IL CLUB
l Reading Football Club, noto semplicemente come Reading, è una società calcistica inglese con sede nella città di Reading (Berkshire ad ovest di Londra).
Fondato nel 1871, il club è uno dei più antichi d'Inghilterra, ma si unì alla Football League soltanto nel 1920. Dal 1896 al 1998 ha disputato le proprie partite casalinghe all'Elm Park, mentre dal 1999 gioca al Madejski Stadium.
I calciatori del Reading sono soprannominati “The Royals”.
IL TEAM
La squadra che è quella del 2005/06 che conquistò la sua prima storica promozione in Premier League, arrivata il 25 marzo 2006 con il più largo anticipo sulla fine del campionato dal dopoguerra: la squadra totalizzò infatti 106 punti in Football League Championship (record per un torneo professionistico inglese), uscendo sconfitta soltanto in due incontri su 46 disputati e rimanendo imbattuta per 33 turni.
ld_reading_800x400_72

SOUTHEND UNITED
colori: matt 104 - numeri con trasferibili
IL CLUB
Il Southend United Football Club, meglio noto come Southend United, è una società calcistica inglese con sede nella città di Southend-on-Sea, alla foce del Tamigi ad Est di Londra.
IL TEAM
La squadra dipinta è quella del 2004/05 che diede il via ad una serie di promozioni consecutive. Retrocesso in terza divisione nel 1997, precipitò in quarta l'anno successivo, dove rimase per sette anni. Risalì in Football League 1 al termine della stagione 2004-2005, classificandosi quarto. L'anno dopo, con il pareggio per 2-2 al Liberty Stadium dello Swansea City, fu matematicamente promosso in Championship; cosicché il 6 maggio 2006, battendo per 1-0 il Bristol City, si poté laureare campione della Football League 1 e ripetere l'impresa della doppia promozione consecutiva come nel biennio 1989-'90/1990-'91.
ld_southend_utd_800x400_72

TOTTENHAM
colori: matt 104 - stemma e numeri con decal
IL CLUB
Il Tottenham Hotspur Football Club F.C è una società calcistica inglese avente sede nell'omonimo sobborgo di Londra sito nel Borgo di Haringey. I calciatori sono conosciuti come Spurs, mentre il motto del club è Audere est .
Nel 1962-63, conquistò la Coppa delle Coppe, diventando la prima formazione inglese a vincere una competizione continentale.
IL TEAM
La squadra dipinta è quella dell’annata 1980/81 che vinse la FA CUP battendo il Manchester City.
Diversi giocatori talentuosi militavano in quella squadra: il fantasista GLENN HODDLE, il folletto STEVE ARCHIBALD, la coppia di argentini campioni del mondo OSVALDO ARDILES e RICARDO VILLA, senza dimenticare GARTH CROOKS imprendibile ala di colore.
ld_tottenham_800x400_72

WATFORD
colori: giallo ricavato da matt 99 e matt 154 - matt 60 - stemma e numeri con decal
IL CLUB
Il Watford Football Club, meglio noto come Watford, è una società calcistica inglese con sede nella città di Watford, nell'Hertfordshire a nord-ovest di Londra. I calciatori della squadra sono soprannominati The Hornets (I Calabroni) per via dell'uniforme a strisce gialle e nere. Il club ha un'antica e accesa rivalità con il vicino Luton Town.
IL TEAM
La squadra dipinta è quella dell’annata 1982/83. Nel 1977 Elton John, da sempre tifoso della squadra, rilevò la società e assunse, come sua prima mossa da presidente del Watford, Graham Taylor, allenatore allora esordiente sulla panchina. In sei anni Taylor condusse gli Hornets dalla Fourth Division alla massima serie, in cui il Watford esordì nella stagione 1982-83 cogliendo un secondo posto finale alle spalle del Liverpool, grazie anche ai 27 goal di LUTHER BLISSETT capocannoniere della manifestazione. Altra stella della squadra il giovane JOHN BARNES, fantasista colored che fece le fortune del Liverpool negli anni successivi.
ld_watford_800x400_72

WEST HAM
colori: granata ricavato da matt 60, matt 89 - numeri con trasferibili
IL CLUB
Il West Ham United Football Club, è un club calcistico di Londra. Si trova nel distretto di Newham e fu fondato nel 1895 come Thames Iron Workers Football Club.
I giocatori e i sostenitori del club hanno il soprannome di Hammers. Il club a sua volta è spesso chiamato l'Accademia del Football per via della grande tradizione del suo settore giovanile.
IL TEAM
La squadra dipinta è quella dell’annata 1974/75 che conquistò la sua seconda FA CUP vincendo in finale per 2-0 contro il Fulham. Stella e leader della squadra Sir TREVOR BROOKING, ma non vanno dimenticati il capitano BILLY BONDS e l’implacabile attaccante ALAN TAYLOR e la bandiera FRANKIE LAMPARD Senior.
ld_westham_800x400_72

WIMBLEDON
colori: matt 154, matt 25 - numeri con trasferibili
IL CLUB
l Wimbledon Football Club era una squadra di calcio inglese con sede nel quartiere di Wimbledon, situato nella zona sud ovest di Londra. Fondato nel 1911 col nome di Wimbledon Borough, il club ha trascorso la maggior parte della propria storia nelle serie dilettantistiche, prima di una rapida ascesa all'Olimpo professionistico del calcio inglese, tra la fine degli anni settanta e i primi anni ottanta, militando prima in First Division e poi in Premier League.
Nel 2003, dopo aver valutato una lunga serie di nuove sedi, il club traslocò a Milton Keynes, nel Buckinghamshire. Il trasferimento, che portò la squadra fuori da Londra, fu recepito come profondamente impopolare tra la maggioranza della base dei supporter, tant'è che l'anno successivo la squadra fu rinominata Milton Keynes F.C., cancellando di fatto ogni legame col suo passato, e i tifosi del Wimbledon decisero di fondare una nuova squadra, l'AFC Wimbledon, che attualmente milita in Football League Two.
IL TEAM
La squadra dipinta è quella dell’annata 1987/88 che vinse la FA CUP battendo 1-0 il Liverpool, diventando il secondo club della storia, insieme agli Old Carthusians, ad aver vinto sia la FA Cup che la FA Amateur Cup, trofeo vinto nel 1963. Leader indiscusso di quella squadra era il “cattivo” VINNIE JONES, ma non vanno dimenticati il centravanti JOHN FASHANU e la mezzala LAWRIE SANCHEZ.
ld_wimbledon_800x400_72

Edited by Otrebla Bla Bla - 25/2/2020, 13:41
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2020, 13:11

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,555

Status:


Tu sei MAT SICURO, anzi sicurissimo!
Quanto tempo ci hai messo a dipingere ben 20 squadre con questa qualità?
Ma non hai un lavoro, una famiglia, una vita sociale...?
:clapping: :clapping: :clapping:
 
Top
view post Posted on 9/1/2020, 14:03
Avatar

o.s.c. River Po

Group:
Moderatore
Posts:
5,051
Location:
Cremona

Status:


CITAZIONE
Giova65 Inviato il: 9/1/2020, 13:11
Tu sei MAT SICURO, anzi sicurissimo!
Quanto tempo ci hai messo a dipingere ben 20 squadre con questa qualità?
Ma non hai un lavoro, una famiglia, una vita sociale...?

Tutti gli anni sono sempre quelle! :P :D Ne dipinge due alla volta ;).
Che gioia per gli occhi però!!! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 9/1/2020, 15:50
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,450

Status:


vorrei dire tante cose..ma è meglio di no..
 
Top
view post Posted on 9/1/2020, 22:00
Avatar

il parmigianino

Group:
ref
Posts:
3,502

Status:


Esatto; diciamo che il grosso è stato fatto 4 anni fa, 14 tutte in una volta; poi ogni anno 6 o 7 tra aggiunte e rifatte quelle andate in premio... :rolleyes:

CITAZIONE (Sarto. @ 9/1/2020, 14:03) 
CITAZIONE
Giova65 Inviato il: 9/1/2020, 13:11
Tu sei MAT SICURO, anzi sicurissimo!
Quanto tempo ci hai messo a dipingere ben 20 squadre con questa qualità?
Ma non hai un lavoro, una famiglia, una vita sociale...?

Tutti gli anni sono sempre quelle! :P :D Ne dipinge due alla volta ;).
Che gioia per gli occhi però!!! :clap: :clap: :clap:
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2020, 11:00
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
13,853

Status:


quelle api li sono stupende....watford pure, le altre "solo" belle :clap:
 
Top
view post Posted on 10/1/2020, 12:43
Avatar

OSC Bolzano

Group:
ref
Posts:
561
Location:
Ferrara / Alto Adige

Status:


Belle, ma belle belle belle.....
 
Top
view post Posted on 10/1/2020, 14:14
Avatar

" FEDERICO SOLARI " OSC PIER CREW GENOVA "

Group:
Moderatore
Posts:
7,393
Location:
RAPALLO -GE-

Status:


Dico solo spettacolo
 
Top
view post Posted on 10/1/2020, 21:01
Avatar

hey you!

Group:
ref
Posts:
2,057
Location:
Rude Boys old subbuteo club

Status:


Bellissime :clap:
 
Top
view post Posted on 14/1/2020, 08:16
Avatar

Maestro

Group:
Utente
Posts:
1,565
Location:
Roma

Status:


Che bel torneo che belle squadre...peccato essere lontani ...
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2020, 10:53

O.S.C. MILANO

Group:
Member
Posts:
256
Location:
milano

Status:


Gran bel lavoro...gran bel risultato....complimenti!!!!!
 
Top
view post Posted on 15/1/2020, 15:46
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
4,856
Location:
vicenza

Status:


tanta roba complimenti :bigok:
 
Top
view post Posted on 15/1/2020, 16:22
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
13,853

Status:


vabbè, sistemato il badge...ma la storia??
il Barnet FC è tornato in conference già dal 2018 e da un bel pò non gioca nemmeno più nel mitico Underhill, ma al The Hive
Capacità: 6.500 (posti a sedere 5.356)
Indirizzo: Camrose Avenue, Edgware, HA8 6AG
Telefono: 020 8381 3800
Dimensioni terreno: 102m x 65.5m
Tipo di terreno: erba
Anno d'inaugurazione: 2013
Riscaldamento sottotetto: No
ottiko rompicoglioni: un cincinino
 
Top
view post Posted on 16/1/2020, 12:37
Avatar

il parmigianino

Group:
ref
Posts:
3,502

Status:


CITAZIONE (Ottiko @ 15/1/2020, 16:22) 
vabbè, sistemato il badge...ma la storia??
il Barnet FC è tornato in conference già dal 2018 e da un bel pò non gioca nemmeno più nel mitico Underhill, ma al The Hive
Capacità: 6.500 (posti a sedere 5.356)
Indirizzo: Camrose Avenue, Edgware, HA8 6AG
Telefono: 020 8381 3800
Dimensioni terreno: 102m x 65.5m
Tipo di terreno: erba
Anno d'inaugurazione: 2013
Riscaldamento sottotetto: No
ottiko rompicoglioni: un cincinino

sei moderatore, modifica te il post che fai prima... :D :D :D
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2020, 09:29
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
13,853

Status:


moderatore vallo dire a sarto, io sono amministratore!!! :adminpowr:
 
Top
15 replies since 9/1/2020, 12:52   500 views
  Share