Trattori e subbuteo

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 9/3/2021, 21:06
Avatar

bobbyfi

Group:
Member
Posts:
4,852
Location:
Bagno a Ripoli osc Florentia

Status:


Salve a tutti :vtov: . Il titolo può sembrare strano ma è da almeno un paio d'anni che ci penso. :seek:
Abbinare le ref subbuteo agli attrezzi , mezzi o qualsiasi cosa che uso per lavoro alle ref del subbuteo. :hmmm:
Mi potete considerare pazzo ma sono arrivato a poter abbinare un qualcosa che si usa per il mio lavoro alle ref del subbuteo!! :yikes: i trattori!!! :yikes:
Ebbene si !!! Oggi mi è arrivata l'illuminazione definitiva per cominciare questa "pazzia" e questo post!! :smoke:
Dopo il pensiero delle attrezzature manuali (ci sono diverse società calcistiche che hanno nello stemma attrezzature agricole) ma mi sembrava troppo ristrettivo e ricerca per me onerosa. :seek: :nosweat:
Pensa e ripensa ho pensato ai trattori e macchinari vari per l'agricoltura che dopo la seconda guerra mondiale hanno cominciato ad inventare ed a produrre per aiutare il lavoro in campagna. :up: Sono nate diverse industrie grazie all'intuizione di ingegneri che poi hanno aperto aziende per produrre macchinari e trattori per l'agricoltura. :up: :clap:
Come riuscire ad abbinare trattori con le ref subbuteo? :seek:
Beh, per cominciare ogni azienda che produce trattori ed attrezzature agricole ha un suo colore, mi spiego meglio: se compro un trattore FIAT il suo colore sarà sempre arancione!! se è di un colore diverso (non mi è mai successo di vederlo!!) vuol dire che chi lo ha aquistato si è divertito a cambiargli il colore. :wacko: per cui ho pensato: abbino il colore di fabbrica ad una ref ma il campo si stringeva molto perchè i colori sono più o meno sempre i soliti. :wacko: Allora come fare? :seek:
Oggi, appunto, l'illuminazione!! :woot: Non solo abbinare i colori di fabbrica ad una ref ma anche abbinare una ref alla città o paese dove è nato il primo stabilimento e raccontare un minimo di storia della società di trattori e della società sporita calcio del paese\città: anno di fondazione e colori di entrambe. :woot:
Grazie per l'attenzione e scusate la lungaggine. :sweatdrop:
 
Top
view post Posted on 10/3/2021, 00:54
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
777
Location:
Cisano sul Neva

Status:


Bella iniziativa, sono curioso.
Complimenti.

:clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 10/3/2021, 11:19
Avatar

OSC Biondella

Group:
Moderatore
Posts:
1,756
Location:
Verona

Status:


Stupiscici ancora Bobby! :sbav:
 
Top
view post Posted on 10/3/2021, 11:32
Avatar

Amante Galattico

Group:
La Direttrice
Posts:
10,080
Location:
Don't stop believin'

Status:


Vai Bobby! :up: La storia dello sport è sempre interessante

Io da giovane avevo questo, vale?

trattore
 
Top
view post Posted on 10/3/2021, 11:43
Avatar

delez

Group:
ref
Posts:
6,919
Location:
Ferrara

Status:


Indici rubati al l’agricoltura
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2021, 12:13
Avatar

Red or Dead

Group:
Member
Posts:
1,251
Location:
SC Fledermäuse Trento

Status:


Lo avevo anch'io, o meglio erano tre trattori come quello su un camion, bilico, rosso, i trattori erano fissati con un supporto giallo, tutto rigorosamente made in England!

Si potrebbe dire trattore Chelsea ref.? , su motrice Liverpool ref. 41.
 
Top
view post Posted on 10/3/2021, 13:40
Avatar

bobbyfi

Group:
Member
Posts:
4,852
Location:
Bagno a Ripoli osc Florentia

Status:


Eccomi al primo trattore: trattore Pasquali, nati come motocoltivatore e successivamente la Pasquali costruisce anche trattori.
L' attività nasce nel 1949 da un' idea del Fiorentino Lino Pasquali che apre l' attività a Calenzano ( comune vicino Firenze.) ;)
images
Questo è un Pasquali anni '60 , colore giallo/ arancione ( colori della società) per cui lo abbinerei al Watford.
La società Pasquali viene venduta ( compreso il marchio) alla BCS ,altra azienda Italiana di trattori, nel 1999.
Paese di produzione Calenzano che ha una squadra di calcio: A. C. Calenzano: fondata nel 1966 colori sociali rosso/blu. Massimo risultato qualche stagione in serie Di negli anni '90. :thumbup:
Qui abbinerei un Cagliari o Bologna. :punk:
Nel 2018 si fonde con l' Atletica Sesto, squadra di un comune vicino (Sesto Fiorentino) , per motivi finanziari. :seek:
Ricapitolando le squadre: Watford, Cagliari e Bologna. :cheers:
 
Top
view post Posted on 10/3/2021, 14:52
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
3,009
Location:
firenze

Status:


Grande Bobby
 
Top
view post Posted on 10/3/2021, 17:28
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,311
Location:
Ladri e Kossovari

Status:


Parlando di calcio e trattori, la prima cosa che mi viene in mente è l'Ipswich Town, dove i propri tifosi sono soprannominati Tractor Boys.
 
Top
view post Posted on 10/3/2021, 17:45
Avatar

" FEDERICO SOLARI " OSC PIER CREW GENOVA "

Group:
Moderatore
Posts:
7,398
Location:
RAPALLO -GE-

Status:


Però che idea... pensa che io visto che mi diletto a cucinare alla mia maniera... volevo abbinare un piatto ad una ref !!!
VEDO CHE NON SONO L UNICO GRULLO !!
 
Top
view post Posted on 10/3/2021, 19:53
Avatar

bobbyfi

Group:
Member
Posts:
4,852
Location:
Bagno a Ripoli osc Florentia

Status:


Grazie ragazzi!! :wub: :wub: vedo che la mia mente malata ha elaborato qualcosa di sano che possiamo capire soli noi!! :wub: :wub: :punk:
Considerato che ho usato alcuni di questi mezzi per lavoro ( sono operaio agricolo dal lontano 1987 ;) ) mi fa piacere che vi abbia stupiti ed incuriositi e che nelle vostre teste ci sia qualcosa di simile!! :wub: :wub: credo che si possa abbinare alle ref subbuteo qualsiasi cosa!!! Basta avere la fantasia del bambino che c'è dentro noi e postarle in questo forum. :wub: :wub: Siamo tutti dei Peter Pan!! ;)
Presto il prossimo trattore/ref subbuteo!! :wub:
 
Top
view post Posted on 10/3/2021, 20:07
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
5,702
Location:
World of spares

Status:


Ma se abbini i trattori alle ref, almeno scrivile...le ref! :D :clap: :old:
 
Top
view post Posted on 10/3/2021, 20:36
Avatar

bobbyfi

Group:
Member
Posts:
4,852
Location:
Bagno a Ripoli osc Florentia

Status:


CITAZIONE (Murashenko @ 10/3/2021, 20:07) 
Ma se abbini i trattori alle ref, almeno scrivile...le ref! :D :clap: :old:

.... Pignola!!!! :wub: ti scrivo la squadra, poi te con tanta pazienza ti cerchi la ref!! ;) Pignola e .... Murarompico.... :lol: :ph34r: :wub:
 
Top
view post Posted on 11/3/2021, 11:55
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
685
Location:
Isolotto Cotton Field

Status:


john-deere
Qui siamo in presenza di quello che viene chiamato la Ferrari dei trattori, il John Deere!!!!. Dato che la fabbrica ha sede nell'Illinois ci si potrebbe abbinare un Cosmos (ref 261) oppure Tampa Bay (ref 266) anche se io preferisco la terra di Albione con un bel Norwich (ref 28) oppure un antipatico e francesissimo Nantes (ref 142)...
 
Top
view post Posted on 11/3/2021, 13:00
Avatar

bobbyfi

Group:
Member
Posts:
4,852
Location:
Bagno a Ripoli osc Florentia

Status:


Grazie Little all'astice Men O session!! :wub: presto anche trattori made in USA.

Oggi vi presento la BCS LA sigla sono le iniziali dei tre fondatori: Bonetti, Castaldi e Speroni nel 1943 ad Abbiategrasso.
Iniziarono con motofalciatrice :
IMG_20210310_172146
Successivamente i trattori:
render-picture
Essendo blu il colore ci sono diverse squadre di club e nazionali, io ne metto qualcuna: Chelsea, Como, nazionale Francese.
Abbiategrasso ha una squadra di calcio: ASD Abbiategrasso: fondata nel 1911 maglia completamente blu, pantaloncini bianchi e calzettoni blu. :vtov:
 
Top
46 replies since 9/3/2021, 21:06   932 views
  Share