Preparazione di 2 campi, Aiuto please...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2021, 09:51

lightweight

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Ciao a tutti, dopo aver ritrovato tutto il materiale in mio possesso devo preparare 2 campi da gioco. Per i panni ho un astropitch e un panno credo anni 80, di tessuto a "quadratini", per capirci questi:
IMG_20210407_103434
Per le porte al momento ho queste due coppie, ma una delle due non ha la base per essere fissata:
IMG_20210407_103729
Quali mi consigliate? Se devo acquistare una nuova coppia, quale mi consigliate?
Come supporto per i campi credo utilizzerò dei pannelli multistrato da 15mm, dimensioni 150*100. Mi consigliate anche di fare il bordo dello stesso materiale? Bastano 3 cm di altezza?
Attendo fiducioso vostri consigli.
 
Top
view post Posted on 7/4/2021, 10:16
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
13,855

Status:


per i panni, personalmente quello sintetico a quadrettini lo eliminerei, usandolo vengono molti pelucchi piuttosto fastidiosi, almeno per me, cercherei un bel panno anni 70, molto meglio.
l'Astropitch è il Santiago Bernabeu del Subbuteo.
porte: consiglierei l'acquisto delle World Cup, resistenti e con la base per il fissaggio.
A me piacciono molto le prime che hai postato, ma per fissarle in modo meraviglioso, dovresti forare il legno d'appoggio e incastrarle...le vidi dall'utente Antonio Norak e ne rimasi incantato...le altre, seppur bellissime, sono molto fragili.
 
Top
view post Posted on 7/4/2021, 10:31

lightweight

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Consigli su dove acquistare questi materiali?
Volevo creare un campo più professionale con astropitch e porte migliori e un secondo campo più alla mano e utilizzare quel panno.
 
Top
view post Posted on 7/4/2021, 11:06
Avatar

" FEDERICO SOLARI " OSC PIER CREW GENOVA "

Group:
Moderatore
Posts:
7,399
Location:
RAPALLO -GE-

Status:


Ciao se vuoi porte robuste ti consiglio anche le zuego , quelle con pali rotondi molto anni 80 !!
 
Top
view post Posted on 7/4/2021, 11:25

lightweight

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Qualcosa dal genere secondo voi può essere valido?
IMG_20210407_121832
 
Top
view post Posted on 7/4/2021, 14:44
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
13,855

Status:


CITAZIONE (Luigidp3 @ 7/4/2021, 11:31) 
Consigli su dove acquistare questi materiali?
Volevo creare un campo più professionale con astropitch e porte migliori e un secondo campo più alla mano e utilizzare quel panno.

puoi provare a guardare nella sezione mercatino qui sul forum, oppure ci sono siti di rivenditori o una nota casa d'aste...io prima farei un giro qua dentro.
 
Top
view post Posted on 7/4/2021, 15:58

lightweight

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Per il panno di stoffa intendi di questo tipo?IMG_20210407_165724
 
Top
view post Posted on 7/4/2021, 16:25
Avatar

HIC SUNT LEONES

Group:
moderatore globale
Posts:
12,349
Location:
LEGAdeiGOALIARDI

Status:


Si, il panno dei subbuteisti fichi é quest'ultimo :D :up:
 
Top
view post Posted on 8/4/2021, 11:20

lightweight

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Scusate se dico qualcosa di offensivo, ma cercando un po'ho trovato i panni Astrobase,nello specifico l'Astroturf pro, che è una versione simil-astropitch.
È un campo valido?
 
Top
view post Posted on 8/4/2021, 11:25
Avatar

HIC SUNT LEONES

Group:
moderatore globale
Posts:
12,349
Location:
LEGAdeiGOALIARDI

Status:


Niente di offensivo. É lecito chiedere. Astroturf pro ti consiglio di lasciarlo ai professionisti ;) qui casomai si GIOCA ;)
Quindi Astropitch o panno, tutto rigorosamente marchiato Subbuteo, questo é il mio consiglio ... E troverai la tua via a seconda dei tuoi gusti :up:
 
Top
view post Posted on 8/4/2021, 19:34
Avatar

Amante Galattico

Group:
La Direttrice
Posts:
10,080
Location:
Don't stop believin'

Status:


CITAZIONE (Luigidp3 @ 8/4/2021, 12:20) 
Scusate se dico qualcosa di offensivo, ma cercando un po'ho trovato i panni Astrobase,nello specifico l'Astroturf pro, che è una versione simil-astropitch.
È un campo valido?

A prescindere dalle preferenze, Astroturf pro è un campo non consentito nell'Old Subbuteo
 
Top
view post Posted on 8/4/2021, 22:47

hybrid

Group:
Member
Posts:
98
Location:
Bologna

Status:


Ciao,premetto che gioco dal 1976 e che ho provato campi di ogni genere e tipo,devo dire che ultimamente mi sono imbattuto in un prodotto di una ditta italiana,la Eos Sport,e dopo averci giocato una volta gli altri panni o astropitch sembrano tutti in giocabili,è veramente il top secondo me,se qualcuno che legge lo ha provato sicuramente capisce quello che intendo,consigliatissimo
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2021, 06:39

lightweight

Group:
Member
Posts:
17

Status:


CITAZIONE (Otrebla Bla Bla @ 8/4/2021, 20:34) 
CITAZIONE (Luigidp3 @ 8/4/2021, 12:20) 
Scusate se dico qualcosa di offensivo, ma cercando un po'ho trovato i panni Astrobase,nello specifico l'Astroturf pro, che è una versione simil-astropitch.
È un campo valido?

A prescindere dalle preferenze, Astroturf pro è un campo non consentito nell'Old Subbuteo

Grazie per la precisazione. Invece per il campo ( eos...) dell'altra risposta sarebbe tra i materiali per l'old Subbuteo?
 
Top
view post Posted on 9/4/2021, 09:13
Avatar

Amante Galattico

Group:
La Direttrice
Posts:
10,080
Location:
Don't stop believin'

Status:


Non conosco il campo in questione (misure e consistenza; credo siano quei panni prodotti stampandoci sopra personalizzazioni, sponsor o simili): se è in panno non c'è problema perché tutti i campi in panno vanno bene.
I migliori restano i panni originali anni '70
 
Top
view post Posted on 9/4/2021, 11:44
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
13,855

Status:


il campo sopra citato l'ho provato anch'io, ma non lo ritengo all'altezza di un originale Subbuteo, ma de gustibus, come tutte le cose
 
Top
18 replies since 7/4/2021, 09:51   452 views
  Share