IL MONDIALE ITALIANO DEL 34, WORK IN PROGRESS PRIME 6

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2020, 19:46
Avatar

Old subbuteo mania

Group:
Member
Posts:
10,769
Location:
Lipari Isole Eolie

Status:


Buona sera ragazzi
volevo condividere con voi un'altro mio progetto in lavorazione
queste le prime 6 walker del mondiale italiano del 34
dipinto a mano su materiali originali subbuteo.
per queste maglie anni 30 ho scelto come miniature le walker che credo siano l'ideale per questo periodo storico.
ho visto di altro autore lo stesso mondiale e mi scuso se mi permetto di pubblicare alche il mio :) ancora incompleto, appena troverò il materiale giusto ...
ps in realtà la maglia dell'ungheria di qell'anno era rossa ma avendo le parigine giuste amaranto ne ho approfittato per dipingere la versione di qualche anno dopo, tutta amaranto, molto più bella per me ...licenza artistica :)
etichette adesive by luca rocchi
grazie e buona visione
DSCN0259DSCN0266DSCN0261DSCN0264DSCN0269DSCN0272
DSCN0275_1
DSCN0265DSCN0271DSCN0267DSCN0263DSCN0277

Edited by robertor2 - 29/10/2020, 20:28
 
Top
view post Posted on 29/10/2020, 19:52
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,243
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


Ciao Roberto,
le squadre sembrano molto fascinose ma le foto lasciano decisamente a desiderare e non rendono giustizia al lavoro...
Faccele vedere meglio, dai! :above:
 
Top
view post Posted on 29/10/2020, 20:17
Avatar

Old subbuteo mania

Group:
Member
Posts:
10,769
Location:
Lipari Isole Eolie

Status:


CITAZIONE (carx67 @ 29/10/2020, 19:52) 
Ciao Roberto,
le squadre sembrano molto fascinose ma le foto lasciano decisamente a desiderare e non rendono giustizia al lavoro...
Faccele vedere meglio, dai! :above:

hai ragione ci sono un paio di sfocature :lol:
mo ne aggiungo altre
 
Top
view post Posted on 29/10/2020, 20:43
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,243
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


Mooolto meglio! :up: :up: :up:
 
Top
view post Posted on 29/10/2020, 21:22

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,556

Status:


Un bel progetto, impreziosito dal fatto che si tratta di materiale originale.
Un limite, pensando al gioco, è il fatto che gli inner sono tutti bianchi Italia a parte) e quindi bisognerebbe pensare a qualcosa per diversificarli e poi...organizzare un torneo!
Portieri e portierini non li hai fatti?
 
Top
view post Posted on 29/10/2020, 21:57
Avatar

Old subbuteo mania

Group:
Member
Posts:
10,769
Location:
Lipari Isole Eolie

Status:


CITAZIONE (Giova65 @ 29/10/2020, 21:22) 
Un bel progetto, impreziosito dal fatto che si tratta di materiale originale.
Un limite, pensando al gioco, è il fatto che gli inner sono tutti bianchi Italia a parte) e quindi bisognerebbe pensare a qualcosa per diversificarli e poi...organizzare un torneo!
Portieri e portierini non li hai fatti?

grazie giova, hai ragione per le walker moulded il limite è proprio quello. in passato dipingevo l'inner con i clori della bandiera, ora ho fatto na prova montando sull'italia dei dischetti adesivi, regalatimi da un amico fiorentino . laltro prblema è il limite di basi colorate moulded alcuni colori li ho ottenti grazie allo smantellamento di ultime serie hw . le famose parigine ma anche per quelle non è facile infatti per il completamento del lavoro ci vorrà giustiziare molto altro materiale hw
ma ritengo che le walker siano le figure ideali per le maglie anni 30/40;)
i portieri non amo dipingerli ma ho dotato le squadre di originali OHW con barretta mettallica. per me davvero bellissimi
ma questo è solo uno dei progetti che ho in lavorazione :)
 
Top
view post Posted on 29/10/2020, 22:03

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,556

Status:


Non so se possa esserti utile ma le basi delle Zeugo hw si adattano perfettamente ai walker originali e, tutto sommato, hanno anche una buona giocabilità.
 
Top
view post Posted on 30/10/2020, 00:01
Avatar

Old subbuteo mania

Group:
Member
Posts:
10,769
Location:
Lipari Isole Eolie

Status:


CITAZIONE (Giova65 @ 29/10/2020, 22:03) 
Non so se possa esserti utile ma le basi delle Zeugo hw si adattano perfettamente ai walker originali e, tutto sommato, hanno anche una buona giocabilità.

io volevo questo mondiale montarlo solo su materiali originali. per questo mi mancano le altre 10. lo ho dipinto per me. senza fretta mi piacerebbe trovare delle pelè boal, le moulded verdi del mercato brasiliano :)
 
Top
view post Posted on 2/11/2020, 05:48
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
544
Location:
Osc Milano

Status:


Ciao Roberto, davvero un ottimo lavoro quello che hai fatto ridipingendo del materiale originale Subbuteo e perché no, giocarti un Mondiale tutto da solo o ancora meglio in compagnia. Non tutte le foto sono nitide ma la maggior parte dal cellulare ingrandendole si notano tutti i particolari davvero ben dipinti. Effettivamente quando si gioca, ciò che distingue meglio gli omini delle due squadre non sono tanto il colore della maglia ma quello degli inner, ti consiglio di farti preparare dai più esperti del Forum degli adesivi da applicare semplicemente sopra gli inner, aggiungendo magari anche un piccolo stemma della Nazionale. Complimenti ancora per il grande impegno dedicato e per l'ottimo risultato ottenuto ... Vamosss 💪💚🔝
 
Top
view post Posted on 4/11/2020, 10:47
Avatar

Old subbuteo mania

Group:
Member
Posts:
10,769
Location:
Lipari Isole Eolie

Status:


CITAZIONE (Termy679 @ 2/11/2020, 05:48) 
Ciao Roberto, davvero un ottimo lavoro quello che hai fatto ridipingendo del materiale originale Subbuteo e perché no, giocarti un Mondiale tutto da solo o ancora meglio in compagnia. Non tutte le foto sono nitide ma la maggior parte dal cellulare ingrandendole si notano tutti i particolari davvero ben dipinti. Effettivamente quando si gioca, ciò che distingue meglio gli omini delle due squadre non sono tanto il colore della maglia ma quello degli inner, ti consiglio di farti preparare dai più esperti del Forum degli adesivi da applicare semplicemente sopra gli inner, aggiungendo magari anche un piccolo stemma della Nazionale. Complimenti ancora per il grande impegno dedicato e per l'ottimo risultato ottenuto ... Vamosss 💪💚🔝

ti ringrazio, certo è ancora in lavorazione il mondiale mi mancano 10 squadre, per le moulded di solito dipingo gli inner con bandiere come si portava negli anni 80/90, con l'italia ho provato a farmi stampare degli adesivi ma onestamente non mi piace l'idea alla fine deciderò come fare senza fretta è per me non è un lavoro commissionatomi . ora posterò un bel lavoro.... :)
 
Top
9 replies since 29/10/2020, 19:46   269 views
  Share