CAMPO SINTETICO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2022, 14:28
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
2,655

Status:


CITAZIONE (gladiatore_sannita @ 7/2/2022, 13:57) 
Quindi la sensazione che si stia assottigliando non è indice di mia fisima... Grazie!

Per nulla una fisima...essendo una fibra soggetta a 'barba' (o 'snagging' in inglese) da sfregamento e da eccessivo ferro da stiro caldo che causa la rottura dei microfilamenti è soggetto ad essere rasato spesso con l'utilizzo costante (ed al tempo giocavamo quasi tutti i giorni).

Non essendo ovviamente erba che ricresce l'assottigliamento si vedrà all'incirca dopo 5 o 6 rasature se non meno...quindi adattatevi ad avere prima o poi un campo sottilissimo.
 
Top
view post Posted on 7/2/2022, 15:08
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,508
Location:
Caserta

Status:


Sisi, chiarissimo! Purtroppo, come hai detto, quei "ciuffetti" si ripropongono... :sob:
 
Top
view post Posted on 29/1/2023, 07:59
Avatar

Marco

Group:
Member
Posts:
27
Location:
Old Forest - Vicenza

Status:


Ciao a tutti.
Sempre in tema di campo sintetico anni 90, ho provato a montarlo direttamente sulla tavola in multistrato..utilizzando una pallina top spin match e miniature hw, i risultati non sono in granché.La palla corre velocissima e scappa al terzo tocco in velocità..le miniature non rispondono sempre allo stesso modo.forse dovrei mettere qualcosa sotto il tessuto..
Cosa mi consigliate?..vorrei comunque utilizzarlo ogni tanto questo campo .. grazie
 
Top
view post Posted on 30/1/2023, 05:33
Avatar

heavyweight long box

Group:
Utente
Posts:
589
Location:
Carmignano di Brenta

Status:


CITAZIONE (Tom Bombadil @ 29/1/2023, 07:59) 
Ciao a tutti.
Sempre in tema di campo sintetico anni 90, ho provato a montarlo direttamente sulla tavola in multistrato..utilizzando una pallina top spin match e miniature hw, i risultati non sono in granché.La palla corre velocissima e scappa al terzo tocco in velocità..le miniature non rispondono sempre allo stesso modo.forse dovrei mettere qualcosa sotto il tessuto..
Cosa mi consigliate?..vorrei comunque utilizzarlo ogni tanto questo campo .. grazie

Ciao, io sulla tavola prima del sintetico ho applicato il "vellutino" verde adesivo. Questo ha due vantaggi: il primo è che non dovrai usare le puntine per fissare il campo, perché questo aderisce perfettamente; il secondo il campo rallenterà un po' e di conseguenza risulterà più giocabile 😉
 
Top
view post Posted on 30/1/2023, 08:32
Avatar

Marco

Group:
Member
Posts:
27
Location:
Old Forest - Vicenza

Status:


Grazie per le info preziose!ci provo con il vellutino allora!! ^_^ :up:
 
Top
view post Posted on 30/1/2023, 15:33
Avatar

heavyweight long box

Group:
Utente
Posts:
589
Location:
Carmignano di Brenta

Status:


CITAZIONE (Tom Bombadil @ 30/1/2023, 08:32) 
Grazie per le info preziose!ci provo con il vellutino allora!! ^_^ :up:

Ah... Dimenticavo il terzo vantaggio! Se decidi di cambiare per un panno ci metti un attimo a cambiare, e usarli tutti e due (per esempio io uso il sintetico per le partite "bagnate".
 
Top
20 replies since 7/2/2020, 10:42   1057 views
  Share